Ottenere la piena conoscenza del dominio utilizzando le tecnologie e le piattaforme più efficaci
LONDRA, June 29, 2011 /PRNewswire/ --
La conoscenza del dominio marittimo è stata una delle questioni principali sollevate dal personale militare più alto in grado appartenente alle Forze Armate Canadesi, alla Guardia Costiera Indiana, alle Forze Armate delle Filippine, all'Aeronautica Sudafricana, alla Marina Militare Turca e alla Marina Militare Italiana, nel tentativo di acquisire e migliorare i punti di ricognizione alla luce delle operazioni recenti.
Inoltre, il Generale di Divisione Elmir dela Cruz delle Forze Armate Filippine informerà i partecipanti sull'impellenza di fornire una migliore conoscenza del dominio sulla linea costiera delle Filippine, dopodiché seguirà una sessione di feedback della Flotta delle Filippine tenuta dell'Ammiraglio di Divisione Jose Luis Alano, Comandante della Flotta delle Filippine.
Un altro tema dell'incontro sarà la gestione della crescente minaccia di pirateria nelle acque costiere del Sud Africa, di cui parlerà il Generale di Brigata Wiseman Mbambo, Direttore delle Capacità e dei Piani Aerei dell'Aeronautica Sudafricana, che fornirà una valutazione della minaccia di pirateria e contrabbando nelle acque sudafricane. Altri argomenti di discussione riguarderanno l'analisi degli sviluppi più recenti di una vasta serie di operazioni internazionali, tra cui le Operazioni Unified Protector, Ocean Shield e Atalanta.
La ricognizione e la sorveglianza marittima avranno anche lo scopo di valutare l'utilità delle piattaforme ISR non tradizionali per migliorare la sorveglianza marittima e stabilire in che modo le informazioni fornite da queste risorse possano rientrare nel quadro più generale del dominio marittimo.
Professionisti esperti in campo militare e industriale, provenienti da 16 nazioni, si incontreranno a Roma a settembre per discutere le questioni di cui sopra e anche per creare una rete di contatti allo scopo di ottenere la piena conoscenza del dominio.
INFORMAZIONI SU DEFENCE IQ
Defence IQ ospita una serie di eventi globali e gestisce una comunità online di professionisti del settore militare e privato. Noi forniamo la piattaforma sulla quale gli esperti leader nel campo della difesa condividono le proprie esperienze, competenze e opinioni strategiche. Ci impegniamo a fornire al personale militare e al settore privato le risorse strategiche di difesa riguardanti le questioni attuali.
Unisciti alla comunità: http://www.defenceiq.com/join.cfm
Per ricevere maggiori informazioni sull'evento, visitare il sito http://www.maritimerecon.com o telefonare al numero: +44(-0)207-368-9300.
Bilal Azmat
[email protected]
Fonte: Defence IQ
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article