Persona dell'anno 2012 del TIME: Presidente Barack Obama
- Inoltre: interviste esclusive a Obama, Tim Cook e Mohamed Morsi
NEW YORK, 19 dicembre 2012 /PRNewswire/ -- Oggi il TIME ha nominato il Presidente Barack Obama come persona dell'anno 2012. In un'intervista esclusiva al TIME, Obama parla di economia, della sua rielezione e del suo lascito. Inoltre, il TIME ha avuto una prima visione di quattro foto ufficiali della Casa Bianca, tra cui una di Obama mentre scrive il suo discorso di Newtown, guardando le prove del balletto di Sasha Obama domenica scorsa. Il TIME ha scattato anche foto esclusive dietro le quinte, realizzando un raro ritratto del presidente. Leggi le storie e guarda le foto, la copertina e i video ora su TIME.com, su tablet e in edicola venerdì 21 dicembre.
www.time.com/poy. #poy2012
Per il sesto anno consecutivo, il TIME indica una rosa di candidati tra cui scegliere la persona dell'anno (n. 2 Malala Yousafzai, n. 3 Tim Cook, n. 4 Mohamed Morsi, n. 5 Fabiola Gianotti), ognuno dei quali sarà incluso per la prima volta in altre quattro copertine all'interno del settimanale. Inoltre, la copertina TIME Person of the Year di quest'anno include un bordo argentato: è solo la quarta in 89 anni della storia della rivista senza il caratteristico bordo rosso.
Guarda la copertina: http://ti.me/HKI7
Guarda le foto della Casa Bianca: http://ti.me/WGrIiF
Guarda le foto dietro le quinte, esclusive del TIME: http://ti.me/TypMYf
DICHIARAZIONE DEL DIRETTORE RICK STENGEL SULLA SCELTA DI OBAMA COME PERSONA DELL'ANNO DEL TIME: "Siamo nel bel mezzo di cambiamenti demografici e storico-culturali e Obama è il simbolo e, in qualche modo, l'artefice di questa nuova America… Per aver individuato e forgiato una nuova maggioranza, per aver trasformato la debolezza in opportunità e per aver cercato, fra grandi avversità, di creare un'unione più perfetta, Barack Obama è la persona dell'anno 2012 del Time".
ESCLUSIVA DEL TIME: OBAMA PARLA AL TIME DELLA SUA RIELEZIONE: "La vittoria del 2012 può essere stata più soddisfacente di quella del 2008… Penso che fosse facile pensare che forse il 2008 era stata l'anomalia, ma credo che il 2012 sia il segno che in realtà così non è stato".
Su una nuova coalizione dell'era di Obama: "Per tutte le divisioni di cui si è letto a proposito della nostra politica, molte delle quali sono reali e forti, la verità è che siamo diventati progressivamente un Paese più vario e tollerante, che abbraccia le differenze delle persone e rispetta quelle diverse da noi. E questa è una cosa di cui dobbiamo essere orgogliosi".
Il numero Person of the Year del TIME del 31 dicembre 2012 sarà messo in vendita venerdì 21 dicembre.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article