Quale tipo di design ha migliorato la tua vita? Il più grande premio in denaro per il design, l'INDEX:Award, invita il pubblico a proporre i candidati per il prossimo ciclo di premiazioni
COPENHAGEN, September 27, 2010 /PRNewswire/ -- Il premio internazionale per il design che migliora la vita, l'INDEX:Award, invita la comunità mondiale a proporre i candidati per il suo quarto ciclo di premiazioni.
L'INDEX:Award, che si svolge in Danimarca, è il più grande premio monetario per il design al mondo e viene assegnato ogni due anni a cinque vincitori durante una cerimonia a Copenhagen. Il prossimo INDEX:Award sarà assegnato nel 2011, ma a partire dal settembre di questo anno, la comunità mondiale può proporre i propri lavori di design preferiti per questa premiazione.
Il design che migliora la vita!
Ciò che differenzia l'INDEX:Award da altri premi per il design è il suo accento sulle creazioni di design che migliorano la qualità della vita. INDEX: sta cercando un tipo di design che si rivolge alle sfide e ai problemi della vita umana e cerca di risolverli.
Chiunque può proporre la candidatura di un design volto migliorare la qualità della vita. Le candidature vengono presentate a una giuria internazionale composta da designer, studenti di design, studiosi, uomini d'affari e curatori.
Il premio ha un valore totale di 500.000 euro e viene assegnato a cinque vincitori, i quali ricevono un premio di 100.000 euro ciascuno.
Il processo di candidatura online inizia il 7 settembre 2010 e si chiude il 17 dicembre 2010.
Tutte le candidature verranno mostrate sul sito delle nomination e il gruppo selezionato dei finalisti con un numero di progetti compreso tra i 50 e i 100 verrà presentato durante il tour mondiale della INDEX:Award 2011 Exhibition che avrà la sua anteprima a Copenhagen, in Danimarca, l'11 settembre 2011.
Tra i passati vincitori dell' INDEX:Award possiamo elencare Vestergaard FrandsenPrevious (2005,LifeStraw(TM)),Yves Behar e One Laptop Per Child Foundation (2007, OLPC X01), Tesla Motors (2007, Tesla Roadster), Better Place (2009, Better Place Servizi per veicoli elettrici), Christien Meindertsma (2009 Pig 05049)e Philips (2009, Chulha Stove).
INDEX: accetta nomine per tutti i campi del design inclusi il design per la comunicazione, per i prodotti, per l'architettura, per i servizi, l'interazione e la tecnologia verde.
Profilo:
INDEX è un'organizzazione danese non a scopo di lucro, fondata nel 2002, che ha coniato il concetto "Design che migliora la vita." INDEX: lavora a livello globale per promuovere e applicare sia il design che i processi di design che hanno la capacità di migliorare la vita delle persone in tutto il mondo. INDEX: è ampiamente riconosciuta per il suo premio biennale di design globale, l'INDEX:Award, il più grande premio monetario per il design al mondo, del valore di 500.000 Euro, che include le cinque categorie di INDEX:- Corpo, Casa, Lavoro, Gioco e Comunità. Per ulteriori informazioni leggete il sito: http://www.designtoimprovelife.dk.
La candidatura e la partecipazione sono gratuite
Calendario
17 dicembre: Scadenza per la presentazione online dei moduli di candidatura
Aprile 2011: Annuncio della rosa dei finalisti
2 settembre 2011:
INDEX:Award Exhibition apre a Copenhagen
INDEX:Award viene assegnato ai cinque vincitori durante la cerimonia a Copenhagen, Danimarca
Le immagini ad alta risoluzione sono disponibili per la stampa presso il seguente sito
http://www.designtoimprovelife.dk
Ulteriori dettagli: designtoimprovelife.dk, E-mail: [email protected], telefono: +45-3389-2005.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article