KARMIEL, Israele, January 19, 2016 /PRNewswire/ --
La telecamera per la rilevazione degli incendi Sii AT™ fornisce al sistema Locus TransFire™ video termici in tempo reale
Opgal ha annunciato, in Norvegia, l'integrazione della sua telecamera per la rilevazione degli incendi Vumii Sii AT nel sistema Locus TransFire. L'integrazione delle telecamere termiche consente di produrre un feed video termico dal vivo, inviando avvisi in tempo reale con coordinate direttamente al sistema TransFire per attivare la prevenzione e la risposta rapida agli incendi.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160114/322364 )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160114/322363 )
"Con le funzioni di rilevazione rischio incendio di Sii AT, è possibile rilevare una quantità quasi illimitata di fonti di fuoco e di calore, evitando allo stesso tempo falsi allarmi dovuti a punti caldi sulla scena," afferma Amit Mattatia, Presidente e Amministratore Delegato di Opgal. "È possibile rilevare la presenza di fuoco o persino un aumento di calore prima che si scateni effettivamente l'incendio fino a una distanza di 6 chilometri. Gli allarmi visivi vengono visualizzati sullo schermo dell'operatore, mentre vengono inviati simultaneamente segnali di allarme sia per incendio sia per rischio di incendio su una rete geografica, consentendo ai servizi di emergenza di rispondere in modo tempestivo".
Sii AT fa parte dell'ampia linea di telecamere termiche e sistemi di telecamere Vumii di Opgal e permette una rilevazione e una risposta rapida a un gran numero di minacce e problemi di sicurezza.
Il sistema TransFire, sviluppato da Locus Public Safety AS, un fornitore chiave di soluzioni logistiche dei servizi di emergenza, viene utilizzato da una grande percentuale di call center di emergenza in Norvegia. Utilizzando mappe dettagliate, il sistema è utile per i processi decisionali e migliora la gestione delle risorse, offrendo una piena integrazione di tutti i sistemi correlati con gli incendi per garantire un sistema logistico antincendio completo. La telecamera per la rilevazione degli incendi Vumii Sii AT è stata integrata completamente nel sistema TransFire di Locus. Una volta che la telecamera lancia un allarme, l'informazione viene trasmessa al comando dei vigili del fuoco e viene mandato un camion dei pompieri. I dati vengono rappresentati automaticamente su una mappa e visualizzati in tempo reale su uno schermo nel camion dei pompieri, in modo che la squadra di pompieri conosca il punto esatto dove intervenire e abbia tutte le informazioni necessarie prima di arrivare sul posto.
Il processo di integrazione è stato facilitato da Nortelco Electronics AS. Le funzioni aggiuntive di rilevazione degli incendi fornite da Opgal sono previste in numerose città e strutture a rischio di incendio per tutta la Norvegia e oltre.
Informazioni su Opgal
Opgal Optronic Industries Ltd. http://www.opgal.com è un fornitore leader a livello globale di sistemi innovativi di visualizzazione a infrarossi e di soluzioni avanzate di visione e sorveglianza. Utilizzando tecnologie di imaging termico e di altro tipo all'avanguardia, Opgal impiega abilmente l'elettro-ottica avanzata e la sua esperienza nell'elaborazione delle immagini per creare prodotti di visualizzazione versatili a elevate prestazioni. Fondata più di 30 anni fa, Opgal è uno dei fornitori principali di appaltatori e integratori leader, oltre che di clienti aziendali e professionali, in più di 60 Paesi.
Contatto per i media:
Roy Israely
Direttore Marketing
+972-4-995-3903
[email protected]
Share this article