Otis selezionata come maggiore fornitore di ascensori per l'Expo Mondiale 2010
FARMINGTON, Connecticut, April 28, 2010 /PRNewswire/ --
Otis Elevator Company ha fornito 169 ascensori e scale mobili per l'Expo Mondiale 2010 a Shanghai, Cina, Otis diventa così il maggiore fornitore di ascensori per questo evento di prestigio. I contratti comprendono gli ascensori Gen2(R) e SKY(TM) che permettono di avere risparmi energetici, oltre alla tecnologia ReGen(TM) per i gruppi macchina. Otis è un'unità della United Technologies Corp. (NYSE: UTX).
"Otis è orgogliosa di poter offrire sistemi di movimentazione sicuri e affidabili per i 70 milioni di visitatori attesi per questa eccezionale esposizione internazionale", ha dichiarato Didier Michaud-Daniel, presidente di Otis. "I nostri prodotti efficienti per quanto riguarda i consumi energetici sono stati selezionati per essere in linea con il tema dell'Expo Mondiale di questo anno, e saranno occasione di ulteriore sviluppo sostenibile a Shanghai".
Il tema dell'Expo, "Città migliori, Vita migliore" sottolinea l'attenzione dell'evento sul bisogno globale di uno sviluppo urbano responsabile e di prassi edilizie rispettose dell'ambiente. Nell'ambito dell'impegno di Otis teso alla riduzione dei consumi energetici, Otis fornirà i propri gruppi macchina ReGen efficienti dal punto di vista energetico, 82 ascensori Gen2 e 46 ascensori SKY. I prodotti Otis con elevate prestazioni saranno forniti con tre marchi: Xizi Otis, Otis ed Express e saranno installati in 15 località comprese le due maggiori hall dell'Expo: il Padiglione della Cina e il Padiglione del Tema, in 18 edifici con appartamenti, nel complesso del Civilian and Cultural Hotel e in un edificio sede di uffici. Al termine dell'evento, molte delle località dell'Expo saranno convertite in spazi pubblici, compreso il museo di storia e cultura cinesi che andrà ad arricchire il centro commerciale di Shanghai. Per mettere a disposizione dei visitatori dell'evento un sistema di movimentazione efficiente, la Otis è stata inoltre selezionata per installare 224 scale mobili nelle stazioni della metro lungo la Linea 2 e la Linea 11 della metropolitana di Shanghai.
Gli ascensori Gen2 riducono il consumo di energia fino al 50 percento rispetto ai sistemi convenzionali. Il sistema utilizza le cinghie brevettate della Otis, in acciaio, piatte e rivestite in poliuretano e un sistema senza ingranaggi, con magnete permanente, e non richiede nessuna ulteriore lubrificazione aggiuntiva, diventando così una soluzione più rispettosa dell'ambiente. Insieme al gruppo propulsore ReGen, il sistema Gen2 consente di realizzare risparmi energetici fino al 75 percento. I gruppi macchina ReGen sfruttano l'energia che di solito viene dispersa dal sistema composto dall'ascensore sotto forma di calore durante l'arresto e lo immettono di nuovo nella rete elettrica interna dell'edificio in modo che possa essere utilizzata da altri sistemi collegati alla stessa rete, come ad esempio gli impianti di illuminazione. Anche il sistema SKY utilizza un sistema senza ingranaggi con magnete permanente, che offre un maggior comfort delle corse e riduce l'impatto globale sull'ambiente.
L'Expo Mondiale 2010 si terrà tra il giorno 1 maggio e il 31 ottobre e si prevede che alla manifestazione parteciperanno 200 tra nazioni e organizzazioni internazionali. Per la preparazione dell'evento, Shanghai ha investito circa 45 miliardi di dollari USA per aggiornare il sistema e le infrastrutture dei trasporti di Shanghai, e per la realizzazione della sede dell'Expo che si estende su una superficie di 2,1 miglia quadrate. L'Expo è l'evento internazionale che vanta la maggiore storia e grandezza, e funge da piattaforma per la condivisione delle migliori prassi e per esplorare nuove soluzioni per affrontare sfide globali.
"Otis è orgogliosa di offrire il proprio supporto all'Expo Mondiale, un evento che rappresenta l'impegno di Otis verso soluzioni innovative e mirate al risparmio energetico", ha dichiarato Allen Ge, Presidente di Otis China.
Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per la movimentazione di persone, tra cui ascensori, scale mobili e tappeti mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 61.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,7 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.
Contatto: -------- Dilip Rangnekar Direttore, Comunicazioni mondiali e Supporto marketing +1-860-676-5992 [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article