PharmaMar avvia uno studio di fase I sul PM1183 in Giappone per la cura dei tumori solidi
MADRID, November 28, 2016 /PRNewswire/ --
PharmaMar (MCE: PHM) ha annunciato l'avvio di uno studio di fase I in aperto, multicentrico, in Giappone per valutare la dose raccomandata (RD) di PM1183 (lurbinectedina) nei pazienti affetti da alcuni tipi di tumori solidi avanzati/non resecabili.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150203/727958-b )
Il principale obiettivo dello studio è determinare la dose raccomandata di PM1183 nei pazienti giapponesi. Inoltre l'obiettivo secondario sarà valutare il profilo di sicurezza per ottenere informazioni preliminari sull'attività antitumorale oltre alle caratteristiche farmacocinetiche del PM1183 nei pazienti giapponesi rispetto a quelli caucasici.
La popolazione oggetto di studio deve comprendere pazienti nati in Giappone o discendenti di genitori entrambi giapponesi che presentano una progressione tumorale sulla base dei criteri di risposta nei tumori solidi (RECIST v1.1).
Come ha spiegato il dott. Arturo Soto, responsabile dello sviluppo clinico dell'Unità oncologica di PharmaMar, "Tre centri clinici giapponesi parteciperanno allo studio; il numero di pazienti da includere dipenderà dalla tollerabilità e dall'attività osservata nel PM1183 e dal dosaggio necessario a identificare la dose raccomandata in questa popolazione".
Contatti: Paula Fernández (Responsabile rapporti con i media: +34-638-79-62-15/[email protected] ) e Rapporti con gli investitori +34-914444500
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article