PromoDigital e Wikio annunciano la nascita di Wikio Buzz la nuova divisione specializzata in buzz monitoring
PARIGI, July 19, 2010 /PRNewswire/ -- - Unendo le rispettive forze, Wikio e Promodigital hanno creato Wikio Buzz: Divisione in grado di offrire alle agenzie ed agli inserzionisti analisi della e-reputation nei Social Media.
Grazie ad un'innovativa tecnologia nel campo dell'analisi semantica e della classificazione dei blog WikioBuzz aiuta i brand a meglio interpretare le attese dei propri consumatori, misurando l'impatto delle campagne di marketing e di analizzare i propri punti di forza e di debolezza anche comparandoli ai principali competitor.
WikioBuzz sfrutta un proprio indice per aggregare ed analizzare oltre 1 milione di fonti in Europa ed in USA: blog, media, Twitter, forum, Facebook, e piattaforme di video e photo sharing quail Flickr, Dailymotion e Youtube.
La tecnologia di WikoBuzz offre livelli multipli di analisi dalla valutazione di campagne di comunicazione alle analisi settoriali e dei competitor. Utilizzando semplici ed intuitive interfacce grafiche permette di identificare influenza e tono delle conversazioni in rete, ma anche di misurare share of voice rispetto al settore di appartenenza o rispetto a key drivers indentificati dal cliente. Nel report BuzzRadar fornito al cliente oltre ad un'analisi dettagliata sono fornite anche indicazioni strategiche su eventuali correttivi da implementare.
"Con WikioBuzz, I Brands possono monitorare le conversazioni online di consumatori e competitor e sono così in grado di reagire in maniera adeguata" dice Pierre Chappaz, CEO di Wikio Group. ''e grazie a PromoDigital, il leader Europeo per il Buzz Marketing nei Social Media, i report di analisi BuzzRadar sono utilizzati per attivare la comunicazione con i blogger ed i consumatori sulla base del loro network di influenza" aggiunge Andrea Febbraio, CEO di PromoDigital.
About the Wikio Group : concentrandosi sulla blogosfera ed i social media, Wikio è il gruppo di comunicazione leader Europeo nel Social Media Marketing. Wikio, che indiciza più di 1 milione di blogs è anche il primo portale Europeo di news con oltre 20 milioni di visitatori unici al mese. eBuzzing, la divisione di BUZZ del gruppo, è una piattaforma che permette agli inserzionisti di accendere le conversazioni tramite blogs e social networks con la distribuzone di contenuto e di video. Ad oggi, oltre 1,000 inserzionisti hanno pianificato le loro campagne con eBuzzing. Wikio si è fusa con eBuzzing lo scorso Dicembre, e poi in Marzo 2010 ha acquisito Promodigital, l'equivalente Italiano di eBuzzing. In ultimo ad Aprile 2010, Wikio ha acquisito Neotia, società di Social Media Monitoring, che ha fornito la tecnologia di proprietà di WikioBuzz. Puoi trovare ulteriori informazioni qui http://www.wikiobuzz.com.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article