Populis, record di oltre 18,7 milioni di utenti unici al mese
MILANO, November 30, 2010 /PRNewswire/ -- Dopo il lancio del nuovo brand e il significativo restyling che ha coinvolto i 500 siti di proprietà, il leader europeo dei contenuti on deman, Populis (http://www.populis.com), ha raggiunto un vero e proprio record di traffico online mensile, registrando 18,7 milioni di utenti unici mensili in ottobre (Fonte: Comscore Ottobre 2010).
Grazie al rebrand in Populis (in precedenza, GoAdv) e al restyling dei principali media brand tra cui Excite Europe, Blogosfere, Better Deals e Nanopublishing, la media company online ha attratto una sempre più crescente base di utenti in cerca di informazioni, offerte, commenti, news e consigli sulle migliori offerte online.
Generando il 59% del traffico di Populis, Excite sta facendo leva sulla propria storia di pioniere del publishing online per affermare il proprio posizionamento di leader europeo per il pubblico consumer online. Con un taglio editoriale fresco e unico nel suo genere, contenuti originali prodotti attraverso il crowdsourcing da un team internazionale di redattori e scrittori, Excite pubblica ogni giorno migliaia di articoli per un audience sempre più esigente e numeroso. Con l'attuale produzione di contenuti dedicati sui 30 canali tematici e attivi nei principali paesi europei, Populis ambisce ad affermare Excite come canale top dell'intrattenimento per il pubblico consumer online.
In seguito alla riprogettazione del look per semplificare e migliore l'esperienza degli utenti, anche Better Deals ha registrato un incremento di visitatori, segnando un + 11% nel mese di ottobre. Con un network di oltre 700 guide web Better Deals conta 95 siti verticali che offrono contenuti rilevanti e sempre aggiornati, prodotti, offerte e servizi per assistere gli utenti nello shopping online. Attraverso promozioni e guide all'acquisto, Better Deals è diventato un servizio di fiducia per l'ampia base di utenti e i propri partner coprendo sei mercati chiave: dai viaggi allo shopping, dall'automobilismo alle proprietà immobiliari, dal broadband agli annunci di lavoro, dal dating alla finanza, fino ad argomenti tipici di alcune stagioni dell'anno.
L'ultimo arrivato nel gruppo Populis è, invece, Nanopublishing.com lanciato nel 2009. Contenuti verticali altamente coinvolgenti incoraggiano l'interazione e la partecipazione fra gli utenti attraverso le tematiche di maggiore attualità tra cui lntrattenimento, Urban blogging, Lifestyle, Sport e Moto, Hightech, News e Viaggi.
Anche il più noto e accreditato network di blog italiano, Blogosfere, è stato oggetto di un recente restyling. Un nuovo look, un logo più fresco e di grande visibilità hanno ottenuto un successo istantaneo tra il proprio pubblico. Nanopublishing e Blogosfere generano ad oggi circa il 20% del traffico del gruppo.
Salvatore Esposito, CEO di Populis, ha commentato "Il numero di utenti registrato da Comscore nel mese di ottobre evidenzia il nostro impegno mirato a migliorare l'esperienza e il design di tutti i nostri media brand. Siamo molto soddisfatti del record di 18,7 milioni di utenti unici e siamo certi che futuri investimenti e una crescita organica attraverso i nostri media brand ci permetterà di migliorare sempre di più la nostra offerta."
About Populis
Populis, con un fatturato di EUR42,2 milioni nel 2009, è una delle digital media company a maggiore crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2010) e leader europeo nella produzione di contenuti on demand multilingua. Fondato nel 2004 il Gruppo, attraverso il crowdsources, distribuisce e monetizza oltre 20.000 articoli al mese di contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 500 siti di proprietà inclusi Excite Europe, Better Deals, Blogosfere e Nanopublishing. I media di proprietà generano oltre 18 milioni di utenti unici al mese (Fonte: Comscore Settembre 2010).
Populis è una società pan-europea con un team di oltre 125 collaboratori distribuiti negli uffici in Italia e in Irlanda, ed è operativa nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.
http://www.populis.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article