Posa della prima pietra per Interlink, valore di completamento: 4 miliardi di dollari di Hong Kong. DHL Supply Chain e Yusen si sono confermati clienti di riferimento.
HONG KONG, March 4, 2010 /PRNewswire/ --
Goodman Group ("Goodman" o "Gruppo") ha ospitato oggi la posa della prima pietra di Interlink, deposito e punto di distribuzione di riferimento del gruppo nella zona portuale di Tsing Yi, d'importanza strategica per Hong Kong. Con un valore stimato di oltre 4 miliardi di dollari di Hong Kong (pari a circa 380 milioni di dollari EUR), Interlink è uno dei progetti di sviluppo industriale attualmente in fase di realizzazione più importanti al mondo, oltre che uno tra i più significativi progetti per la costruzione di nuovi depositi a Hong Kong in quest'ultimo decennio.
Quando sarà completata, a gennaio 2012, quest'area di 222.000 metri quadri sarà il quarto più grande deposito di Hong Kong. Progettata secondo elevati standard tecnici e ambientali, questa struttura sarà inoltre uno dei centri di stoccaggio e distribuzione più moderni ed efficienti di Hong Kong.
Oltre 111.000 metri quadri, pari a circa la metà della GLA (Gross Lettable Area, superficie lorda locabile) di Interlink, sono stati opzionati per l'affitto a due operatori logistici leader nel mondo: DHL Supply Chain (Hong Kong) Limited ("DHL Supply Chain") e Yusen Air & Sea Services (Hong Kong) Limited ("Yusen"). Ma Goodman è in trattativa anche con altre società logistiche internazionali per la copertura del 77% della GLA di Interlink.
Alla cerimonia per la posa della prima pietra e la sottoscrizione del progetto erano presenti circa 150 persone, fra cui i vertici di DHL Supply Chain e di Yusen Air and Sea Services. Prendendo la parola nel corso della cerimonia, Paul Graham, CEO di DHL Supply Chain Asia Pacific ha detto: "Il gruppo Goodman è uno dei partner immobiliari più importanti per DHL Supply Chain e l'area totale d'ingombro dei nostri depositi con Goodman nella Grande Cina e nelle regioni oceaniche si estende per oltre 248.000 metri quadri."
Greg Goodman, Chief Executive Officer del gruppo, ha detto:"A Hong Kong esiste una significativa domanda "trattenuta" di depositi efficienti e moderni. L'adesione di due aziende così illustri e di chiara fama nel settore della logistica ne è una prova, proprio come il livello di sviluppo,l'ottima posizione e gli innovativi ed eccellenti standard di progetto.
Interlink segna un nuovo importante traguardo nell'impegno del gruppo verso l'Asia e nella sua espansione strategica a Hong Kong e in Cina.
La fornitura di aree di deposito efficienti a Hong Kong è sempre più limitata, in quanto la domanda è in crescita e gli edifici esistenti vengono trasformati per essere destinati a scopi residenziali e commerciali. Grazie alla sua posizione strategica rispetto ai porti per la gestione dei container, all'Aeroporto Internazionale e alle maggiori arterie autostradali di collegamento di Hong Kong con la Cina della terraferma, Interlink apporterà al mercato locale il 5% circa di nuove aree principali.
Philip Pearce, amministratore delegato di Goodman della Grande Cina ha detto: "Situato nel cuore del porto per container Tsing Yi e realizzato secondo gli standard ambientali ed edilizi Goodman, Interlink è stato progettato per soddisfare tutte le esigenze dei moderni operatori logistici. Ci fa un enorme piacere che entrambi i clienti abbiano deciso di consolidare con Interlink i loro sistemi logistici locali di elevato valore aggiunto."
"L'annuncio di oggi segna un nuovo importante traguardo nella nostra solida alleanza con il gruppo Goodman" ha dichiarato Paul Graham, Chief Executive Officer di DHL Supply Chain nell'area asiatico-pacifica. "Hong Kong è uno dei nostri mercati-chiave nell'area asiatico-pacifica, e noi siamo sicuri del nostro potenziale di crescita in questa zona. Essendo una struttura di elevata qualità, Interlink contribuirà ad aumentare la nostra efficienza e a potenziare la nostra capacità di offrire soluzioni logistiche di prim'ordine ai nostri clienti. Ciò garantirà inoltre a DHL Supply Chain gli strumenti adatti per far fronte alla futura crescita e per soddisfare le esigenze dei clienti in questa regione così dinamica.
"Come azienda, abbiamo 36 anni di storia e di esperienza alle spalle qui a Hong Kong,e siamo convinti che il ruolo di Hong Kong nella Cina meridionale continuerà a diventare sempre più importante in futuro. Non vediamo l'ora che Interlink venga completato, per poter utilizzare questa moderna struttura come base per i nostri servizi logistici. Una struttura che ci consentirà di rispondere alle esigenze dei nostri clienti, con servizi completamente rinnovati, di elevata qualità e affidabili" così si è espresso Yasuhiko Njima, Amministratore Delegato di Yusen.
Interlink sarà costruito secondo i metodi di valutazione ambientale HKBEAM, (Hong Kong Building Environment Assessment Method) e LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), allo scopo di diventare la prima struttura di questo tipo cui verranno assegnati riconoscimenti e premi a Hong Kong. "Oltre all'efficienza commerciale, questa nuova struttura è perfettamente in linea con la nostra strategia 'GoGreen'. Come azienda leader nel mondo nel settore logistico, abbiamo assunto un ruolo preminente nel ridurre l'impatto ambientale della nostra industria e nel portare un contributo positivo alla salvaguardia del clima" ha aggiunto Graham.
Note per la stampa
Il Gruppo Goodman
Goodman è un gruppo immobiliare integrato che opera in Australia, Nuova Zelanda, Asia, Europa e Regno Unito.
Il Gruppo Goodman, costituito da Goodman International Limited e Goodman Industrial Trust è il più grande gruppo industriale quotato in Australia e uno dei pi ù grandi gestori di fondi specializzato in immobili industriali e business parks al mondo.
L' esperienza globale di Goodman nella proprietà, l'offerta di un servizio integrato al cliente di proprietà+sviluppo+gestione ed una significativa gestione della piattaforma del Fondo, assicura la creazione di soluzioni di proprietà innovative che soddisfano le esigenze individuali dei suoi clienti, cercando nel contempo di offrire rendimenti a lungo termine per gli investitori.
Per ulteriori informazioni visitate il sito http:/www.goodman.com
Per maggiori informazioni, contattare: Goodman Besy Leung Marketing Director, Asia Tel: +852-2249-3149 / +852-6111-9452 Financial Dynamics Elaine Chan Senior Vice President Tel: +852-3716-9878 / +852-9633-5463 Peony Sze Associate Vice President Tel: +852-3716-9821 / +852-9809-6285
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article