PMI si lancia alla ricerca di un nuovo Presidente e CEO
NEWTOWN SQUARE, Pennsylvania, May 14, 2010 /PRNewswire/ --
-Selezionata un'impresa di ricerca per reclutare il sostituto del CEO Gregory Balestrero-
Il Project Management Institute (PMI), la principale organizzazione professionale di settore a livello mondiale per project manager, ha annunciato oggi di aver scelto la Korn/Ferry International per l'assunzione del suo nuovo Presidente e CEO. Ci sarà una approfondita revisione globale interna ed esterna dei candidati per questo incarico. Ciò avviene in seguito alla dichiarazione nel mese di aprile dell'attuale Presidente e CEO, Gregory Balestrero, delle sue dimissioni a partire dal 15 gennaio 2011 dopo più di otto anni al servizio dell'organizzazione.
Un tale processo, insieme all'impegno continuo del sig. Balestrero per la PMI, assicura una transizione più facile fino al successivo Presidente e CEO, e continua la missione dell'Istituto nella difesa della professione, dei suoi membri e dei possessori di credenziali. Il Consiglio d'amministrazione di PMI sarà responsabile per la selezione del candidato finale che prenderà il posto del sig. Balestrero. Le parti interessate dovrebbero spedire email, CV, suggerimenti e domande all'indirizzo [email protected].
Durante il suo periodo di lavoro il sig. Balestrero ha presieduto una notevole crescita servendo come instancabile fautore della professione. PMI è divenuta una delle più grandi associazioni professionali di settore al mondo, al servizio di oltre mezzo milione di membri e di titolari di credenziali in più di 180 paesi.
"Gregory Balestrero non è stato solo il principale fautore del project management e dei project manager, è stato anche una forza guida nel rendere PMI un'organizzazione riconosciuta a livello globale che si impegna nell'eccellenza", ha detto Eugene Bounds, PMP (Project Management Professional) e Presidente del Consiglio d'amministrazione di PMI. "Mentre rispettiamo e sosteniamo la decisione del sig. Balestrero di dare le dimissioni, sostituire qualcuno con il suo livello di capacità è una sfida che vogliamo assicurarci di affrontare con diligenza e prendendo in considerazione tutte le possibilità. La cosa ancora più importante è che il sig. Balestrero ha avuto una continua passione per PMI e l'insieme delle professioni, e dà una nota positiva per il lavoro futuro".
Informazioni su Korn/Ferry International
Korn/Ferry International, presente nelle Americhe e nell'Asia Pacifico come pure in Europa, Medio Oriente e Africa è un'importante società globale di soluzioni per il talent management. Essa ha la sua direzione a Los Angeles e offre un'ampia gamma di soluzioni per aiutare i propri clienti a reclutare, formare, trattenere e sostenere i propri talenti. Potete visitare http://www.kornferry.com per maggiori informazioni sul gruppo di aziende che fanno capo a Korn/Ferry International, e http://www.kornferryinstitute.com per le attività di ricerca, proprietà intellettuale e leadership nelle idee.
Informazioni su Project Management Institute (PMI)
Essendo la più importante organizzazione professionale di settore a livello mondiale, PMI condivide la sua conoscenza con più di mezzo milione di membri e possessori di credenziali in oltre 180 paesi. Sin dal 1969, PMI ha avuto un impatto su più di un milione di professionisti, aziende, governi, studenti e organizzazioni per l'addestramento. Oggi i prodotti e i servizi di PMI variano da standard di classe mondiale per progetti, programmi e gestione del portafoglio, a cinque credenziali professionali, che includono il gold standard Project Management Professional (PMP)(R). L'esclusivo gruppo Global Corporate Council e lo European Corporate Networking Group di PMI lavorano con grandi multinazionali e organizzazioni governative per sostenere il valore del project management. L'unica associazione di project management che ha un programma di ricerca affermato a livello accademico, PMI ha investito più di 14 milioni di dollari USA per sostenere dozzine di progetti di ricerca fin dal 1997. Ulteriori informazioni all'indirizzo http://www.pmi.org.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article