Più di 50 nuove auto pronte al debutto al LA Auto Show
LOS ANGELES, October 27, 2010 /PRNewswire/ --
- Le case automobilistiche terranno 26 conferenze stampa durante le due giornate della stampa
L'importanza del LA Auto Show, quale palcoscenico mondiale per il lancio dei nuovi veicoli, è in continua crescita, così come il numero di debutti. Lo Show 2010 ospiterà 20 anteprime mondiali e più di 30 debutti per il mercato nordamericano comprendenti praticamente tutte le categorie automobilistiche. Lo Show apre le sue porte in un periodo di miglioramento delle vendite nel settore auto e di crescente ottimismo, come dimostrano il maggior numero di presentazioni in anteprima e di case automobilistiche partecipanti, nonché l'allestimento di esposizioni più grandi ed elaborate
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060612/LAM005LOGO)
Molte tra le 20 anteprime mondiali sono state già annunciate, inclusi i tre debutti mondiali Nissan: il monovolume Quest completamente ridisegnato, il nuovo prototipo di crossover decappottabile Murano Cross Cabriolet e la Ellure, un prototipo di berlina. Land Rover presenterà l'innovativo Range Rover Evoque quattro porte e SAAB mostrerà al pubblico il suo solo crossover, il 9-4X. Inoltre KIA svelerà la sua prima auto ibrida, la berlina Optima e Volkswagen presenterà la nuova Eos; allo stesso tempo Chrysler, Dodge e Jeep stanno progettando di mostrare al pubblico un gruppo di prodotti con in testa la Chrysler 200, versione berlina e decappottabile.
Inoltre lo Show ospiterà più di 30 debutti per il mercato nordamericano, inclusa la Hyundai Elantra completamente ridisegnata, che sarà la prossima auto di grande cilindrata prodotta nello stabilimento Hyundai di Montgomery, in Alabama. Audi esibirà l'innovativa A7 Sportback, che rappresenta un nuovo segmento di mercato per questa marchio, e BMW lancerà il riprogettato crossover X3. Porsche mostrerà al pubblico la sua nuova 911 Carrera GTS, insieme alla 911 Speedster. Lotus, da tempo precursore nel campo delle auto sportive, rilancerà completamente il proprio marchio e presenterà cinque nuovi prototipi di auto sportiva che ne delineeranno il futuro per gli anni a venire. Inoltre Fiat si affaccerà nuovamente sul mercato americano dopo 27 anni di assenza presentando la sua nuova auto compatta, la Fiat 500-Cinquecento, specificamente progettata per il mercato nordamericano.
Lo Show di quest'anno segna anche lo storico inizio dell'era dell'auto elettrica moderna. Dopo anni di anticipazioni i clienti possono finalmente comprare veicoli elettrici prodotti su larga scala, completi di garanzie di fabbrica. Si è già parlato molto dei primi due veicoli che daranno il via a questa era moderna del trasporto elettrico, si tratta della Chevrolet Volt ad autonomia estesa e della Nissan Leaf elettrica a batteria. Los Angeles sarà uno dei primi mercati a ricevere questi due veicoli a novembre e dicembre di quest'anno e il LA Auto Show sarà il posto ideale per sapere tutto su questo tipo di auto. Ospitando più di una dozzina di veicoli elettrici in arrivo nel prossimo futuro, lo Show delineerà quello che sarà lo sviluppo del trasporto elettrico nei prossimi anni.
Farà il suo debutto ufficiale anche la Mitsubishi i-MiEV, nella versione da produzione, indirizzata al mercato nordamericano. L'auto compatta completamente elettrica si farà un nuovo nome, godrà di una posizione più ampia e vanterà una varietà di caratteristiche nuove così da attirare maggiormente il mercato americano. La macchina elettrica Toyota RAV4 EV userà batterie sviluppate con tecnologia Tesla e la sua immissione sul mercato è prevista per il 2012. Altre auto elettriche destinate alla produzione e presenti allo Show vanno dalle lussuose auto sportive, come la Fisker Karma, alle berline economiche, come l'auto di debutto della Coda Automotive.
Inoltre al LA Auto Show verranno presentati almeno 15 prototipi di auto che vanno dai modelli dalla linea futuristica ai progetti dal design più realistico. Mazda presenterà in anteprima il prototipo della Shinari, che servirà come base per il design di future produzioni. Jaguar esibirà la sua nuova auto sportiva C-X75, capace di percorrere, utilizzando esclusivamente energia elettrica, 68 miglia (circa 110 Km) con una ricarica, fino ad arrivare a 560 miglia (circa 900 Km) grazie a un generatore di energia on-board che ne aumenta l'autonomia. KIA presenterà il proprio prototipo elettrico POP, con un abitacolo simile a una navicella spaziale e le portiere con cerniere anteriori, e Audi mostrerà al pubblico il prototipo Quattro per celebrare il 30mo anniversario del sistema di guida a trazione integrale quattro della Audi. Molte case automobilistiche presenteranno in anteprima mondiale i loro prototipi al LA Auto Show.
Informazioni sul Los Angeles Auto Show
L'edizione 2010 del LA Auto Show si svolgerà il 17 e 18 novembre per gli organi di stampa e dal 19 al 28 novembre per il pubblico. L'iscrizione per i media è aperta sul sito http://www.LAautoshow.com/Press.html e l'ultimo giorno disponibile per la registrazione online e per ricevere gli accrediti stampa per posta è il 4 novembre. Commenta anche tu il LA Auto Show seguendo l'evento su Twitter http://Twitter.com/LAAutoShow, e su Facebook http://Facebook.com/LosAngelesAutoShow, e registrati sul sito http://www.LAAutoShow.com per gli aggiornamenti.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article