Premi FESPA 2017 - Si accettano candidature
LONDRA, November 23, 2016 /PRNewswire/ --
FESPA, la federazione mondiale che raggruppa le associazioni nazionali del settore della stampa, ha annunciato che implementerà un nuovo sistema di valutazione dei lavori presentati dai partecipanti al concorso del 2017, che si terrà in concomitanza con la fiera FESPA di Amburgo nel mese di maggio 2017. I Premi FESPA sono l'unico programma indipendente a livello internazionale che coinvolge i progressi della stampa e celebra i successi e le innovazioni del settore della stampa e della cartellonistica non stampata.
Giunto alla 26a edizione annuale, il concorso è rinomato per la sua capacità di scoprire i talenti che lavorano nei vari rami del settore della stampa. Christian M. Walter, Amministratore delegato di Taller de Serigrafia, azienda vincitrice della scorsa edizione, ha affermato: "Per una tipografia non c'è migliore pubblicità che vincere un riconoscimento così prestigioso come il Premio Gold di FESPA. Chiunque ritenga di aver creato qualcosa di straordinario deve inviare la propria candidatura, infatti questi premi danno ampio risalto al lavoro e alle competenze degli stampatori".
Come negli anni precedenti, le domande di partecipazione alle varie categorie dovranno pervenire entro il 27 gennaio 2017. La selezione dei lavori avverrà dall'1 al 2 marzo e sarà condotta da un gruppo indipendente di esperti del settore. Questa modalità di valutazione si scosta da quella delle edizioni precedenti, che avveniva sempre durante la fiera FESPA. Il motivo di questo cambiamento, come ha spiegato Duncan MacOwan, Responsabile degli eventi di FESPA, è di "consentire ai giudici di avere più tempo per valutare i lavori e per dibattere gli eventuali vincitori di ciascuna categoria, un compito che si rivela ogni anno più difficile in quanto la qualità e il volume delle candidature è in aumento".
Ognuna delle 15 categorie è tecnicamente neutrale, nel senso che il lavoro da presentare potrà essere stato creato attraverso l'utilizzo di uno schermo, oppure attraverso una tecnica di stampa digitale, flessografica o di qualsiasi altro tipo, inclusa la combinazione delle tecniche citate. L'elenco completo delle categorie per il 2017 e le informazioni relative ai criteri di ammissione e alle scadenze sono disponibili sul sito web http://www.fespaawards.com.
Il concorso per i Premi FESPA 2017 è aperto a tutti gli stampatori e i plotteristi che abbiano prodotto dei progetti di qualità, dimostrando di avere competenze tecniche pertinenti ai criteri di ammissione. I lavori saranno valutati in base alla tecnica, all'aspetto del colore, alla definizione dell'immagine, alla complessità del lavoro, all'uso del prodotto e alla creatività.
I nominativi dei selezionati saranno resi noti ai numerosi visitatori delle concomitanti fiere European Sign Expo e FESPA 2017, che si svolgeranno presso l'Hamburg Messe dall'8 al 12 maggio 2017. I vincitori saranno annunciati durante la cena di gala di FESPA 2017, che si terrà l'8 maggio presso l'hotel 5 stelle Grand Elysee di Amburgo.
Contatti:
Abigail Cairns
Marketing Executive
+44(0)1737-240788
[email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article