Nuovi dati dimostrano l'efficacia della Terapia Stretta in popolazioni impegnative di pazienti
In occasione del DDW2016 sono stati presentati nuovi dati e una nuova generazione di Stretta
NORWALK, Connecticut, 1 giugno, 2016 /PRNewswire/ -- Mederi Therapeutics Inc., produttrice della Terapia Stretta per la malattia da reflusso gastro-esofageo (MRGE) ha annunciato la presentazione di nuovi dati in occasione della Digestive Disease Week® (DDW) 2016 che si è tenuta la settimana scorsa a San Diego. I nuovi dati, che si riferiscono a un periodo di 10 anni, dimostrano l'efficacia di Stretta in tre tipi particolari meno comuni di pazienti MRGE: con IMC elevato, con sintomi respiratori della malattia da reflusso gastro-esofageo e con MRGE ricorrente dopo un intervento chirurgico anti-reflusso. Le attività in occasione del DDW hanno incluso inoltre il lancio del nuovo sistema Stretta RFT3 e quattro presentazioni da parte di medici esperti internazionali di Stretta.
Dati decennali
I dati, presentati dal dott. Mark Noar (The Heartburn and Reflux Study Center, Towson, MD), riguardano sottogruppi impegnativi di pazienti MRGE, inclusi in questo studio pubblicato di 10 anni, e dimostrano che ciascuna di queste popolazioni di pazienti ha raggiunto gli obiettivi primari di alleviamento a lungo termine della sintomatologia, riduzione dell'uso di farmaci e soddisfazione dei pazienti.
- Stretta è efficace nel trattamento della MRGE clinicamente refrattaria a prescindere dall'IMC. Studio su 73 pazienti comprendenti tre sottopopolazioni di IMC (normale, in sovrappeso e obesa): al follow-up di 10 anni, tutti i parametri hanno dimostrato un miglioramento statisticamente significativo, indipendentemente dall'IMC.
- Stretta è efficace nella malattia da reflusso faringo-laringeo (RFL). Studio su 99 pazienti con o senza RFL: al follow-up di dieci anni, tutti i parametri hanno dimostrato un miglioramento statisticamente significativo nell'ambito dell'intera coorte rispondente.
- Nei pazienti con MRGE refrattaria in seguito a fundoplicatio laparoscopica Nissen (LNF), Stretta produce un miglioramento sostenuto che è quasi equivalente e con esiti leggermente migliori rispetto alla coorte non-LNF. Studio su 18 pazienti con LNF refrattaria (RLNF+S) e su 81 pazienti con MRGE standard refrattaria: al follow-up di 10 anni, entrambi i sottogruppi di pazienti hanno dimostrato un miglioramento statisticamente significativo degli esiti primari.
Circa il 30% degli adulti soffre di MRGE cronica. Molti di questi pazienti sono insoddisfatti dell'uso di inibitori della pompa protonica (PPI) o sono preoccupati dei rischi correlati all'uso a lungo termine degli stessi. Molti vogliono evitare un intervento chirurgico invasivo. Stretta rappresenta un'opzione non-chirurgica, intermedia per questi pazienti.
Presentazione di Stretta RFT3: la RE-generazione
In occasione del DDW, Mederi ha presentato nuovi miglioramenti estetici, funzionali e materiali per facilitare ulteriormente l'uso e per ottimizzare l'erogazione della terapia Stretta che è clinicamente comprovata. Tali miglioramenti includono uno schema cromatico familiare del prodotto GI, contrassegni per la misurazione aggiuntivi sul catetere Stretta, guide procedurali più visive e modifiche del software per aumentare l'automazione del trattamento.
Presentazioni da parte di medici esperti
Esperti internazionali di Stretta hanno presentato aggiornamenti sui dati Stretta e condiviso le proprie esperienze. Gli oratori includevano: il Dott. Alvaro Reymunde da Ponce, Puerto Rico; il Dott. Hwoon-Yong Jung da Seoul, Corea del Sud; il Dott. Luca Dughera da Torino, Italia e il Dott. José de Jesús Herrera da Città del Messico, Messico. Il Dott. Dughera ha passato in rassegna anche i Suoi dati di 8 anni già pubblicati, presentando inoltre i dati del follow-up di 10 anni in attesa di pubblicazione. Il Dott. Dughera ha spiegato che: "Una notevole maggioranza dei miei pazienti è asintomatica dopo 10 anni, i punteggi GERD HRQL sono stati mantenuti, e il 71% dei pazienti è ancora libera dall'obbligo di assumere farmaci". Il Dott. Dughera ha discusso inoltre la sua esperienza con il sistema Stretta di Mederi. "Sono stato uno dei primi utilizzatori e ho potuto osservare l'evoluzione di Stretta fino a diventare un sistema estremamente facile da utilizzare. Stiamo ora analizzando i dati di 200 pazienti che dal 2011 hanno ricevuto Stretta di Mederi. I risultati sembrano superiori ai dati a lungo termine che ho già pubblicato", ha aggiunto Dott. Dughera.
"Mederi è impegnata nella produzione di tecnologia che migliora la qualità dell'assistenza per la malattia da reflusso gastroesofageo", ha commentato Bob Knarr, Amministratore Delegato di Mederi. "Mentre continuiamo a migliorare Stretta, dati emergenti seguitano a convalidare questa procedura collaudata e a dimostrare i suoi vantaggi economici. La scienza e l'economia di Stretta dimostrano sempre più benefici duraturi e non vediamo l'ora di portare Stretta a un maggior numero di pazienti affetti da MRGE in tutto il mondo".
Informazioni su Mederi Therapeutics Inc. e sulla terapia Stretta
Mederi fabbrica dispositivi innovativi che emettono energia a radiofrequenza non ablativa (NARF) per il trattamento delle malattie digestive. Oltre 40 studi dimostrano la sicurezza e l'efficacia di Stretta di Mederi per il trattamento della malattia da reflusso gastroesofageo. In tutto il mondo sono state eseguite oltre 20.000 procedure Stretta che è disponibile in più di 40 paesi.
Contatto media
Mike Elofer
[email protected]
(484) 620-6167
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article