NatWest implementa la tecnologia di biometria comportamentale BioCatch per contribuire alla lotta contro le frodi
LONDRA, November 17, 2016 /PRNewswire/ --
Una funzionalità di autenticazione continua protegge i clienti nel settore dell'on-line e mobile banking mantenendo al contempo un'esperienza utente ottimizzata e agevole
BioCatch, leader globale nel campo della biometria comportamentale, ha annunciato in data odierna il successo della fase sperimentale della propria tecnologia alla NatWest. NatWest è una delle principali banche del Regno Unito e serve più di 14 milioni di clienti. La tecnologia BioCatch è stata implementata in banca fin dall'inizio del 2016 alla Coutts e presso alcuni clienti aziendali e continua a sventare con successo i tentativi di frode on-line, contribuendo alla protezione dei clienti. Il passaggio successivo del piano è il trasferimento della tecnologia ai clienti che utilizzano il personal banking di NatWest nei mesi successivi del 2017.
Il sistema di BioCatch acquisisce più di 500 punti di comportamento come coordinazione mano-occhio, pressione, tremori della mano, navigazione, scorrimento e altri movimenti delle dita, tra gli altri, per creare un profilo utente unico. Grazie a un'autenticazione continua, il sistema è inoltre in grado di riconoscere le anomalie di comportamento dal punto di accesso e nel corso dell'intera sessione. In questo modo BioCatch è in grado di distinguere il normale comportamento umano di un utente non autorizzato da quello di un utente autorizzato, oltre che di riconoscere i BOT e RATS automatizzati, il malware e gli altri attacchi tesi all'acquisizione del controllo dei conti, in cui la vittima è solitamente ignara del fatto che la sua sessione di banking è stata oggetto di un attacco informatico.
Simon McNamara, Responsabile amministrativo di NatWest, ha dichiarato "La tecnologia che siamo riusciti a implementare con l'aiuto di BioCatch ha ricoperto un ruolo cruciale nel rafforzamento dei nostri sistemi di sicurezza. La portata delle biometrie comportamentali monitorabili per mezzo della tecnologia BioCatch è veramente impressionante e abbiamo osservato diversi esempi in cui il sistema è stato in grado di notificarci di attività sospette e proteggere i nostri clienti dalle frodi".
Riducendo le perdite finanziarie della banca negli ultimi mesi, il sistema è riuscito a:
- Impedire i tentativi fraudolenti di trasferimento dei fondi
- Identificare i trojan di accesso remoto durante una sessione on-line
- Identificare i tentativi di frode in corso su diversi canali (on-line e mobili)
Eyal Goldwerger, CEO di BioCatch, ha dichiarato: "Con un volume pari al 48 per cento delle violazioni alla sicurezza dei dati nel settore dei servizi finanziari che coinvolge applicazioni web compromesse, l'importanza di convalidare un utente non solo in fase di accesso ma anche nel corso di una sessione per prevenire le frodi è diventata una priorità. Allo stesso tempo, le maggiori banche odierne, come NatWest, sono a loro volta estremamente consapevoli del fatto che l'implementazione di misure di sicurezza aggiuntive deve essere bilanciata dal mantenimento di un'esperienza cliente ottimale, sia on-line che dai dispositivi mobili".
Informazioni su BioCatch
BioCatch è una società di sicurezza cibernetica che offre soluzioni biometriche comportamentali che analizzano le interazioni tra umani e dispositivi per proteggere gli utenti e i dati. Banche e altre imprese usano BioCatch per ridurre significativamente le frodi on-line e offrire protezione da una serie di minacce cibernetiche, senza compromettere l'esperienza dell'utente. Con un portafoglio di brevetti ineguagliabile e implementazioni nelle principali banche internazionali con decine di milioni di utenti fino ad oggi, BioCatch si è confermata leader del settore. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web http://www.biocatch.com.
Informazioni su NatWest
Natwest è una banca del gruppo RBS, costituito da Royal Bank of Scotland, Coutts, Ulster Bank, Adam & Company, Drummonds, Isle of Man Bank, Lombard, Child & Company e Holt Military Banking. Natwest serve clienti in Inghilterra e Galles, supportando le loro esigenze di banking personale, privato e aziendale. NatWest aiuta i clienti in tutte la fasi della loro vita, dall'apertura di conti per studenti all'acquisto della prima casa, dall'apertura di un'attività al risparmio in vista del pensionamento.
Oltre a una vasta gamma di servizi bancari, NatWest offre conoscenze di settore specializzate in campo aziendale in aree come la produzione e la tecnologia, nonché accesso a un sostegno alle attività imprenditoriali specializzato.
NatWest conduce MoneySense, un programma di educazione finanziaria imparziale per ragazzi dai 5 ai 18 anni, da più di 21 anni. Entro la fine del 2018, NatWest aiuterà un altro milione di giovani e comprendere e assumere il controllo delle proprie finanze.
Contatti per i media:
Rachel Glaser
GK PR per BioCatch
[email protected]
+972-54-250-9439
Frances Zelazny
Vicepresidente reparto marketing, BioCatch
[email protected]
+1-917-862-1373
Andrew Horne
Responsabile relazioni con i media
[email protected]
+44-207-672-1981 / +44-7833-401417
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article