Milestone accelera lo sviluppo innovativo creando una nuova unità operativa
COPENHAGEN, September 4, 2012 /PRNewswire/ --
Aggiunta di una sede nella Silicon Valley e di un nuovo Vice President per gestire gli incubation team e creare prodotti, collaborazioni e risorse rivoluzionari
Milestone Systems, l'azienda di software su piattaforma aperta per la gestione della videosorveglianza (VMS) su reti IP, rafforza il proprio impegno per lo sviluppo creando una nuova unità operativa internazionale, chiamata Incubation and Ventures, con sedi nella Silicon Valley, in California, e presso il proprio quartier generale danese. L'obiettivo è sviluppare nuovi prodotti e servizi con un elevato potenziale di superiorità e differenziazione sul mercato, nonché conseguire un'ulteriore crescita coltivando nuove iniziative commerciali. A dirigere tali iniziative, Milestone ha nominato Lars Nordenlund Friis, un esperto di strategie, che assume il ruolo di Vice President for Incubation and Ventures.
"L'unità operativa Incubation and Ventures si occuperà di innovazioni rivoluzionarie, in grado di estendere la leadership di Milestone nel settore e di accelerarne la crescita. Il team lavorerà basandosi su un portafoglio che prevede nuove aree di opportunità commerciali, dove intravediamo un potenziale elevato, integrandole nelle nostre attività principali via via che matureranno. Ciò implica una visione molto ampia delle nuove tecnologie e dei segmenti di mercato, che continuerà ad arricchire la vision di Milestone e al fine di ottimizzare il proprio business attraverso la videosorveglianza IP su piattaforma aperta," ha dichiarato Lars Thinggaard, CEO e President di Milestone Systems.
Il termine "Incubation" riguarda i prodotti innovativi integrati che possono essere sviluppati e introdotti con successo sul mercato, mentre il termine "Ventures" si riferisce all'intenzione di creare un portafoglio di attività indipendenti, joint venture o potenziali fusioni e acquisizioni, con o senza finanziamenti esterni.
"Milestone si è sempre concentrata sulla crescita a lungo termine ed è questo il motivo per cui abbiamo avuto successo negli ultimi 14 anni. Ora investiremo in interessanti nuove iniziative", ha dichiarato John Blem, Chief Product Officer e co-fondatore di Milestone Systems. "Alla guida dell'unità Incubation and Ventures abbiamo posto una persona esperta, che conosce lo sviluppo di attività internazionali e le espansioni globali: credo che Lars Nordenlund Friis sia proprio l'uomo giusto per aiutare Milestone a continuare ad essere il fornitore leader mondiale di software per la gestione della videosorveglianza IP".
Lars Nordenlund Friis ha conseguito un MBA presso la Henley Business School di Londra. È stato Responsabile delle strategie di PwC per il nord Europa, è stato socio presso PA Consulting, è stato per sei anni alla guida dell'unità ISV (Independent Software Vendor) internazionale di Microsoft a Seattle ed è stato responsabile del Global Business Development presso Columbus IT e presso altre società tecnologiche.
L'unità operativa Milestone Incubation and Ventures identificherà nuove opportunità sui mercati, siglerà collaborazioni strategiche e avvierà le iniziative potenzialmente più lucrative, con l'obiettivo di integrarle nelle attività fondamentali dell'azienda.
"Stiamo già prendendo in esame mercati inesplorati e tecnologie innovative che potrebbero favorire la crescita di Milestone nei settori del software e dell'hardware, oltre ad esplorare le potenzialità dei servizi cloud. Prenderemo inoltre in esame la possibile acquisizione di prodotti interessanti, nonché nuove aree di business in cui espanderci," ha affermato Lars Nordenlund Friis, Vice President for Incubation and Ventures.
L'unità Incubation and Ventures di Milestone prevede inoltre collaborazioni strategiche per progetti interessanti con partner di business e partner finanziari. Una nuova sede nella Silicon Valley garantirà l'accesso al centro dell'innovazione tecnologica mondiale, con reti e risorse attinte dai principali protagonisti del settore IT.
"Milestone non ha rivali nel campo del software video IP su piattaforma aperta globale: non vedo l'ora di essere alla guida di un portfolio di fantastiche nuove opportunità, per farle maturare su scala mondiale. Prevedo di contribuire al 25% della crescita di Milestone nel lungo termine," conclude Nordenlund Friis.
Link per i redattori che desiderino scaricare foto e logo:
http://download.milestonesys.com/PR/person/lars-nordenlund/
Informazioni su Milestone Systems
Fondata nel 1998, Milestone Systems è il leader mondiale nel mercato dei software per la gestione di video IP su piattaforma aperta, secondo quanto affermato per sei anni consecutivi da IMS Research. La piattaforma XProtect® offre un sistema di sorveglianza efficace, facile da gestire, affidabile e già installato con successo presso migliaia di clienti in tutto il mondo. Grazie al supporto della più ampia gamma di hardware di rete e l'integrazione con altri sistemi, XProtect offre soluzioni ottimali per "abilitare" le organizzazioni all'uso delle applicazioni video, consentendo di gestire i rischi, proteggere le persone e le risorse, ottimizzare i processi e ridurre i costi. Il software Milestone è commercializzato attraverso una rete di partner autorizzati e certificati. Per maggiori informazioni visitare: http://www.milestonesys.com
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article