MEADS conduce il primo test di volo positivo al White Sands Missile Range
ORLANDO, Florida, MONACO e ROMA, November 18, 2011 /PRNewswire/ --
Il programma missilistico Medium Extended Air Defense System (MEADS) oggi ha completato con successo il suo primo test di volo al White Sands Missile Range, N.M.
Per vedere le risorse multimediali collegate a questo comunicato, cliccare qui: http://www.multivu.com/mnr/53248-meads-conducts-successful-first-flight-test-white-sands-missile-range
Il missile PAC-3 Missile Segment Enhancement (MSE) MEADS Certified Missile Round è stato utilizzato durante il test insieme al MEADS lanciamissili leggero e il battle manager.
Il test ha fatto vedere un lancio verticale senza precedenti del missile MSE contro un attacco mirato simulato da dietro. Si è vista una manovra laterale eccezionale, dimostrando una potenzialità a 360 gradi. Il missile ha eseguito una sequenza autodistruggente pianificata alla fine della missione, dopo aver attaccato con successo la minaccia simulata.
"Oggi MEADS ha dimostrato la sua abilità di attaccare e sconfiggere un bersaglio che viene da qualsiasi parte, utilizzando solo un unico lanciamissili", ha detto il direttore generale dell'agenzia dirigente NATO MEADS Gregory Kee. "MEADS offre più potenziale a un costo più basso per proteggere i nostri soldati contro una crescente minaccia aerea e missilistica. Il lanciamissili leggero MEADS è uno dei più sofisticati lanciamissili mobili attualmente esistenti ed è stato creato per potersi facilmente adattare a diversi veicoli".
"Il test di volo positivo di oggi è un'importante conferma per lo sviluppo continuativo della MEADS", ha detto il presidente internazionale MEADS Dave Berganini. "Le capacità avanzate della MEADS individuano, scovano e intercettano minacce future da più lontano e senza punti deboli. Il design digitale di MEADS garantisce un'alta affidabilità e ha ridotto costi operativi e di supporto in maniera significativa".
Usando la capacità difensiva a 360 gradi, gli avanzati radar MEADS e i missili MSE, MEADS difende fino a otto volte l'area di copertura con molte meno risorse di sistema e riduce in maniera significativa la richiesta di personale schierato e di equipaggiamento, riducendo cosi la richiesta per ponti aerei.
MEADS International, un'impresa joint-venture multinazionale con sede a Orlando, Florida, è il primo contraente per il sistema MEADS. I principali subappaltatori e partner joint-venture sono MBDA in Italia e Germania, e Lockheed Martin negli Stati Uniti.
L'agenzia dirigente del programma MEADS NAMEADSMA si trova a Huntsville, Alabama.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article