Populis Rafforza il Management Team con due nuovi responsabili Risorse Umane per l'headquarter di Dublino e per la sede di Roma
MILANO, December 14, 2010 /PRNewswire/ --
- Olivia Varley e Maura Gallotti a supporto del recruitment, della retention e della formazione della principale digital media company italiana a maggiore crescita in Europa
Populis ha annunciato oggi la nomina di due figure chiave per la crescita del proprio management team, rafforzando la funzione della gestione delle Risorse Umane per supportare la continua crescita ed espansione di Populis sul mercato europeo. (http://www.populis.com).
L'inserimento di queste due professioniste altamente qualificate nella gestione delle Risorse Umane nel team di Populis supporterà significativamente il processo di recruitment rafforzando l'attenzione sulla digital media company a maggiore crescita in Europa, leader nella produzione multi-lingua di contenuti on demand.
A capo della divisione HR in Irlanda sarà Olivia Varley. Con oltre 10 anni di esperienza in executing strategic change e transactional delivery in ambienti di business complessi, Olivia porterà la propria consolidata competenza nell'HQ di Populis a Dublino. Precedentemente HR Business Partner a Hewlett Packard, Olivia ha gestito team in operazioni critiche di HR ed è stata l'unica responsabile nella gestione delle Risorse Umane in 4 gruppi, per un totale di 600 dipendenti, in Irlanda e in Europa, riportando direttamente al Direttore europeo di HR.
Gestendo giorno dopo giorno le funzioni di HR tra cui relazioni con i dipendenti, gestione delle performance, talent management e reporting metrics, Olivia ha completato con successo il progetto pan-europeo in tempi particolarmente ristretti.
Olivia ha anche ricoperto ruoli nel settore HR in Symantec e presso l'Institute of Chartered Accountants. E' laureata al National College of Ireland con un BA in Industrial Relations and Human Resource Management.
In Italia, Maura Gallotti è stata nominata HR Manager della sede di Roma, a supporto della selezione del personale attualmente in corso, retention, formazione e sviluppo delle risorse chiave nel Paese. Con oltre 8 anni di esperienza nelle Risorse Umane, Maura ha una significativa esperienza in programmi di ricerca, selezione e staff retention per società di grandi dimensioni. Precedentemente, come capo della Recruiting per Autostrade per l'Italia SpA, è stata responsabile della selezione, sia a livello nazionale che internazionale, nonché di programmi di sviluppo e relazioni esterne con i key partners, comprese le più importanti università italiane.
Maura ha inoltre ricoperto posizioni chiave nell'HR di MBDA Italia SpA - una joint venture del Gruppo Finmeccanica - con un significativo focus sulla formazione e sviluppo. Con un impegno continuo e assiduo nello sviluppo della propria professione, Maura è laureata all'Università Orientale di Napoli in Scienze Internazionali e Relazioni Diplomatiche e ha conseguito un Master in Risorse Umane presso il centro formazione del Sole24Ore, oltre a numerosi corsi di aggiornamento e certificazioni in importanti business school.
Giovanni Fantasia, COO di Populis, ha così commentato: "Siamo molto lieti di dare il benvenuto a Olivia e Maura all'interno del nostro team che sta crescendo velocemente. Portare all'interno del management competenze significative nel settore della gestione delle risorse umane è stato un imperativo per noi in questo momento di espansione dell'intero gruppo. Siamo certi che questi nuovi ingressi avranno un impatto diretto nella nostra crescita organica e presto raccoglieremo i benefici di un dipartimento di HR ben gestito all'interno di un gruppo in forte crescita come Populis".
About Populis
Populis, con un fatturato di EUR42,2 milioni nel 2009, è una delle digital media company a maggiore crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2010) e leader europeo nella produzione di contenuti on demand multilingua. Fondato nel 2004 il Gruppo, attraverso il crowdsources, distribuisce e monetizza oltre 20.000 articoli al mese di contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 500 siti di proprietà inclusi Excite Europe, Better Deals, Blogosfere e Nanopublishing. I media di proprietà generano oltre 18,7 milioni di utenti unici al mese (Fonte: Comscore Ottobre 2010).
Populis è una società pan-europea con un team di oltre 125 collaboratori distribuiti negli uffici in Italia e in Irlanda, ed è operativa nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.
http://www.populis.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article