Nel 2016 Fossil Group lancia dispositivi indossabili in 40 paesi con otto dei suoi marchi
La moda si avvicina al mondo dei prodotti elettronici di consumo con nuovi modelli e aggiornamenti
BASILEA, Svizzera, 15 marzo 2016 /PRNewswire/ -- I marchi Chaps, Diesel, Emporio Armani, Fossil, Kate Spade New York, Michael Kors, Misfit e Skagen entreranno nel 2016 nel segmento dei dispositivi indossabili, come ha annunciato oggi Fossil Group (NASDAQ: FOSL) dalla nuova sede europea a Basilea, Svizzera. Più di 100 wearables, tra cui orologi con e senza display e braccialetti per monitorare le attività sportive, saranno lanciati, in oltre 20 lingue diverse, sul mercato di 40 paesi entro Natale 2016. La categoria di ciascun dispositivo indossabile varierà in base al marchio. Fossil Group supporterà la nuova gamma di dispositivi indossabili con app esclusive per ogni brand, tre categorie di prodotto e due sistemi operativi. Il lancio dei dispositivi indossabili del 2016 rientra nella volontà di Fossil Group di creare una varietà di prodotti innovativi dal punto di vista tecnologico, pur rimanendo profondamente radicato nel mondo della moda.
"Ciò che distingue maggiormente il settore della moda da quello tradizionale dei prodotti elettronici di consumo è il ciclo di vita del prodotto. Nella moda il tempo che intercorre tra l'idea originaria e la commercializzazione del prodotto finito è molto rapido, perché bisogna rispettare la stagionalità delle collezioni", spiega Greg McKelvey, Chief Strategy and Digital Officer di Fossil Group. "Il mercato si è dimostrato lento nel rispondere alle crescenti richieste dei consumatori interessati a nuovi tipi e modelli di wearables. Grazie alla diversità che offriamo con i nostri maggiori fashion brand, i consumatori potranno finalmente scegliere tra una grande varietà di modelli e tipologie di dispositivi indossabili, per trovare quello più vicino al loro gusto personale."
Con lo stesso stile e fashion appeal dei segnatempo tradizionali, gli orologi digitali con e senza display dei brand di Fossil Group fanno leva sulla maestria e sulla consolidata esperienza del Gruppo nel realizzare orologi di qualità dal design esclusivo.
In seguito all'acquisizione di Misfit nel novembre 2015, Fossil Group ha aumentato le proprie capacità di sviluppo e produzione delle tecnologie a supporto dei suoi wearables. La gamma dei dispositivi indossabili di Fossil Group si avvale di una tecnologia di proprietà per la gestione della durata della carica, che può essere utilizzata sui dispositivi senza display e i fitness tracker alimentati a batteria a bottone per ogni brand del Gruppo. Senza più dover essere caricati quotidianamente, settimanalmente o mensilmente, i nuovi dispositivi funzionano come normali orologi o accessori lifestyle, più che come prodotti elettronici di consumo che richiedono una manutenzione quotidiana.
In concomitanza con lo sviluppo di tecnologie di proprietà e il potenziamento delle capacità di R&D, Fossil Group continua la stretta collaborazione con partner tecnologici, tra cui Google e la piattaforma Android Wear™, per consolidare la propria strategia a breve e lungo termine nel segmento dei dispositivi indossabili.
Questa settimana, in occasione dell'appuntamento annuale di Baselworld, il Salone Mondiale dell'Orologeria e della Gioielleria, Fossil Group presenterà ai propri partner commerciali e ai rappresentanti dei media, presso la nuova sede europea di Basilea, Svizzera, i prodotti delle prossime collezioni autunnali, compresi i dispositivi indossabili, gli orologi, i gioielli, gli articoli di pelletteria e gli altri accessori.
Fossil Group è orgoglioso di far parte della comunità orologiera svizzera sin dal 2002. Con la sede europea di Basilea, un centro di progettazione, sviluppo e prototipazione a Biel, una fabbrica specializzata nella produzione di meccanismi per orologi a Manno nel Canton Ticino, e uno stabilimento per la produzione di casse e componenti per orologi a Glovelier nel Cantone Giura, Fossil Group conta quasi 500 dipendenti nella sola Svizzera. Inoltre, attraverso la Fossil Foundation, una fondazione promossa dagli stessi dipendenti del gruppo, Fossil Group sostiene più di 45 organizzazioni non profit in Europa, Medio Oriente e Africa.
La nuova sede di Basilea, un edificio di sette piani che copre un'area di quasi 10.000 m2, ha una moderna architettura geometrica, con tre piani di showroom che offrono un'esperienza visiva coinvolgente per ciascuno dei 17 brand di proprietà e in licenza del Gruppo, un ampio auditorium e uno spazio eventi dal quale godere di un'incredibile vista sulla città.
About Fossil Group, Inc.
Fossil Group, Inc. è una società globale specializzata nel design, nella commercializzazione e distribuzione di accessori moda e lifestyle. La principale offerta del Gruppo comprende una linea completa di orologi e gioielli per uomo e donna che fanno capo ad un portfolio diversificato di marchi di proprietà e in licenza, e borse, piccola pelletteria, accessori. Le collezioni del Gruppo sono vendute nei department store, in negozi specializzati e negozi di orologi e gioielli, negli Stati Uniti e in circa 150 paesi in tutto il mondo tramite 23 controllate estere di proprietà e una rete di circa 75 distributori indipendenti. La Società distribuisce anche i propri prodotti in oltre 600 punti vendita di proprietà a gestione diretta, attraverso i siti web internazionali di e-commerce e il sito web statunitense di e-commerce www.fossil.com. Determinati comunicati stampa e informazioni pubbliche riguardanti la Società depositate presso la US Securities and Exchange Commission sono disponibili sul sito www.fossilgroup.com.
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article