BOSTON, 11 novembre 2015 /PRNewswire/ -- Partners HealthCare International® (PHI) di Boston, nel Massachusetts, e Vitals Global Healthcare Limited (VGH) di Malta hanno annunciato oggi la firma di un accordo volto a migliorare i servizi di assistenza sanitaria e la formazione medica a Malta. Questo annuncio arriva dopo l'assegnazione di una concessione di servizi da parte del governo di Malta (GoM) a VGH per la gestione e il funzionamento dell'ospedale di riabilitazione Karin Grech Rehabilitation Hospital, l'ospedale Gozo General Hospital e l'ospedale St. Luke's Hospital. In collaborazione con VGH, PHI si concentrerà sullo sviluppo di elementi quali qualità medica e standard con anche parametri e sistemi per la sicurezza dei pazienti oltre che sullo sviluppo di strutture e sistemi per una formazione medica post-laurea.
Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20151106/284668LOGO
Logo - http://photos.prnewswire.com/prnh/20151106/284669LOGO
PHI è il ramo mondiale di Partners HealthCare, uno dei principali sistemi di assistenza sanitaria accademici integrati tra gli enti membri fondatori di PHI in USA, di cui Massachusetts General Hospital (MGH) e Brigham and Women's Hospital (BWH) sono i due maggiori ospedali affiliati di della scuola medica Harvard Medical School e sono costantemente classificati fra i 10 maggiori in US News e nella lista dei migliori ospedali in World Report.
"Il nostro principale obiettivo risiede nel contribuire a fornire il più alto livello di assistenza sanitaria ai cittadini maltesi. Il nostro scopo è fornire servizi di eccellenza e onnicomprensivi traducibili in un miglior soddisfacimento di pazienti, personale impiegato, famigliari e amici. A tale fine, siamo sicuri del grado di soddisfazione ed esperienza che PHI apporta in questo progetto importante e siamo ansiosi di lavorare assieme", ha detto il Dr Ambrish Gupta, medico e presidente membro di commissione medica presso VGH.
Lo sforzo congiunto tra PHI e VGH sarà anche coordinato con la scuola di medicina e odontoiatria Barts School of Medicine and Dentistry, una scuola medica preminente del Regno Unito che sta aprendo il suo primo campus fuori sede a Malta.
"Barts and The London School of Medicine and Dentistry, una facoltà dell'università londinese Queen Mary University of London (QMUL), è lieta di accogliere la collaborazione di Partners HealthCare International con VGH e il governo di Malta. L'accordo fra QMUL e il governo di Malta per lo sviluppo di una scuola medica distaccata nel Paese è ancor più emozionante poiché non solo ci occuperemo di questo nelle modernissime strutture cliniche ampliate di recente che VGH ha in programma di sviluppare, ma inoltre lavoreremo con un partner accademico della portata di Partners Healthcare International. Crediamo che un tale raggruppamento di eccellenze spingerà la produttività e l'efficacia dell'ambiente ospedaliero di Malta verso un nuovo livello", ha detto il Professor Anthony N. Warrens, medico e dottore decano.
PHI sfrutta il vasto sapere disponibile nella rete interna di Partners HealthCare dall'esperienza medica ineguagliata e dalla forte presenza nella ricerca e formazione.
"In PHI continuiamo ad essere approcciati da istituzioni accademiche e organizzazioni di assistenza sanitaria di tutto il mondo aventi grandi aspettative quanto ad assistenza sanitaria di qualità per i propri cittadini locali", ha detto il presidente e amministratore delegato di PHI, ossia il medico Gilbert H. Mudge. "PHI rappresenta appieno la dimensione di Partners HealthCare nel mercato globale. Mobiliteremo la vasta esperienza a disposizione nel sistema per affrontare questo progetto trasformativo. Lavorare con Barts e VGH in questa collaborazione significa avere partner esclusivi per poter innovare il campo dell'assistenza sanitaria."
Informazioni su Partners HealthCare International
PHI è stata fondata nel 1997 per promuovere la missione di Partners HealthCare in tutto il mondo attraverso collaborazioni e partenariati in grado di ampliare la capacità globale di un partner di fornire assistenza sanitaria di alta qualità. Per oltre 20 anni PHI ha cooperato con istituzioni e sistemi di assistenza sanitaria in oltre 40 Paesi per condurre miglioramenti sostenibili e trasformativi dell'assistenza sanitaria nel mondo intero.
Partners è stata fondata nel 1994 dagli ospedali Brigham and Women's Hospital e Massachusetts General Hospital, i due più antichi e grandi ospedali formativi presso la scuola medica Harvard Medical School e include ospedali pubblici e specializzati, un'organizzazione assistenziale gestita, una rete medicale, centri socio-sanitari, centri riabilitativi, assistenza domiciliare e altri enti inerenti l'assistenza sanitaria. I maggiori cinque ospedali di Partners comprendono parte del sistema di assistenza sanitaria e sono tutti riconosciuti da US News e World Report 2015 - 2016. Per saperne di più su PHI e sulle nostre modalità di ampliamento delle funzionalità dei sistemi di assistenza sanitaria visitare la pagina web www.partners.org/international.
Informazioni su Vitals Global Healthcare
VGH è una consociata interamente controllata di Bluestone Investments Malta Limited che a sua volta è di proprietà di Bluestone Special Situations 4 Limited, un fondo di private equity con base a Singapore e gestito da Oxley Group. I titolari e partner di Oxley hanno una vasta esperienza pregressa nei settori dell'assistenza sanitaria o agli anziani e hanno investito nel settore a livello globale. La visione di VGH per il progetto di assistenza sanitaria a Malta e in altri Paesi rientra nella sua missione aziendale "In quanto membri di un sistema di assistenza sanitaria progressivo e rispettabile, offriamo servizi onnicomprensivi di alta qualità per comunità locali o allargate o internazionali fatti di eccellenza, compassione e competenza. Realizziamo ciò in quanto leader in innovazione e medicina provata. I nostri valori hanno una cosa in comune: la qualità dell'assistenza al paziente".
Informazioni su Barts and The London School of Medicine and Dentistry
Barts and The London School of Medicine and Dentistry è una facoltà della QMUL. Una delle principali scuole mediche nel Regno Unito, Barts and The London School of Medicine and Dentistry riunisce due venerabili istituzioni formative: l'ospedale St Bartholomew's Hospital, risalente al 1123, e l'istituto The London Hospital Medical College, che è stato la prima scuola medica fondata in Inghilterra e Galles nel 1785. Queen Mary University of London (QMUL) offre un programma quinquennale in medicina, fino al diploma di laurea in medicina e chirurgia Bachelor of Medicine-Bachelor of Surgery (MBBS), insegnato nell'isola di Malta. Il MBBS sarà condotto da Barts and The London School of Medicine and Dentistry, una facoltà di QMUL e membro del gruppo Russell Group di cui fanno parte le principali università di ricerca del Regno Unito.
Per maggiori informazioni contattare:
Stephanie Adams
Telefono: 011-617-535-6478
E-mail: [email protected]
Share this article