MobileIron e Dropbox rendono possibile collaborare sui documenti in modo sicuro
MOUNTAIN VIEW, California, 31 maggio 2017 /PRNewswire/ -- MobileIron (NASDAQ:MOBL), il backbone per la sicurezza dell'impresa multi-cloud, ha annunciato oggi che MobileIron Access, la soluzione studiata per la sicurezza nel cloud, è integrato in Dropbox Business. MobileIron Access garantisce che solo gli utenti attendibili, da dispositivi attendibili, usando applicazioni attendibili possano accedere ai dati aziendali nei servizi cloud. L'integrazione con MobileIron Access consente agli amministratori IT di dare ai dipendenti accesso immediato a Dropbox e di sfruttare le funzionalità per gli amministratori, tra cui l'approvazione dei dispositivi, il controllo delle reti, e dettagliati log per evitare che utenti, dispositivi, applicazioni o servizi cloud non autorizzati possano accedere ai dati aziendali.
MobileIron Access è concepito per l'intero ciclo di vita dei servizi cloud:
- Facilità di onboarding
- Autenticazione con Single sign-on (SSO)
- Applicazione delle policy
- Accesso condizionale
- Sicurezza dei dati in transito e dei dati a riposo
- Reportistica per audit e conformità
L'SSO aumenta la produttività
L'integrazione con MobileIron Access sfrutta i controlli di sicurezza EMM (gestione della mobilità aziendale) di Dropbox aggiungendo funzionalità di Single SignOn. L'architettura sandbox a silos delle applicazioni mobili non consente ai metodi di SSO tradizionali di funzionare in modo efficace, e pertanto i dipendenti che utilizzano una serie di servizi cloud come Concur, Office 365, Salesforce, o Tableau sono costretti a inserire le credenziali ogni volta che aprono un'applicazione.
MobileIron Access assicura che l'endpoint mobile sia registrato nella soluzione MobileIron, e che l'applicazione Dropbox Business sia gestita, e poi per l'autenticazione utilizza MobileIron Tunnel, una soluzione di VPN applicativa. MobileIron Tunnel utilizza un certificato utente per generale il token single sign-on (SAML) che consente di eseguire l'accesso trasparente a Dropbox e ad altri servizi cloud aziendali quali Concur, Office 365, Salesforce, e Tableau. Questa esperienza integrata consente ai dipendenti di avere una user-experience semplice e garantisce la protezione dei dati aziendali.
Problemi di sicurezza mobile da applicazione a cloud
Grazie alle tecnologie mobili e per il cloud, l'ID utente e la password non offrono una protezione adeguata perché non possono evitare gli scenari seguenti:
- Telefono jailbroken: Un dipendente utilizza l'applicazione Office 365 mobile per accedere ai dati aziendali da uno smartphone jailbroken. I dati aziendali finiscono così in un dispositivo compromesso.
- Dispositivo non gestito: Uno dei venditori scarica l'applicazione Salesforce1 sull'iPad della propria moglie. I dati aziendali finiscono così in un dispositivo non protetto.
- Applicazione non gestita: Uno dei venditori scarica una delle dozzine di applicazioni che usano API per effettuare la connessione al servizio cloud di salesforce.com. I dati aziendali si trovano su un'applicazione mobile non autorizzata..
MobileIron Access può consentire o meno di accedere al cloud in base all'identità degli utenti, all'applicazione, all'indirizzo IP, al comportamento del dispositivo o altri criteri, e offre un livello di sicurezza e controllo unico per i dati aziendali che vengono trasferiti tra applicazioni e cloud.
Dropbox è uno dei partner della MobileIron User Conference di quest'anno, MobileIron Live!, che si svolgerà a Berlino nei giorni 1 e 2 giugno.
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/514669/MobileIron_Logo.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article