'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, October 8, 2013 /PRNewswire/ --
Quintiq, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per la pianificazione e l'ottimizzazione della supply chain (SCP&O), ha oggi annunciato che metterà a disposizione di DB Schenker Rail AG, azienda leader nel trasporto su rotaia, la sua piattaforma di ottimizzazione per integrare la gestione del traffico ferroviario europeo. Quintiq collaborerà con i consulenti IT di Ab Ovo e con il reparto IT interno a DB Schenker Rail per implementare la piattaforma necessaria a realizzare questa operazione; tale attività di cooperazione consentirà inoltre di aumentare la redditività e ridurre costi e sprechi.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )
DB Schenker Rail gestisce la più grande flotta di vagoni e locomotive in Europa, con un traffico giornaliero di 5.300 vagoni e 100 miliardi di tonnellate-chilometro trasportate annualmente. Per rispondere alle necessità legate ai miglioramenti dell'efficienza su larga scala, la piattaforma di Quintiq verrà sviluppata nell'organizzazione in modo da risolvere i problemi di pianificazione del trasporto ferroviario più complessi, che includono la gestione delle diverse qualifiche dei conducenti, l'elaborazione delle informazioni relative alla conoscenza dei tipi di trazione e la verifica che le norme riguardanti locomotive e rotaie siano rispettate.
Nell'accordo è inoltre inclusa la creazione di un centro di supporto per la soluzione Quintiq di DB Schenker. Il centro sarà organizzato da DB Systel e vi parteciperanno dipendenti DB Systel, Ab Ovo e Quintiq, che ha concordato di rendere disponibili i suoi consulenti certificati per la società mista.
"Ci siamo affidati a Quintiq perché ci offre soluzioni configurate appositamente per soddisfare le nostre necessità, dandoci la possibilità di creare una rete operativa integrata in tutta Europa, riducendo al contempo i costi e migliorando i servizi al cliente" ha affermato Oliver Barthel, Chief Information Officer della DB Schenker Rail GmbH. "DB Schenker Rail si è avvalsa del supporto di Quintiq per anni sulle reti olandese, tedesca e danese, ottenendo risultati eccellenti ed esperienze positive. Siamo entusiasti di espandere la nostra relazione con Quintiq per la durata di questo progetto".
"Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione con DB Schenker Rail, un'azienda leader nei trasporti e nella logistica" afferma Arjen Heeres, Chief Operations Officer della Quintiq. "La decisione di DB Schenker Rail di avviare una partnership con Quintiq deve ritenersi una conferma dell'esperienza e dell'abilità della nostra azienda nell'offrire una piattaforma integrata capace di risolvere i problemi di pianificazione più complessi del mondo".
Informazioni su DB Schenker Rail
DB Schenker Rail AG, l'azienda di trasporto ferroviario merci di Deutsche Bahn, è il principale fornitore di soluzioni per il trasporto merci su rotaia in Europa, con proventi di circa 4,92 miliardi di euro e 32.500 dipendenti.
DB Schenker Rail dispone di aziende, consociate, affiliate e joint venture attive in 15 Paesi in Europa. Grazie alle sue organizzazioni internazionali, DB Schenker Rail offre soluzioni di trasporto efficienti nei segmenti relativi a convogli, veicoli autonomi e intermodali. Le principali aree operative dell'azienda sono i settori del carbone e dell'acciaio, chimico e degli oli minerali, edile, industriale e dei beni di consumo, intermodale e automobilistico.
Per ulteriori informazioni su DB Schenker Rail, visitare il sito Web dell'azienda all'indirizzo http://www.dbschenker.com.
Informazioni su Quintiq
Ogni azienda ha i suoi problemi in materia di pianificazione della supply chain. Alcuni di questi problemi sono di ampia portata. Altri sono complessi. Altri ancora sembrano impossibili da superare. Dal 1997 Quintiq li risolve tutti utilizzando un'unica piattaforma software di supply chain planning & optimization. Oggi, circa 12.000 utenti in oltre 80 paesi si affidano al software Quintiq per la pianificazione e l'ottimizzazione di forza lavoro, logistica e produzione. Quintiq ha sedi generali nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, nonché uffici in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate la pagina Web http://www.quintiq.com.
Per ulteriori informazioni visitate il sito http://www.quintiq.it o seguite Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e YouTube.
Contatti per la stampa:
Richieste America settentrionale
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel.: +1-202-349-0859
[email protected]
Richieste EMEA
Charlotte Poh
Global Marketing Communication Manager
Tel.: +31(0)736910739
[email protected]
Share this article