LONDRA, September 20, 2012 /PRNewswire/ --
Playtech, azienda leader a livello internazionale nel campo della progettazione, sviluppo e concessione di licenze software per il settore dei giochi online, della telefonia mobile, della televisione e delle sale da gioco, è orgogliosa di annunciare la firma di un nuovo contratto di licenza con Mediaset España, la più grande rete televisiva spagnola.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120515/531552 )
In base a questo contratto, Playtech fornirà la sua suite completa di eccellenti prodotti, che comprende casinò, poker, mobile, bingo, giochi con croupier dal vivo e TV, tutti operanti con una licenza di gioco locale. Considerata la vasta esperienza di Mediaset España nelle comunicazioni, l'azienda spagnola concentrerà la propria attenzione sui prodotti per la TV offerti da Playtech, facendo così leva sull'interesse del mercato di massa per questa piattaforma.
L'accordo rappresenta una mossa particolarmente strategica per entrambe le parti, poiché Mediaset España figura tra le 38 aziende spagnole più solide quotate sulla borsa della penisola iberica IBEX 35, con un'attuale capitalizzazione di mercato pari a 1.780 milioni di euro. Sottoscrivendo l'accordo con Playtech, Mediaset España collaborerà con il principale fornitore del settore dei giochi in quello che si rivelerà un mercato incredibilmente vincente per il gioco online.
A sua volta, tramite questo accordo, Playtech diventerà un partner chiave di Mediaset España e potrà impegnarsi in un nuovo settore commerciale che integrerà la sua già ampia offerta di prodotti per l'intrattenimento.
Informazioni su Playtech
Playtech sviluppa piattaforme e contenuti software unificati per il settore dei giochi online e delle sale da gioco, oltre a fornire una serie di servizi aggiuntivi quali marketing, hosting e CRM.
Il gruppo fornisce un software integrato o una soluzione pronta all'uso e i giocatori accedono in modalità online o broadcast, oppure attraverso terminali per dispositivi mobili e basati su server mediante un singolo account.
I nuovi licenziatari includono operatori online già esistenti, che aggiornano o diversificano la propria offerta, gruppi di casinò reali, enti sponsorizzati dal governo (ad es. le lotterie) e nuovi operatori che esordiscono nel mondo dei giochi online, in particolare sui mercati recentemente regolamentati.
Costituita nel 1999, Playtech conta circa 2.000 dipendenti dislocati in centri di sviluppo in cinque Paesi, impegnati per la maggior parte nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie di gioco presenti e future.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web dell'azienda: http://www.playtech.com
Informazioni su Mediaset España
Mediaset España è il principale gruppo audiovisivo della Spagna e uno dei maggiori in Europa, con un'offerta di programmi multicanale pensati per tutte le fasce di spettatori (Telecinco, Cuatro, LaSiete, Factoría de Ficción, Boing, Divinity ed Energy). Produce inoltre film tramite la sua controllata Telecinco Cinema e, con i suoi siti web, è un'azienda leader nell'audience share.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web dell'azienda: http://www.mediaset.es
Contatto:
Playtech Ltd
Mor Weizer, Chief Executive
David Mathewson, Chief Financial Officer
presso Pelham Bell Pottinger
+44(0)20-7861-3232
Share this article