Orvieto, Italia diventa la prima città non statunitense a manifestare e abbracciare ufficialmente il 4 luglio
ORVIETO, Italia, 5 luglio 2013 /PRNewswire/ -- Marco Bosco, Amministratore Delegato di EMG Dream Loud, ha presentato ieri Orvieto 4Ever, un innovativo evento multimediale in collaborazione con la città di Orvieto, il sindaco Antonio Concina, la Fondazione Cassa di Risparmio e Vetrya e con la collaborazione dei Commercianti del Centro Storico e Cardeto, vineria di classe della città e produttore dell'Orvieto Classico, conosciuto in tutto il mondo.
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130705/AQ42877-a)
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130705/AQ42877-b)
Per essere in linea con l'Anno della Cultura Italiana in America 2013, è stata creata O4E quale riconoscimento e tributo dell'influenza e del sostegno che l'Italia ha prestato agli Stati Uniti, dal contributo di Filippo Mazzei alla Dichiarazione d'Indipendenza, alle opera d'arte di Constantino Brumidi nell'edificio del Campidoglio degli Stati Uniti e alla sua famosa rotonda fino alle generazioni di italiani che hanno letteralmente aiutato l'America a costruire la propria infrastruttura.
L'evento di ieri ha presentato l'Orchestra Italiana del Cinema composta da sessanta componenti che eseguiva classici del cinema accompagnati da videoproiezioni in grande formato al Duomo, la maestosa cattedrale della città fondata nel 1290. Insieme all'Orchestra ha fatto la sua comparsa Shawn Mims che ha eseguito il proprio singolo cinematografico "Senseless."
Bosco ha affermato, "Settecento anni di progresso nell'arte e nella cultura sono stati visibili in immagini ed esperienze uniche. Film quali Schindler's List e la vita è bella con la vista del Duomo, uniscono la storia attuale con l'architettura storica. Questa cattedrale è stata costruita per durare per sempre, e allo stesso modo, arte e musica che durano per sempre sono l'ispirazione di Orvieto 4Ever. "
Il vicepresidente di O4E, organizzazione di recente costituzione è Cesare Bianchini, Amministratore Delegato di Domenica Fiore, un produttore internazionale di olio di oliva di alta classe e vincitore del concorso 2013 International Olive Oil a New York.
Bianchini dice della città fortezza, che una volta controllava il percorso tra Firenze e Roma, che "Orvieto che emerge dalle colline circostanti è uno dei siti più incredibili da vedere in Europa, e così abbiamo voluto creare un evento che fosse parimenti incredibile che consolidi Orvieto come città globale che pensa al futuro. Abbiamo in programma di rendere questo evento annuale che caratterizza questa meta simile al Sundance and South di Southwest"
Il marchio O4E, creato "For the Legacy of All" (per il retaggio culturale di tutti) svilupperà contenuti nel corso di tutto l'anno e selezionerà partner di marchi italiani e americani. Vetrya,partner tecnologico di O4E fornirà feed in archivio dell'evento per tutte le piattaforme mobile e ha in programma di rendere gli eventi future completamente live e interattivi.
Sito web ufficiale: www.Orvieto4Ever.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article