Populis nomina Walter Bonanno nuovo Advertising Director Italy - Il Gruppo si prepara per il lancio della nuova concessionaria di pubblicita
MILANO, October 4, 2011 /PRNewswire/ --
Walter Bonanno è da oggi il nuovo Advertising Director Italy di Populis e si occuperà di creare, sviluppare e gestire la nuova concessionaria di pubblicita' in Italia. Forte di un'enorme esperienza nel campo delle digital sales e dell'advertising mobile e web, Walter Bonanno rafforzerà l'offerta pubblicitaria di Populis su tutto il sostanzioso Portfolio di media properties del Gruppo.
Riportando a Giovanni Fantasia, Managing Director & Group COO, Waltersarà alla guida di un team di esperti di vendita e marketing e specialisti in pubblicità e sarà responsabile dello sviluppo dell'offerta Premium e si occuperà dei vari tipi di pubblicità sui prodotti digitali: dai tradizionali annunci display e banner fino a soluzioni all'avanguardia basate sui social media e sui video virali
Terzo media player nel mercato italiano, Populis lancerà la propria gamma di soluzioni pubblicitarie su tutto il network italiano da gennaio 2012. I clienti avranno a disposizione una vasta gamma di soluzioni pubblicitarie multi-formato sulle proprietà web di più alto profilo tra quelle in possesso del Gruppo tra cui Excite, Blogo e Blogosfere.
Nel commentare la nomina, Salvatore Esposito, Co-fondatore e CEO di Populis, ha dichiarato: "Con la recente acquisizione di mokono, una dei blog networks più grandi d'Europa, il portfolio media di Populis si è ingrandito in maniera significativa, con l'aggiunta di 17 milioni di utenti unici mensili al network del Gruppo. In Italia la recente acquisizione di Blogo ci posiziona come il primo player di informazioni indipendente. Grazie all'esperienza e competenza di Walter Bonanno riuscieremo a valorizzare a pieno questo importante asset attraverso quella che sarà una delle concessionarie più influenti in Italia".
Durante la fase iniziale di messa a punto della concessionaria pubblicitaria targata Populis, RCS Media continuerà a essere l'agenzia di vendita del Gruppo, fino al 31 dicembre 2011.
"La forte presenza di Populis nei settori verticali della blogosfera italiana legati al lifestyle, offrirà agli inserzionisti una piattaforma pubblicitaria capace di sfruttare l'enorme potenziale offerto da uno tra i più influenti segmenti di consumatori", ha aggiunto Esposito.
Prima dell'approdo a Populis, Bonanno è stato Direttore delle vendite in Publikompass, concessionaria di vendita leader in Italia. Nel dirigere il ramo "web digital" e "mobile" dell'azienda, Walter ha portato Publikompass nella nuova era digitale, rafforzando ulteriormente la posizione dominante dell'agenzia sul mercato italiano. Prima di Publikompass è stato a capo della concessionaria pubblicitaria di Wind Telecomunicazioni, azienda TLC leader in Europa, ed è stato responsabile dello sviluppo dei prodotti, del marketing e della pianificazione delle vendite, così come della gestione dei principali clienti del Gruppo e delle media agencies.
Riguardo Populis:
Populis è tra le Digital Media Companies in più forte crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2011) e leader europeo nella produzione di contenuti multilingue on demand. Fondato nel 2004, il Gruppo ogni mese produce, distribuisce e monetizza oltre 35.000 contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 600 siti di proprietà, inclusi Excite Europe, Better Deals, Blogo, Blogosfere, Nanopublishing, e i 700.000 siti del network Mokono.
Populis è una società paneuropea con un team di oltre 130 collaboratori in Italia e in Irlanda, ed è operativa nel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.
Contatti
Amanda Lorenzani
Responsabile della comunicazione, Populis
[email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article