Perfect World partecipa a Pocket Gamer Connects
PECHINO, 20 gennaio 2015 /PRNewswire/ -- Il Pocket Gamer Connects (PG Connects) si è tenuto il 13 e 14 gennaio (tempo locale) a Londra, in Inghilterra, dove oltre 600 leader del settore provenienti da ogni parte del mondo si sono riuniti per condividere sviluppi e tendenze future dei giochi per dispositivi mobili. Robert Xiao, amministratore delegato di Perfect World, ha partecipato alla conferenza pronunciando un discorso programmatico.
La conferenza di PG Connects è tra gli eventi maggiormente autorevoli a livello globale nel settore dei giochi per dispositivi mobili. Nel 2014 si teneva ormai per il decimo anno consecutivo. L'alto livello di professionalità e l'atmosfera avanguardistica di PG Connects sono una vera e propria testimonianza dell'influenza che tale evento ha nel settore dei giochi e dell'attenzione a cui richiama gli addetti ai lavori.
Nel corso della conferenza, Xiao ha pronunciato un discorso intitolato "From East to West: Perfect World's Dawn -- to Win in China's Mobile Gaming Market" ("Dall'Oriente all'Occidente: l'alba di Perfect World – Come avere successo nel mercato dei giochi per dispositivi mobili in Cina"), durante cui ha elaborato il concetto della fusione tra le culture orientali e occidentali nel campo dei giochi per dispositivi mobili. Ha detto: "Il mercato dei giochi per dispositivi mobili in Cina necessita di prodotti di elevata qualità per continuare ad attrarre gli utenti e un tipo di cooperazione vincente è il nuovo tema attorno a cui ruota la fusione tra Oriente e Occidente".
Xiao ha parlato della filosofia di sviluppo seguita dallo sviluppatore di giochi sin dal suo ingresso nel mercato dei giochi per dispositivi mobili. Dal momento della sua istituzione avvenuta nel 2004, la missione della società è stata quella di sviluppare titoli per giochi di elevata qualità al suo interno e promuovere la cultura cinese. Perfect World ha stabilito la sua solida presenza nel mercato dei giochi per dispositivi mobili dal 2013. "Return of the Condor Heroes ("Il ritorno degli Eroi Condor"), "Dawn of the Immortals" ("L'alba degli immortali"), "CrossGate Mobile" e "Touch" sono solo alcuni dei giochi sviluppati e pubblicizzati dallo sviluppatore di giochi. Questa piccola lista di giochi è sufficiente a dimostrare la varietà di stili e temi rappresentativi della creatività dei propri sviluppatori, abili anche nell'adattare le proprie offerte alle caratteristiche culturali e agli interessi dei giocatori presenti nelle aree dove è prevista l'espansione. Oltre che sulla localizzazione, lo sviluppatore di giochi si concentra in modo particolare sulla fusione fra le culture di Oriente e Occidente nello sforzo di costruire e comunicare un'immagine di una cultura orientale capace di essere accolta dai giocatori di tutto il mondo mentre assimila nel contempo tradizioni culturali e idee innovative occidentali. Tale lungimiranza permette al settore dei giochi di fare da ponte, contribuendo a ciò che si spera diventi una fusione e uno sviluppo generali delle culture orientali e occidentali.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article