Mercuria e DAMS: una sinergia vincente
GINEVRA, March 25, 2011 /PRNewswire/ -- Mercuria è lieta di annunciare che l'inizio della propria partnership con il team DAMS è stato segnato in modo magnifico dalla vittoria conseguita domenica dal pilota Romain Grosjean sul circuito di Imola, a conferma della supremazia di DAMS nel GP2 Asia. Mecuria attende con ansia l'emozionante stagione di corse in collaborazione con questo team vincente.
Mercuria e Dams hanno firmato un accordo per la stagione 2011. I loghi della società per l'energia svizzera fanno bella mostra di sé sull'auto di Romain Grosjean e ci rimarranno per l'intera stagione della serie GP2.
Il team francese DAMS ha ottenuto una serie di straordinari risultati a livello internazionale.
Fondata nel 1988 da Jean-Paul Driot e René Arnoux, ha sede a Le Mans (Francia). Ha gareggiato con successo in diversi settori dell'automobilismo, dalla 24 Ore di Le Mans fino agli eventi sportivi di massimo livello per le monoposto. Il team ha vinto il Campionato F3000 nel 1990, nel '93 e nel '94 nonché la Coppa del mondo A1GP Motorsport nel 2006. Due anni fa, Kamui Kobayashi ha intascato il Campionato GP2 Asia per DAMS. Quest'anno la squadra francese partecipa al GP2, all'AutoGP e al mondiale per Renault 3,5 mirando a conquistare un titolo in tutte e tre le categorie.
Il GP2 è stato ideato nel 2005 come trampolino di lancio finale per la Formula 1 e ha platealmente raggiunto il suo scopo: infatti piloti come Lewis Hamilton, Nico Rosberg, Heikki Kovalainen, Timo Glock e i precedenti campioni di DAMS Kamui Kobayashi e Jerome d'Ambrosio hanno tutti sfruttato questa competizione per arrivare alla vetta delle gare automobilistiche mondiali.
Quest'anno il campionato sarà costituito da 18 corse. I primi eventi avranno luogo a Istanbul (7-8 maggio); i team gareggeranno poi a Barcellona (21-22 maggio), Monte Carlo (27-28 maggio), Valencia (25-26 giugno), Silverstone (9-10 luglio), Nürburgring (23-24 luglio), Budapest (30-31 luglio), Spa-Francorchamps (27-28 agosto), mentre la finale sarà disputata nel leggendario circuito di Monza (10-11 settembre).
L'attacco del team DAMS sarà capeggiato da Romain Grosjean, uno dei piloti di maggior talento della sua generazione. Il team francese si è sottoposto a un'intensa preparazione tecnica in vista di questa stagione. L'obiettivo della squadra è aggiungere altre vittorie, insieme a Mercuria, alle corone d'alloro già ottenute.
Jean-Paul Driot: "Siamo felici di dare il benvenuto a Mercuria nella famiglia DAMS. Questa partnership è un'ottima novità per il nostro team e ci sarà d'aiuto nel creare un rapporto solido per il futuro. Il nostro obiettivo per il 2011 è coronare questa collaborazione con un successo e siamo decisamente intenzionati a sventolare i colori del nostro nuovo partner sui podi di tutti i circuiti d'Europa."
Mercuria è un gruppo privato internazionale di società attive in svariati settori energetici a livello globale, che trattano prodotti come petrolio greggio e raffinato, gas naturale (tra cui il GNL), alimentazione elettrica, carbone, biodiesel, oli vegetali e studi sulle emissioni di C02. È uno dei cinque principali distributori indipendenti di energia al mondo e vanta una lunga esperienza nel proprio settore.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article