Nel primo trimestre i profitti di ZTE schizzano del 27,8% grazie alla crescita delle vendite per operatori di rete e smartphone
SHENZHEN, Cina, 18 aprile 2017 /PRNewswire/ -- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), affermato provider internazionale di soluzioni di telecomunicazioni e di tecnologia per consumatori e imprese nel settore dell'Internet mobile, ha registrato una crescita dei profitti del primo trimestre del 27,8% grazie all'aumento delle vendite di soluzioni per operatori di rete e smartphone.
Sulla base dei risultati trimestrali di ZTE annunciati oggi, l'utile netto attribuibile ai detentori delle azioni ordinarie dell'azienda quotata in borsa è balzato nei primi tre mesi a RMB 1,21 miliardi. I risultati del primo trimestre sono cresciuti del 17,8%, raggiungendo RMB 25,75 miliardi.
La crescita del giro d'affari di ZTE è determinata in prima linea dall'innovazione, dato che nei primi tre mesi dell'anno le attività di ricerca e sviluppo aziendali si sono rese responsabili di circa il 13% delle entrate trimestrali.
ZTE rafforza la propria posizione di leader globale nella ricerca 5G e approfondisce la collaborazione con i principali operatori di rete del mondo grazie alla nuova soluzione Massive MIMO proprietaria, basata su FDD-LTE. Con oltre 40 reti di 30 paesi che già adottano i prodotti Pre5G, ZTE è pronta a dare il via alla distribuzione pre-commerciale del 5G nel terzo trimestre del 2018, in preparazione dell'adozione commerciale prevista per il 2019. Le soluzioni di virtualizzazione della rete ZTE sono impiegate in oltre 180 reti a livello globale e quest'anno l'azienda ha presentato la prima piattaforma Carrier DevOps del mondo.
Nel settore wireline ZTE la fa da padrona, con prodotti bearer network per 5G che integrano IP e tecnologie di trasporto ottico, come dimostrato dall'introduzione della soluzione Flexhaul 5G dello scorso febbraio. L'azienda mantiene la posizione di leader globale nel settore con i prodotti PON (Passive Optical Network) e i prodotti ad accesso fisso, e ha ottenuto il 70% delle quote di mercato in un recente bando annuale indetto da China Mobile per server di data center.
Nel primo trimestre, ZTE ha inoltre assistito a una crescita pari a oltre il 25% nelle spedizioni di set-top-box a seguito del fortificarsi del settore Big Video della società. ZTE continua ad acquisire sempre più quote di mercato con prodotti Rich Communications Suite (RCS) e Cloud-Computing, grazie a soluzioni all'avanguardia per "cloudification" e intelligenza artificiale.
In ambito IoT (Internet of Things), ZTE guida il settore nello sviluppo di servizi Narrowband-IoT (NB-IoT) ed è stato il primo vendor a rilasciare un sistema di smart-parking basato su NB-IoT a livello pre-commerciale, avvalendosi di innovazioni proprietarie per reti, chipset e dispositivi. I chipset sviluppati da ZTE hanno visto nel primo trimestre una crescita annuale nelle spedizioni pari al 70%.
ZTE, responsabile delle linee di smartphone AXON e Blade, ha inoltre introdotto a febbraio una versione aggiornata di AXON 7, il primo dispositivo dell'azienda che supporta Google Daydream, in grado di offrire agli utenti esperienze avvincenti di realtà virtuale. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, lo scorso gennaio, ZTE ha presentato Blade V8, un nuovo smartphone che consente di scattare foto Bokeh e che supporta la fotografia 3D.
Tra i principali provider di smartphone degli USA, l'azienda ha rafforzato le partnership con operatori leader del Nord America e del Giappone realizzando dispositivi consumer innovativi e soluzioni per veicoli connessi. ZTE è inoltre uno dei primi partner di China Mobile e si posiziona alla guida del mercato nello sviluppo di smartphone codificati per una maggiore sicurezza informatica.
Nel settore pubblico e delle aziende Corporate, ZTE ha consolidato la propria posizione di leader globale per quanto riguarda la tecnologie Smart City, realizzando nuovi progetti nelle principali città cinesi, e nei mercati europei occidentali, incluse Francia e Germania.
ZTE continua la ricerca di nuove opportunità di crescita, conferma il continuo impegno nel programma R&D e adotta una rigorosa gestione delle operazioni. Infine, l'azienda punta ad approfondire la collaborazione con partner e clienti al fine di creare ecosistemi sani e sostenibili e relazioni reciprocamente vantaggiose.
Informazioni su ZTE
ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.
Contatti: |
|
Margrete Ma |
Mark Lee |
ZTE Corporation |
Cohn & Wolfe |
Tel: +86 755 26775207 |
Tel: +852-36651008 |
Email: [email protected] |
Email: [email protected] |
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article