RIMOWA vince la causa per danni contro l'azienda proprietaria del marchio Rowana
COLONIA, Germania, September 8, 2015 /PRNewswire/ --
Il 31 agosto il produttore di valigeria RIMOWA ha vinto il procedimento legale contro il proprietario del marchio 'Rowana', contribuendo in questo modo a un ulteriore passo in avanti nella difesa dei marchi.
Il tribunale di Taipei ha riconosciuto RIMOWA come noto marchio avente diritto a una protezione speciale. La sentenza del tribunale ha dichiarato che il logo dell'altra parte è stato ispirato al logo RIMOWA. Si è ritenuto che ciò possa aver generato confusione tra i clienti, arrivando a ledere il marchio commerciale dell'azienda più nota, RIMOWA. Di conseguenza, il tribunale ha ordinato all'azienda l'interruzione dell'uso del logo Rowana di forma ovale e il risarcimento dei danni a RIMOWA per un importo di 3.357.000 dollari taiwanesi (circa 91.487 euro).
RIMOWA considera questo risultato una netta vittoria nella battaglia contro la violazione dei diritti di proprietà intellettuale, una battaglia questa che continuerà a combattere anche in futuro. Il design a righe è una caratteristica distintiva della marca che, grazie alla strategia marketing di successo, ha già ottenuto una significativa notorietà. RIMOWA è inoltre costantemente impegnata nella difesa della parte essenziale dell'identità del suo marchio dai contraffattori.
Contatto per la stampa
RIMOWA GmbH
Birgit Wenners
- Responsabile comunicazioni e relazioni con il pubblico -
Richard-Byrd-Str. 13
50829 Colonia
Germania
E-Mail: [email protected]
Telefono: +49-221-9564-170
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article