Merck migliora la tecnologia di purificazione dell'acqua di laboratorio con il sistema Milli-Q® IQ 7000
- 50° anniversario dell'introduzione del primo sistema per acqua di laboratorio
- Primo sistema a utilizzare lampade UV ecologiche, prive di mercurio
- Design più piccolo ed ergonomico in grado di ridurre i rifiuti, aumentare la produttività, accelerare la ricerca
DARMSTADT, Germania, 6 marzo 2017 /PRNewswire/ -- Merck, una società leader nel settore scientifico e tecnologico, ha annunciato oggi l'introduzione a livello mondiale di Milli-Q® IQ 7000, un sistema innovativo di purificazione dell'acqua Milli-Q® di settima generazione. Questa novità segna 50 anni di attività nella fornitura di acqua ultrapura ai ricercatori dei laboratori di tutto il mondo. La società ha divulgato i dettagli relativi al sistema di purificazione dell'acqua nel corso di una presentazione alla stampa in occasione della Pittcon Conference & Expo 2017 di Chicago, Illinois.
"Nonostante gli incredibili progressi ottenuti a livello di laboratorio, gli scienziati oggi continuano a cercare modi per migliorare la riproducibilità e l'affidabilità dei dati", afferma Udit Batra, membro del comitato esecutivo di Merck e CEO, Life Science. "I nostri clienti sono alla ricerca di sistemi compatti ed ergonomici e di software con cui progredire più velocemente nella ricerca scientifica. Il nostro nuovo sistema per l'acqua affronta tre questioni complesse, consentendo agli scienziati di dedicarsi alla risoluzione dei problemi senza preoccuparsi della purezza dell'acqua. Questo nuovo sistema riflette la nostra tradizione di attività innovative nella purificazione dell'acqua di laboratorio".
Da mezzo secolo Merck è il partner preferito nel campo dei sistemi di purificazione dell'acqua e nei servizi per i ricercatori di laboratorio che devono garantire l'assenza di sostanze contaminanti nell'acqua.
Per fare in modo che i nuovi sistemi di purificazione dell'acqua di Merck soddisfino le esigenze dei clienti, la società ha tenuto conto sia del riscontro dei clienti che della competenza dei propri ingegneri e tecnici per sviluppare il sistema Milli-Q® IQ 7000, un dispositivo ancora più piccolo e più facile da utilizzare progettato con:
- lampade UV ech2o® prive di mercurio per la fotossidazione delle sostanze contaminanti organiche
- cartucce di purificazione più piccole del 33% rispetto alle versioni precedenti
- display a sfioramento digitale ad alta definizione simile allo schermo di un telefono cellulare per facilità d'uso
- collegamento semplice alle reti dei laboratori tramite un sistema di gestione dei dati integrato in grado di consentire un accesso rapido e facile alle informazioni
- comprende un archivio personalizzato per la gestione dei rapporti e dei dati di sistema globali in modo da garantire tracciabilità e un ambiente non cartaceo nella creazione di rapporti
- modalità di sospensione per preservare la qualità dell'acqua del sistema con un consumo energetico ridotto
- manopola di erogazione ergonomica e di precisione con una più ampia gamma di opzioni di erogazione di acqua ultrapura, dal gocciolamento al flusso di 2 litri al minuto
- dimensioni ridotte, assenza di tubi/cavi, per garantire un ambiente di lavoro più piccolo e privo di ingombri
Il marchio leader dell'acqua Milli-Q® di Merck è diventato sinonimo di acqua di laboratorio ultrapura ed è il più citato nelle pubblicazioni sottoposte a peer-review. I sistemi Milli-Q® si avvalgono di mezzi di purificazione collaudati e progettati esclusivamente per Merck, i quali consentono alla società di fornire la migliore qualità di acqua ai laboratori di tutto il mondo.
Il sistema Milli-Q® IQ 7000 di Merck è il primo prodotto di un'offerta che sostituirà gli attuali sistemi da banco Milli-Q® Advantage A10. Sarà disponibile per l'acquisto a partire dall'aprile 2017.
Tutti i comunicati stampa vengono distribuiti tramite e-mail nel momento stesso in cui vengono pubblicati sul sito web di Merck. Si prega di accedere al sito www.merckgroup.com/subscribe per registrarsi online, modificare le proprie selezioni o revocare questo servizio.
Informazioni su Merck
Merck è un'azienda leader per le scienze e la tecnologia, specializzata in prodotti innovativi e di alta qualità nel settore delle life science e della sanità. Circa 50.000 dipendenti lavorano al costante sviluppo di tecnologie per migliorare e promuovere la qualità di vita dei pazienti, da terapie biofarmaceutiche per il trattamento dei tumori o della sclerosi multipla, attraverso sistemi all'avanguardia per la ricerca scientifica e la produzione, fino a cristalli liquidi per smartphone e display LCD. Nel 2015, Merck ha prodotto un fatturato di € 12,85 miliardi in 66 paesi.
Fondata nel 1668, Merck è l'azienda farmaceutica e chimica più antica al mondo. Ancora oggi la famiglia fondatrice detiene la quota di maggioranza del gruppo societario quotato in borsa. L'azienda detiene i diritti globali sul nome e sul marchio Merck. Le sole eccezioni sono costituite da Stati Uniti e Canada, dove la società opera come EMD Serono, MilliporeSigma e EMD Performance Materials.
Foto - http://mma.prnewswire.com/media/473634/MilliQIQ_Merck.jpg
Foto - http://mma.prnewswire.com/media/473656/Merck_Infographic.jpg
Related Links
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article