GENOVA, Italia, September 21, 2017 /PRNewswire/ --
Una recente pubblicazione dell'AECC (Anglo European College of Chiropratics) di Bournemouth (UK), grazie all'esperienza clinica con la Risonanza Magnetica MROpen di Paramed, descrive i vantaggi derivanti degli esami eseguiti sotto-carico e i vantaggi verso i pazienti ansiosi o claustrofobici.
(Logo: http://mma.prnewswire.com/media/472409/Paramed_Logo.jpg )
(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/559236/Upright_MRI.jpg )
(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/559237/Paramed_Medical_Systems_MRI.jpg )
Paramed Medical Systems progetta, produce e commercializza MROpen, l'unica Risonanza Magnetica superconduttiva al mondo con design "a cielo aperto" che permette di eseguire esami sotto-carico o nella posizione in cui il sintomo si presenta e che, allo stesso tempo, rende accessibile l'indagine a pazienti che mai l'avrebbero svolta su sistemi tradizionali.
"MROpen è totalmente differente da ogni altro sistema di Risonanza Magnetica su cui abbia lavorato" spiega Mel Jones, MRI Superintendent Radiographer "Ci ha fornito la possibilità di sottoporre all'esame pazienti che non erano mai riusciti ad avere un riscontro RM, e questo è un grande passo avanti nella cura del paziente. MROpen ha inoltre aperto nuove strade nel campo dell'imaging sotto-carico"
Pazienti claustrofobici
Un sistema RM aperto permette di eseguire l'esame ai pazienti claustrofobici, con particolari deformità o che presentano condizioni che non permettono di mantenere la posizione supina.
- Il 10% circa della popolazione soffre o ha sofferto di claustrofobia
- La percentuale media di rifiuto dell'esame (RM interrotta o non iniziata) è di circa il 2.3% ma può arrivare fino al 15% in alcuni centri - statistica basata su dati dell'NHS (2014) che si traducono in 32,892 pazienti che non hanno iniziato o completato l'esame.
- Con un incremento dei referti RM di circa il 12% all'anno, questo dato diventa molto più rilevante
Imaging sotto carico della Colonna vertebrale e delle articolazioni
Molti pazienti manifestano dolore solo se seduti o in piedi, oppure durante la flesso estensione.
Analizzando i dati raccolti sugli esami posturali svolti negli ultimi sette mesi, il gruppo di AECC è in grado di
Mostrare i seguenti interessanti risultati:
Le conclusioni del gruppo di AECC:
- La RM sotto-carico ha un valore inestimabile per quel gruppo di pazienti che, da una RM tradizionale, non avrebbero avuto alcun benefit
- La RM sotto-carico può fornire informazioni chiave e, talvolta, una diagnosi non altrimenti riscontrabile attraverso gli studi convenzionali
- La ricerca dei benefit forniti dall'Imaging posturale continua e sarà indubbiamente un nuovo campo di applicazione per i sistemi RM appositamente studiati
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article