BARCELLONA, Spagna, 4 giugno 2013 /PRNewswire/ -- Masimo (NASDAQ: MASI) oggi nel corso del Convegno della Società europea di anestesiologia ha annunciato il marchio CE Mark e il rilascio limitato nei mercati internazionali* di Root™, una piattaforma intuitiva per la connettività e il monitoraggio dei pazienti destinata a trasformare la cura dei pazienti dalla sala operatoria alla corsia. Le innovazioni di grosso impatto di Root comprendono:
- Radical-7®- innovative misurazioni di Masimo con rainbow® e SET® dal monitor palmare Radical-7® di Masimo posizionabile su Root, immediatamente interpretabile, con schermo a sfioramento da 10 pollici, elevata visibilità, e navigazione intuitiva
- MOC-9™- espansione flessibile per le misurazioni tramite Masimo Open Connect™ (MOC-9™) con monitoraggio delle funzioni cerebrali SedLine® e moduli MOC-9 per capnografia Phasein™ di Masimo o strumenti di misurazione di terze parti per ampliare le misurazioni e le capacità della piattaforma
- Iris™- gateway integrato per la connettività tramite Iris™ per dispositivi indipendenti quali pompe per endovena, ventilatori, letti da ospedale, e altri strumenti per il monitoraggio dei pazienti
- MyView™- visualizzazione automatica di parametri, forme d'onda e configurazioni per la visualizzazione basate sulla presenza del medico tramite la tecnologia MyView™
Interpretabile istantaneamente, schermo a elevata visibilità delle innovative misurazioni di Radical-7
Root mette a disposizione una docking station per il monitor palmare Radical-7 di Masimo per consentire l'interpretazione istantanea delle proprie misurazioni innovative grazie a uno schermo a elevata visibilità, brillante, da 10 pollici a sfioramento. Lo schermo adattivo consente di visualizzare forme d'onda oltre a viste delle tendenze in cui ogni valore misurato viene visualizzato insieme a un grafico dei propri valori nel tempo, o a una vista analogica per una valutazione rapida di indicatori che presentano valori di misurazioni insieme agli intervalli di allarme.
Quando posizionata sulla basetta Root, lo schermo di Radical-7 si trasforma in un visualizzatore di allarmi di stato, con un'immagine tridimensionale, anatomica che associa le misurazioni dei dispositivi associati allo stato di allarme anatomico.
Lo schermo di Root aiuta i medici a utilizzare al meglio le capacità di Radical-7 con il monitoraggio non invasivo e continuativo di:
- Emoglobina totale (SpHb®) per aiutare i medici a ridurre le trasfusioni ematiche e rilevare le emorragie(1,2,3)
- Indice di Variabilità Pletorica (PVI®) per aiutare i medici a valutare la risposta dei fluidi e migliorarne la gestione(4,5,6,7)
- Frequenza respiratoria acustica (RRa™) per il monitoraggio dei pazienti con ventilazione tollerata con accuratezza pari alla capnografia(8)
- Saturazione accurata dell'ossigeno (SpO2) e battito in condizioni difficili con Masimo SET® pulsiossimentro per misurazioni in movimento e bassa perfusione,(9) che ha dimostrato di poter aiutare i medici a ridurre la retinopatia nei prematuri,(10) a eseguire lo screening dei neonati per verificare la presenza di cardiopatie congenite critiche,(11,12) ridurre il tempo necessario per recuperare l'autonomia dal ventilatore,(13) e salvare vite riducendo le attivazioni rapide per le risposte e i trasferimenti nelle unità di terapia intensiva dalla corsia."(14)
Navigazione intuitiva con schermo a sfioramento per un uso semplice e adattabile in ogni ambiente
Con un solo tocco, uno scorrimento o un trascinamento è possibile personalizzare viste, dimensioni e impostazioni mentre si è in movimento in modo da potersi adattare a qualsiasi ambiente, preferenze dei medici, o bisogni specifici dei pazienti. Questo consente a Root di essere utilizzato in modo adattativo per l'intera durata delle cure: anche quando i bisogni possono variare di molto in relazione all'area dove vengono prestate le cure.
"Root visualizza le misurazioni rainbow® in modo che io possa vedere ciò di cui ho bisogno e come desidero vederlo, un indubbio vantaggio per l'anestesiologo in una sala operatoria ricca di dati," ha dichiarato il dott. Keith Ruskin, Professore di Anestesiologia presso la Yale-New Haven Hospital a New Haven, Connecticut. "Root semplifica l'uso congiunto di SpHb e PVI per ottimizzare le trasfusioni ed avere una gestione dei fluidi in base agli obiettivi."
Espansione flessibile delle misurazioni grazie a Masimo Open Connect™ (MOC-9™)
MOC-9, unitamente all'innovativo strumento di misurazione Radical-7, funzionano insieme per creare un'avanzata piattaforma per il monitoraggio dei pazienti da poter usare in modo flessibile ovunque in ospedale, dalla camera operatoria alle corsie, sedazione cosciente, e unità per la terapia intensiva.
Il modulo MOC-9 SedLine per il monitoraggio delle funzioni cerebrali per Root ne migliora il monitoraggio al fine di migliorare la cura dei pazienti in anestesia o sedati. Il prodotto di base è un monitor delle funzioni cerebrali che utilizza un avanzato EEG con quattro canali EEG usati contemporaneamente. SedLine misura gli effetti dell'anestesia e della sedazione monitorando l'attività elettrica di entrambi gli emisferi del cervello contemporaneamente, in modo da consentire una titolazione più individualizzata e migliorare la cura dei pazienti in anestesia o sedati. Grazie alla dimostrata affidabilità in condizioni cliniche difficili e alla maggiore resistenza alla cauterizzazione, SedLine offre una soluzione con un ottimo rapporto di costo per il monitoraggio delle funzioni cerebrali che aiuta il personale clinico ad arrivare alla sedazione attesa attraverso tutte le fasi dell'anestesia: in camera operatoria o nelle unità di terapia intensiva.
Il modulo capnografia Phasein MOC-9 per Root consente di avere misurazioni precise dell'ETCO2 e della frequenza respiratoria con forme d'onda nette e senza nessun attesa all'avvio. Inoltre, con la linea di campioni Nomoline™ "No Moisture", i clienti possono scegliere la versione Nomoline utilizzabile per un solo paziente, ideata per una lunga durata in ambienti a elevata umidità, o l'adattatore Nomoline multiuso con un ottimo rapporto di costo-qualità, uso ripetuto su più pazienti con la sola sostituzione della cannula, da cambiare per ogni paziente.
"L'unione del pulsiossimetro Masimo SET® e delle misurazioni innovative e non invasive rainbow® con misurazioni specializzate quali il monitoraggio delle funzioni cerebrali e la capnografia su una stessa piattaforma crea un nuovo livello di sicurezza e facilità d'uso," ha dichiarato il dott. Michel Struys, Professore e Docente di Anestesiologia presso l'Università di Groningen nei Paesi Bassi. "Invece di usare diversi dispositivi indipendenti, adesso possiamo vedere tutto su uno schermo per facilitare le cure e migliorare l'efficienza."
Ideato per lo sviluppo di terze parti di maggiori misurazioni
Root è stato anche ideato per consentire ad altre società di espandere le misurazioni della piattaforma utilizzando i propri strumenti di misurazione tramite MOC-9 seguendo il processo consolidato di sviluppo di Masimo e il processo di convalida.
Rick Fishel, Presidente di Worldwide OEM Business di Masimo ha dichiarato: "Quale innovatore seriale, Masimo comprende che tecnologie che apportano grossi cambiamenti e migliorano la cura dei paziente di rado vengono da grandi e consolidate società. Le barriere dei mercati e i costi di sviluppo spesso prevengono società piccole e innovative dall'offrire i propri prodotti ai medici e ai pazienti che ne hanno maggiormente bisogno. Con Root, Masimo manda un invito aperto ad altre società, da piccole a grandi dimensioni, per sviluppare e commercializzare le loro innovazioni utilizzando la base clienti di Masimo in continua espansione."
Gateway per la connettività integrato utilizzando Iris™
Nonostante le innovazioni della tecnologia medica, la mancanza di comunicazione tra dispositivi e l'integrazione crea rischi per i pazienti negli ospedali nel mondo. In mancanza di interoperabilità tra dispositivi, informazioni di importanza critica per i pazienti possono passare inosservate, lasciando i medici impegnati al buio e i pazienti vulnerabili in pericolo. Gli approcci esistenti all'interoperabilità dei dispositivi necessitano di hardware, software, e/o infrastrutture di rete separate, che possono riempire la camera del paziente, aumentare la complessità, appesantire la gestione IT e far aumentare i costi.
Per affrontare queste sfide, ogni Root può anche essere utilizzato come gateway per la connettività per integrare più dispositivi autonomi, come pompe per endovena, ventilatori, letti da ospedale, e altri strumenti per il monitoraggio dei pazienti, se usati come parte del pacchetto opzionale di connettività Iris nel Masimo Patient SafetyNet™. Iris consente di visualizzare da remoto le informazioni dei dispositivi autonomi utilizzando Patient SafetyNet,. Le informazioni vengono trasmesse utilizzando sistemi di notifica o sono inviate elettronicamente a sistemi di registrazione dello stato di salute (EHR) per rendere possibile una migliore cura dei pazienti e un uso significativo. La connettività dei dispositivi con Iris è stata ideata in modo da sfruttare le infrastrutture di rete esistenti e ridurre i costi migliorando al tempo stesso i flussi di lavoro clinici e il supporto decisionale per migliorare la sicurezza dei pazienti, sia che il medico si trovi accanto al letto, in corridoio o da qualche parte nel mondo.
Tecnologia MyView
MyView è un sistema a badge per il rilevamento delle presenze che consente al personale medico clinico di visualizzare automaticamente profili clinici personalizzati sui dispositivi Masimo, come ad esempio Root. Quando un componente del personale medico si avvicina al letto, il badge MyView indossato dal personale medico segnala a Radical-7 e Root di visualizzare una serie di parametri preselezionati e forme d'onda personalizzate in base alle preferenze espresse dal singolo medico per facilitare la visualizzazione. Le misurazioni di Masimo e la flessibilità con la quale possono essere visualizzate continua ad aumentare; tuttavia, ciò non significa che tutti i medici hanno la necessità di vedere tutte le informazioni allo stesso modo. Un medico potrebbe voler vedere tutti i parametri e le forme d'onda mentre un assistente medico potrebbe voler vedere alcuni parametri e nessuna forma d'onda.
"Root rappresenta quasi 25 anni di costante innovazione mirata a migliorare la sicurezza dei pazienti," ha dichiarato Joe Kiani, fondatore e Amministratore Delegato di Masimo. "Con Root, Masimo cerca di introdurre un'era nuova per la cura dei pazienti. Root non solo consente agli strumenti di misurazione di essere onnipresenti, ma anche di visualizzare tali misurazioni in modo semplice da interpretare unitamente a dati integrati da più dispositivi per automatizzare il processo delle cure e migliorare la sicurezza dei pazienti. Per facilitare la cura dei pazienti, Root sarà anche offerto a un prezzo eccezionale."
Per maggiori informazioni su Root, visitare il sito web www.masimo.co.uk/root.*
Le società interessate a sviluppare strumenti di misura per MOC-9 possono richiedere maggiori informazioni online a: www.masimo.co.uk/root/MOC-9.
La piattaforma per la connettività e il monitoraggio Root™ ha il marchio CE e le informazioni contenute nel presente comunicato stampa sono applicabili soltanto a destinatari nei paesi europei coperti dal marchio CE.
(1) Ehrenfeld J.M., et al. American Society of Anesthesiologists. 2010;LB05.
(2) Awada W.F.N., et al. Proceeding of the Society for Technology in Anesthesia Annual Meeting, 2013: p. 51.
(3) Shander et al. Transfusion. 2010;50(4):753-765.
(4) Cannesson M, et al. Br J Anaesth. 2008 Ago;101(2)200-6
(5) Loupec T, et al. Crit Care Med. 2011 Feb;39(2):294-9.
(6) Byon H, et al. Br J Anaesth. 2013 Apr;110(4):586-91.
(7) Forget P, et al. Anesth Analg. 2010 Oct;111(4):910-4.
(8) Ramsay M.A.E., et al. Anesth. Analg 2013 Giu;,ANE.0b013e318290c798.
(9) Shah N, et al. J Clinical Anaesthesia. 2012 Ago;24(5):385-91.
(10) Castillo A, et al. Acta Paediatr. 2011 Feb.;100(2):188-92.
(11) de-Wahl Granelli A., et al. BMJ. 2009 Gen 8;338.
(12) Ewer A, et al. Health Technol Assess. 2012;16(2):1-184.
(13) Durbin, et al. Critical Care Medicine. 2002 Ago.;30(8): 1735 to 1740.
(14) Taenzer A, et al. Anesthesiology, 2010 Feb;112(2):282-7.
Informazioni su Masimo
Masimo (NASDAQ: MASI) è leader mondiale nelle tecnologie innovative per il monitoraggio non invasivo in grado di migliorare in modo significativo la cura dei pazienti, aiutando nella soluzione di problemi "irrisolvibili". Nel 1995, la società ha presentato il pulsiossimetro per misurazioni in movimento e a bassa perfusione, conosciuto come Masimo SET®, che elimina teoricamente i falsi allarmi e migliora la capacità del pulsiossimetro di aiutare il personale medico clinico a rilevare eventi mortali. Più di 100 studi indipendenti e obiettivi hanno evidenziato che Masimo SET® ha prestazioni superiori a quelle delle altre tecnologie utilizzate nei pulsiossimetri, anche nelle condizioni cliniche più difficili, compresi il movimento dei pazienti e la bassa perfusione periferica. Nel 2005, Masimo ha introdotto la tecnologia rainbow® Pulse CO-Oximetry™, che consente di eseguire un monitoraggio non invasivo e continuo dei costituenti del sangue per i quali in precedenza erano necessarie procedure invasive; emoglobina totale (SpHb®), contenuto di ossigeno (SpOC™), carbossiemoglobina (SpCO®), metemoglobina (SpMet®), PVI®, e indice di perfusione (PI), in aggiunta alla misurazione tramite movimento SpO2, e al battito cardiaco. Nel 2008, Masimo ha introdotto Patient SafetyNet™, un sistema per il monitoraggio remoto e notifiche cliniche wireless ideato per aiutare gli ospedali a prevenire i decessi preventivabili e le lesioni associate a mancati eventi di soccorso. Nel 2009, Masimo ha introdotto rainbow® Acoustic Monitoring™, il primo sistema di monitoraggio disponibile commercialmente per il monitoraggio acustico non invasivo e continuo della frequenza respiratoria (RRa™). Le tecnologie Masimo SET® e Masimo rainbow® sono utilizzate in oltre 100 strumenti di monitoraggio multiparametri per pazienti di oltre 50 produttori di apparecchiature medicali nel mondo. Fondata nel 1989, Masimo ha come missione "Improving Patient Outcome and Reducing Cost of Care … by Taking Noninvasive Monitoring to New Sites and Applications®" (Migliorare i risultati dei pazienti e i ridurre i costi delle cure …con il monitoraggio non invasivo di siti e applicazioni nuovi). Maggiori informazioni su Masimo e sui suoi prodotti sono disponibili su www.masimo.com.
Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali così come definite dalla Sezione 27A del Securities Act (Legge sui Titoli) del 1933 e dalla Sezione 21E del Securities Exchange Act (Legge sugli scambi di titoli) del 1934, in relazione al Private Securities Litigation Reform Act (Legge di riforma in materia di controversie sui titoli privati) del 1995. Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle aspettative correnti in merito a eventi futuri che possono avere influenze su di noi e sono soggette a rischi e incertezze, tutti di difficile previsione e molti dei quali non ricadono sotto il nostro controllo e possono provocare differenze di fatto tra i risultati effettivi e in contrasto con quanto espresso nelle nostre dichiarazioni previsionali a seguito di fattori di rischio, compresi, ma senza limitarsi a questi: rischi correlati alle nostre ipotesi per quanto riguarda la ripetibilità dei risultati clinici; rischi correlati alle nostre ipotesi relative alla tempistica delle autorizzazioni normative e della disponibilità commerciale in altre nazioni; rischi correlati alle nostre ipotesi in merito alla possibilità di Root di essere una piattaforma per la connettività per dispositivi autonomi; e rischi correlati alle nostre ipotesi relative alla capacità di Root di supportare/consentire lo sviluppo di terze parti di nuovi strumenti di misurazione, tecnologie, prodotti con MOC-9; unitamente ad altri fattori esaminati nella sezione "Fattori di rischio" dei nostri ultimi rapporti presentati alla Commissione di controllo sui titoli e la borsa ("SEC"), richiedibili gratuitamente dal sito web della SEC al seguente indirizzo www.sec.gov. Sebbene riteniamo che le aspettative riflesse nelle nostre dichiarazioni previsionali siano ragionevoli, non sappiamo se tali aspettative si dimostreranno corrette o meno. Tutte le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato stampa sono qualificati in modo esplicito dalle precedenti dichiarazioni cautelative. Si raccomanda di non confidare eccessivamente su tali dichiarazioni previsionali, valide solo per il momento corrente. Non si assume alcun obbligo in ordine ad aggiornamento, correzione o chiarimento di queste dichiarazioni previsionali o dei "Fattori di rischio" contenuti nei nostri ultimi rapporti presentati al SEC, a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altre, fatta eccezione per quanto richiesto dalle leggi applicabili in materia di titoli.
Contatti organi di stampa:
Mike Drummond
Masimo Corporation
+1-949-297-7434
[email protected]
Masimo, SET, Signal Extraction Technology, Improving Patient Outcome and Reducing Cost of Care… by Taking Noninvasive Monitoring to New Sites and Applications, rainbow, SpHb, SpOC, SpCO, SpMet, PVI, rainbow Acoustic Monitoring, RRa, Radical-7, Rad-87, Rad-57, Rad-8, Rad-5, Pulse CO-Oximetry, Pulse CO-Oximeter, Adaptive Threshold Alarm, e SEDLine sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati di Masimo Corporation. I marchi commerciali Patient SafetyNet e PSN sono utilizzati su licenza dello University HealthSystem Consortium. Tutti gli altri marchi commerciali, marchi di servizio, denominazioni commerciali, loghi e icone, registrati o meno, sono di proprietà di terze parti come da loro denominazione /indicazione.
Nota per la stampa: le foto dei prodotti incluse qui illustrano le diverse funzionalità e presentano schermate di Root™ sono esclusivamente a disposizione per essere utilizzate dagli organi di informazioni e per la pubblicazione.
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130603/LA24535-a)
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130603/LA24535-b)
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20130603/LA24535-c)
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article