'S-HERTOGENBOSCH, Paesi Bassi, May 8, 2013 /PRNewswire/ --
Il leader mondiale nella produzione di acciaio inox continua ad affidarsi a Quintiq per la riduzione dei costi e il perfezionamento dei processi di produzione
Quintiq, fornitore leader a livello internazionale di software per la pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O), oggi ha annunciato che la propria piattaforma verrà impiegata presso Outokumpu Stainless AB di Avesta, in Svezia, a supporto della schedulazione delle attività di lavorazione a freddo. Il progetto sarà completato entro la fine del 2013 e già da quel momento l'area destinata ai processi di lavorazione a freddo di Outokumpu, in cui sono prodotti lamiere e coil in acciaio inox, otterrà i primi vantaggi tangibili.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130328/606756 )
Outokumpu è il più grande produttore mondiale di acciaio inox e il suo stabilimento di Avesta, destinato prevalentemente a operazioni di lavorazione a freddo, include impianti di ricottura, decapaggio e laminazione a freddo. Al fine di soddisfare la crescente domanda di miglioramento delle proprietà di prodotto e di restrizione delle tolleranze di processo, l'azienda ha richiesto a Quintiq una soluzione mirata a ottimizzare le complesse sfide di produzione di Outokumpu. Nel corso di un incontro dimostrativo di tre giorni, durante i quali sono stati affrontati i problemi di pianificazione più complessi relativi all'area di lavorazione a freddo, il team di Quintiq ha definito i vantaggi di business che la piattaforma SCP&O garantirebbe all'azienda e ha illustrato come l'ottimizzazione incrementerebbe la visibilità interna delle procedure di supply chain.
Oltre a ridurre al minimo la percentuale di rilavorazione dei prodotti e abbassare i costi del processo produttivo, grazie alla piattaforma di Quintiq Outokumpu potrà usufruire di altri vantaggi, tra cui la riduzione dei tempi di consegna promessi al cliente e dei livelli di scorte in magazzino. La riduzione dei tempi di consegna influirà positivamente sulla soddisfazione dei clienti, mentre la riduzione delle scorte avrà un impatto positivo sui costi del capitale.
"Abbiamo già collaborato con Quintiq in passato. L'azienda dispone di personale esperto e impiega un metodo di lavoro consolidato, in grado di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di progetto", ha dichiarato Gunnar Meller, Outokumpu VP of Supply Chain, Special Coil. "Abbiamo intenzione di utilizzare il software per realizzare una piattaforma che semplifichi il processo di miglioramento continuo delle nostre consegne."
"Questo è il quarto progetto per cui collaboriamo con Outokumpu", ha affermato Francois Eijgelshoven, Quintiq VP of EMEA. "Le piattaforme di Quintiq sono la soluzione ideale per i complessi processi di produzione della siderurgia. Outokumpu è consapevole dei vantaggi aziendali derivanti dall'ottimizzazione della supply chain e noi siamo ben lieti di poter portare avanti la nostra collaborazione."
Informazioni su Quintiq
La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l'efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l'ottimizzazione end-to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazione su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.
Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni, visita il sito http://www.quintiq.it o segui Quintiq su Twitter, Facebook, LinkedIn e Youtube.
Ulteriori informazioni
North America Enquiries
Jon Temerlies
Racepoint Group
Tel: +1-202-349-0859
[email protected]
EMEA Enquiries
Charlotte Poh
Global Marketing Communication Manager
Tel: +31(0)736910739
[email protected]
Share this article