miniCASTER(R) - Trasmissioni dal vivo su Internet con qualsiasi videocamera
AMSTERDAM, September 10, 2010 /PRNewswire/ --
- Presentato il primo codificatore al mondo di segnali live utilizzabile in mobilità e disponibile in formato tascabile
- Riferimento incrociato: immagine disponibile per visualizzazione e download gratuito tramite EPA (Agenzia Fotogiornalistica Europea) all'indirizzo: http://www.presseportal.de/story.htx?firmaid=23924 -
miniCASTER(R), il primo codificatore al mondo di segnali televisivi dal vivo utilizzabile in condizioni di completa mobilità e disponibile in formato tascabile, farà il suo debutto mondiale all'IBC di Amsterdam venerdì 10 settembre 2010 (Sala 1, A.80). miniCASTER(R) consente a chiunque di trasmettere contenuti in streaming live sul Web in formato HDTV con la semplice pressione di un tasto. È compatto, leggerissimo e completamente mobile grazie alla potente batteria incorporata. L'apparecchio, che può essere collegato a Internet tramite connessione fissa, reti di telefonia mobile o via satellite, consente la trasmissione di contenuti a costi bassissimi: un'ora di connessione tramite cellulare, ad esempio, costa circa 10 dollari, sebbene le tariffe possano variare a seconda dell'operatore telefonico.
(Immagine: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100910/407644 )
miniCASTER(R) codifica il segnale audio/video di normali videocamere o fotocamere in tempo reale e utilizza il codec H.264, supportato da aziende come Apple nonché da stazioni televisive e piattaforme video on-line quali Youtube.
Con l'utilizzo del codec, i contenuti prodotti dal dispositivo miniCASTER(R) possono essere visualizzati dagli utenti di PC tramite Flash Player, nonché dagli utenti di dispositivi mobili come iPhone e iPad.
miniCASTER(R) si rivolge a video reporter, circoli sportivi, associazioni culturali, team di produzione televisiva e di web TV che desiderano trasmettere contenuti dal vivo in modo semplice e altamente efficace, e a costi contenuti. Il dispositivo utilizza il Content Delivery Network (CDN, Rete per la consegna di contenuti) di TV1.EU, la principale piattaforma europea di streaming live. Il prezzo del modello di base, con ingressi analogici, si aggirerà intorno a 1.300 dollari, mentre la versione SDI costerà 1.999 dollari.
Michael Westphal, co-inventore di miniCASTER(R), afferma: "miniCASTER(R) ha le potenzialità per dare inizio a una piccola rivoluzione, simile a quella messa in atto da Youtube. La piattaforma video on-line più utilizzata al mondo ha reso popolare la visualizzazione di video on-demand; analogamente, miniCASTER(R) potrebbe rappresentare un punto di svolta per la diffusione di contenuti dal vivo".
Per visualizzare fotografie/video di miniCASTER(R), visitare il sito web: http://www.minicaster.com/gallery.php
Informazioni su miniCASTER(R)
miniCASTER(R) è il primo codificatore al mondo di segnali dal vivo utilizzabile in mobilità e disponibile in formato tascabile. Grazie a miniCASTER(R), tutti possono ora trasmettere contenuti dal vivo qualitativamente simili a quelli televisivi. Il dispositivo codifica i segnali audio/video di una videocamera o di una fotocamera professionale in tempo reale e può essere collegato a Internet tramite LAN e a breve anche tramite Wi-Fi.
Per l'utilizzo sul campo, l'apparecchio può essere collegato a un router 3G o a un terminale satellitare.
Nell'archivio fotografico AP (http://photoarchive.ap.org) è disponibile un'immagine relativa al presente comunicato stampa.
Contatto:
Michael Westphal, CEO TV1.EU(TM) - streaming Europe, Betastr. 9a, 85774 Unterfohring, Germania.
Telefono: +49(0)89-96-05-70-0 E-mail: [email protected] http://www.tv1.eu
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article