Onlineprinters - Top-Ranking: i "Big Five" del marketing offline
ROMA, January 24, 2018 /PRNewswire/ --
Le stampe pubblicitarie più amate nel 2017
I "Big Five" tra le stampe pubblicitarie sono ormai consolidati. Gli strateghi del marketing di Onlineprinters, fornitore di stampe online, hanno analizzato oltre un milione di dati. Nel 2017 nei carrelli online dei clienti Onlineprinters hanno trovato posto i classici della pubblicità: volantini, manifesti, pieghevoli, biglietti da visita e carta da lettera. "Nonostante la pubblicità sia approdata sui media online, le stampe pubblicitarie continuano comunque ad essere un elemento chiave nel marketing mix adottato dalle aziende. Il loro grande potenziale è dimostrato anche dalla crescita a due cifre del nostro fatturato negli anni scorsi", afferma Christian Würst, Chief Commercial Officer (CCO) di Onlineprinters. Dai dati analizzati si evince che settori come la ristorazione, l'artigianato e il crescente settore delle costruzioni utilizzano i volantini come principale mezzo pubblicitario.
(Photo: https://mma.prnewswire.com/media/632906/Onlineprinters.jpg )
La tendenza verso tirature più piccole
Gli acquirenti di volantini hanno ordinato mediamente tirature di 5.000 copie; la tiratura più grande per un singolo ordine ha superato gli 800.000 esemplari. "La tendenza va verso tirature basse mirate alla promozione di campagne ed eventi imminenti oppure indirizzate a un gruppo ristretto di destinatari", ha appurato Würst, il quale continua dicendo: "A subire la riduzione più drastica sono stati i volantini che hanno registrato un calo del 10%. Al contempo è però cresciuto il numero di ordini per questo segmento di mercato. Al giorno d'oggi i clienti sono disposti a pagare di più per una produzione e una consegna più rapide. Lo stesso vale per le opzioni di finitura e i servizi aggiuntivi. L'opzione "Raggruppamento", ad esempio, consente di richiedere l'imballaggio dei volantini in confezioni da 100 pezzi. Qual è il vantaggio? Una più semplice ripartizione fra le diverse categorie di destinatari".
Prodotti pubblicitari a lungo termine: la soluzione ideale per piccoli budget
Anche se viviamo in un'era digitale, aziende, lavoratori autonomi e liberi professionisti non possono fare a meno di prodotti classici come biglietti da visita, carta da lettera e volantini. I liberi professionisti, in particolare, dispongono spesso di budget limitati da investire in pubblicità. L'esperto di marketing e vendite Christian Würst suggerisce: "Spesso i clienti non comprendono il potenziale di determinati mezzi pubblicitari. Quando si ha a disposizione un piccolo budget ma si vuole comunque rimanere impressi nella mente dei clienti, la soluzione migliore è puntare su mezzi pubblicitari a lungo termine, come calendari, basi tavolo, taccuini e gadget, ossia prodotti che garantiscono un utilizzo prolungato e che rimangono quindi a lungo sotto gli occhi di chi li riceve". Christian Würst continua: "WLAN e accumulatori sono ormai diventati una parte integrante della nostra vita quotidiana. Prevediamo quindi un grande futuro per mezzi pubblicitari particolari, come i Powerbank.
Più opzioni di finitura e migliore funzionalità
Nel 2017, con l'introduzione di una propria collezione di carte, Onlineprinters Art Classics (Gmund), e l'acquisizione dei biglietti da visita Letterpress nel negozio, Onlineprinters si è imposta come fornitore di stampe di alta qualità anche per i clienti che sono alla ricerca di qualcosa di inusuale. "Il nostro intento è quello di continuare a soddisfare le esigenze di questa nuova 'fascia' di clienti offrendo finiture speciali per volantini, cartoline e biglietti da visita. Il tutto per dare maggiore spazio alla creazione personalizzata", conclude Christian Würst.
Informazioni sul gruppo Onlineprinters
Il gruppo Onlineprinters è una delle stamperie online più importanti d'Europa, conta più di 1.300 dipendenti e solo l'anno scorso ha prodotto oltre 2,5 miliardi di stampe. Attraverso 18 webshop il gruppo vende i propri prodotti a 800.000 clienti in 30 paesi europei. La società è nota a livello internazionale con il nome commerciale di Onlineprinters e in Germania con diedruckerei.de. Il leader di mercato britannico Solopress e LaserTryk, il principale attore sul mercato scandinavo, sono ora entrati a far parte del gruppo Onlineprinters. La gamma di prodotti include 1.500 articoli tra biglietti da visita, carta da lettera, volantini, cataloghi, riviste con punti metallici e sistemi pubblicitari di grande formato. Onlineprinters produce articoli personalizzati su scala industriale: grazie al commercio online, alla produzione con ausilio di IT e alla "stampa combinata" l'azienda prosegue il suo cammino di successo. Con questo sistema di stampa combinata, infine, è possibile coordinare la produzione di più ordini, riducendo così i costi e salvaguardando al contempo l'ambiente.
Contributo video "Uno sguardo dietro le quinte di Onlineprinters":
https://www.youtube.com/watch?v=HrFOk4IRj9A
Contatto stampa
Onlineprinters GmbH
Patrick Piecha
Direttore Stampa & Pubbliche Relazioni
Tel.: +49 9161 6209807
+49 174 3077250
[email protected]
http://www.onlineprinters.it
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article