Populis premiata al Media Momentum Awards 2011 come una delle societa' digital media Europee in più rapida crescita
ROMA, May 24, 2011 /PRNewswire/ --
Populis (http://www.populis.com) è stata annoverata nella classifica delle 25 società media digitali in più rapida crescita in Europa da parte del prestigioso Media Momentum Award, il riconoscimento alle aziende più innovative del panorama Digital Media europeo organizzato da GP Bullhound.
L'annuncio è stato dato al "CEO Summit" di Barcellona. Il riconoscimento evidenzia la crescita fenomenale della società nel corso dell'anno passato, una forte spinta verso l'affermazione di Populis quale leader europeo nel settore dei contenuti on demand.
Con una produzione di oltre 35.000 articoli di contenuto diffusi a un target di 26 milioni di utenti mensili attraverso una rete di 550 siti web (che includono Excite Europe (http://www.excite.it/), Better Deals (http://www.betterdeals.com/), Nanopublishing ( http://www.nanopublishing.com/it/), Blogosfere (http://blogosfere.it/) e Blogo (http://www.blogo.it/)), il gruppo ha registrato un fatturato di 58 milioni di euro nel 2010.
"Questo è il quarto anno in cui Populis (nota in precedenza con il nome di GoAdv) viene premiata da Media Momentum per la crescita impressionante della società. Siamo lieti che anche nel 2011 ci sia stato riconosciuto lo stesso merito", ha commentato Luca Ascani, co-fondatore e presidente di Populis. "Con la vasta crescita organica dovuta alla maggior produzione di contenuti, all'impegno nei social media, all'innovazione tecnologica e all'espansione verso nuovi territori siamo fieri del nostro successo. Le acquisizioni strategiche stanno contribuendo a migliorare il nostro portafoglio di media brand e siamo in attesa di un risultato per il 2011 altrettanto entusiasmante".
La giuria del premio 2011 era composta da alti dirigenti, fondatori e leader del settore digital tra cui Anil Hansjee, capo di M&A Emea Google; Lord Clive Hollick, Partner GP Bullhound; Lars Hinrichs, fondatore e Managing Director Xing; Mark Read, Director of Strategy e CEO WPP Digital; Mark Sebba, Chief Executive NET-A-PORTER.COM e Nancy Cruickshank, Executive Director, Digital Development, Telegraph Media Group.
Profittevole sin dal primo giorno, i risultati raggiunti da Populis confermano che un modello operativo innovativo, come la produzione di contenuti on demand su vasta scala, applicato a media properties di alto livello può portare allo sviluppo di network verticali altamente remunerativi e di grande successo e rappresenta un fattore determinante nella nuova era dei contenuti digitali.
Con un business davvero unico nel settore dei contenuti on demand in Europa, Populis ha prodotto finora la considerevole cifra di 1 milione di articoli e video; ogni mese, grazie al suo approccio scientifico alla produzione di contenuti, rintraccia in media più di 22 milioni di parole chiave ricercate dagli utenti.
La versione completa della classifica Media Momentum Top 150 e maggiori informazioni sui vincitori (attuali e delle scorse edizioni) del Media Momentum Award 2011 sono disponibili al link: http://www.mediamomentum.co.uk
About Populis
Populis è tra le digital media companies in più forte crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2011) e leader europeo nella produzione di contenuto multilingue on demand. Fondato nel 2004, il Gruppo ogni mese produce, distribuisce e monetizza oltre 35.000 contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 550 siti di proprietà, inclusi Excite Europe, Better Deals e Nanopublishing. I media di proprietà generano oltre 26 milioni di utenti unici al mese (Fonte: Comscore Gennaio 2011).
Populis è una società paneuropea con un team di oltre 125 collaboratori distribuiti negli uffici in Italia e in Irlanda, ed è operativa nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.
About GP Bullhound
GP Bullhound è una delle principali società internazionali di investment banking che forniscono consulenza in materia di fusioni, acquisizioni e raccolta di capitali a società emergenti del settore tecnologico.
La società è stata fondata nel 1999, e ha completato oltre 100 M&A e operazioni di collocamento privato per conto di imprenditori leader in Europa. Guidata da alcuni dei consulenti più esperti nel settore tecnologico, GP Bullhound ha conquistato una posizione leader a livello mondiale, forte di una lunga esperienza e di un approccio dedicato. GP Bullhound gode di forti competenze specifiche nei settori di Internet e Digital Media, Software e Servizi, Cleantech e Hardware. Queste competenze si traducono in autorevoli servizi di consulenza rivolti ad alcuni dei maggiori imprenditori, manager e investitori di tutto il mondo.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article