Otis selezionata per il nodo dei trasporti del World Trade Center
FARMINGTON, Connecticut, January 26, 2011 /PRNewswire/ --
Otis Elevator Company fornirà 21 ascensori e 47 scale mobili per il nodo dei trasporti Port Authority Trans-Hudson (PATH) presso il World Trade Center di Lower Manhattan, a New York. Otis è una divisione di United Technologies Corp. (NYSE: UTX).
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110126/NE36017 )
"Otis è orgogliosa di far parte della ricostruzione del World Trade Center," ha affermato Didier Michaud-Daniel, presidente della società. "La nostra esperienza e i nostri collaudati prodotti saranno fondamentali nell'assicurare un trasporto sicuro e affidabile per gli utenti che attraverseranno a piedi il nodo, stimati in 250 mila unità al giorno."
Gli ascensori e le scale mobili Otis aiuteranno a collegare i passeggeri a servizi di trasporto presenti e futuri, nonché alle torri di uffici, al monumento commemorativo e al museo del World Trade Center, ai traghetti del fiume Hudson, al World Financial Center, ai treni e alle 11 stazioni della metropolitana del PATH, e a circa 200 mila piedi quadrati di spazi per il commercio al dettaglio. L'apertura del nodo è prevista intorno alla metà del 2014.
Otis installerà scale mobili di grande robustezza per assicurare l'affidabilità del servizio e al tempo stesso ridurre l'impatto ambientale. Queste scale mobili sono dotate di un sistema di lubrificazione dall'alta efficienza che riduce il consumo d'olio fino al 98 per cento. Inoltre l'illuminazione dei cordoli con LED ad alta efficienza aumenta la sicurezza dei passeggeri e riduce il consumo energetico.
I prodotti Otis sono stati selezionati per strutture del trasporto di massa di tutto il mondo, compresi l'aeroporto internazionale di Los Angeles, negli Stati Uniti, l'aeroporto internazionale di Incheon, Corea del Sud, l'aeroporto di Schkeuditz, Germania, e linee della metropolitana di Cina, Germania, Singapore e Taiwan. La società cura inoltre la manutenzione di ascensori e scale mobili presso edifici caratterizzati dall'avanza tecnologia di varie parti del mondo, compreso il World Financial Center di Shanghai.
"Siamo entusiasti dell'opportunità di mettere la nostra esperienza al servizio di progetti di prima grandezza al fine di soddisfare le esigenze di questo centro per i trasporti," ha spiegato Randy Wilcox, Presidente di Otis per l'America settentrionale e del Sud. "Otis ha già lavorato con successo in passato con il World Trade Center, ed è ansiosa di fornire prodotti e servizi per i milioni di passeggeri che il nodo vedrà passare ogni anno."
Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 60.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 Paesi e territori ed effettua la manutenzione di un milione e settecentomila tra ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede a Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.
Per informazioni rivolgersi a: ------------------------------ Michele Batty Melanie Rener Manager, Worldwide Communications PR & Communications Manager +1-860-676-5987 +1-860-676-6219 [email protected] [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article