MORPETH, Inghilterra, September 10, 2013 /PRNewswire/ --
Piramal | Healthcare ha annunciato oggi che investirà 11 milioni di dollari USA nel proprio impianto a Morpeth, Regno Unito per triplicare la capacità produttiva dei prodotti ormonali, comprese le pillole contraccettive e le terapie sostitutive a base di ormoni. L'ampliamento, che è stato ordinato in risposta alla domanda della clientela e a nuovi guadagni dalle attività commerciali, vedrà aumentare la capacità di produzione del sito di Morpeth di circa 2 miliardi di compresse all'anno.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130724/629310 )
I lavori nel nuovo sito, che ospiterà formulazioni della casa, rivestimento delle confezioni e apparecchiature per le compresse, inizieranno alla fine del 2013, con il completamento meccanico previsto entro 12 mesi e con l'inizio delle attività a regime previsto nei sei mesi successivi al periodo di convalida.
Questo ultimo investimento fa seguito al recente annuncio di Piramal |Healthcare relativo all'investimento di 2,5 milioni di dollari USA nel sito di Grangemouth approvato dall'FDA, Regno Unito, per aggiornare una delle proprie suite di produzione del proprio coniugato farmaco anticorpo (ADC), che passerà dalla fase clinica alla commercializzazione, in risposta alla domanda della clientela. L'aggiornamento metterà a disposizione di Piramal due suite ADC di livello commerciale presso l'impianto di Grangemouth, pur conservando la capacità di produzione per la fase clinica in altre suite presenti nel sito.
"La produzione di prodotti ormonali è un'area di nicchia a elevata specializzazione," ha commentato il Direttore esecutivo e COO di Piramal Enterprise, Vijay Shah. "L'impianto di Morpeth è il nostro Centro di Eccellenza per questi prodotti e questo ampliamento migliorerà di molto la nostra offerta e il nostro potenziale di crescita in questo spazio. Il settore ormonale al momento rappresenta un mercato da 11 miliardi di dollari USA a livello globale e sta crescendo a un ritmo dal 4% al 5% ogni anno. Essendo la concorrenza principale limitata a un ridotto numero di fornitori a contratto in Europa, Piramal vede ottime opportunità di crescita in quest'area considerata la vasta esperienza che abbiamo in questo campo, che copre oltre 40 anni."
Con questo ampliamento, Piramal mira a diventare uno dei maggiori produttori in appalto per questo segmento di nicchia che, in base alle normative USFDA e MHRA, richiede una struttura di produzione dedicata per la gestione di molecole estremamente potenti.
L'impianto di Morpeth con una superficie di 13.000 piedi quadrati ospita anche la produzione Active Pharmaceutical Ingredient (API), la produzione di formulazioni solide generali, e un numero di forniture per trial clinici e impianti di ricerca, ed è stata acquistata da Piramal dalla Pfizer nel 2006. Piramal | Healthcare offre servizi API Ultima Fase utilizzando un modello di produzione integrato in America settentrionale, Europa e Asia. Tutti gli API della fase di produzione commercial hanno la certificazione GMP e hanno impianti di finitura API.
Piramal vanta oltre 40 anni di prestazioni di successo per la fornitura di API ai mercati statunitensi ed europeo dai propri impianti situati Canada, India e nel regno Unito. Con un volume di reagenti che supera i 500 KL, compresi impianti pilota e impianti generali, Piramal | Healthcare è in grado di soddisfare i vasti requisiti API della propria base di clienti.
Informazioni su Piramal | Healthcare:
Piramal | Healthcare fa parte di Piramal Enterprises Ltd. Guidato da Ajay G. Piramal, il Piramal Group è uno dei maggiori gruppi di controllo dell'India. Proveniente da una ricca discendenza del settore tessile, il Gruppo Piramal è stato di esempio nella diversificazione grazie a una serie di interventi in una miriade di industrie che abbracciano i settori di sanità, scoperta e ricerca di medicinali, vetro, immobiliare e servizi finanziari.
Piramal Enterprises Ltd, Piramal Phytocare Ltd, Piramal Glass Ltd e Piramal Realty Pvt Ltd sono le società più rappresentative che operano in questi settori. Il Gruppo Piramal dimostra di avere una presenza realmente globale con i propri prodotti e servizi che sono esportati in oltre 100 nazioni. Il fatturato estero contribuisce per oltre il 70% ai ricavi del Gruppo e tra i suoi dipendenti sono rappresentate più di 15 nazionalità. http://www.piramal.com . Per avere maggiori informazioni, visitare il sito http://www.piramalpharmasolutions.com/
Per le richieste degli organi di stampa:
GRUPPO PIRAMAL
Akansha Pradhan / Riddhi Goradia
Corporate Communications
Contact: +91-22-3351-4082 / 4083
[email protected]
CONSULENTE PR
Richard Kerns
NEPR
+44-161-728-5880
[email protected]
Share this article