PARIGI, July 7, 2016 /PRNewswire/ --
UN'ANTEPRIMA MONDIALE, UN TRIBUTO ALLA MAESTRIA.
IL PRIMO DECANTER PER COGNAC IN CRISTALLO DA 6L MAI REALIZZATO.
L'edizione LE MATHUSALEM sta per scrivere una nuova pagina nella storia del LOUIS XIII, l'intramontabile cognac creato nel 1874. I primi decanter LOUIS XIII LE MATHUSALEM, oggetti rari e preziosi dedicati ai collezionisti, saranno disponibili in tutto il mondo a partire da novembre 2016, dopo un periodo di lancio che li vedrà presenti da settembre per due mesi esclusivamente negli storici magazzini Harrods. I decanter sono stati creati dalle leggendarie vetrerie Baccarat e hanno richiesto l'impegno di oltre 20 maestri artigiani.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150115/169603 )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160706/386713 )
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20160706/386714 )
"LOUIS XIII LE MATHUSALEM è il risultato di un lavoro di maestria e d'ingegno, un vero e proprio tributo alla lavorazione artigianale e al tempo. I magazzini Harrods di Londra sono una vera e propria istituzione la cui storia risale ai tempi di Luigi XIII, e rappresentano quindi il luogo ideale per il lancio di questa edizione monumentale, " ha affermato Ludovic du Plessis, direttore esecutivo globale di LOUIS XIII.
PRIMA EDIZIONE ESCLUSIVA
Verranno realizzati pochi esemplari di LOUIS XIII LE MATHUSALEM in edizione limitata e numerata.
LOUIS XIII LE MATHUSALEM sarà disponibile in esclusiva presso i magazzini Harrods di Londra a settembre e ottobre 2016.
"Harrods è fiera di aver ricevuto l'opportunità di fare da vetrina a questo prodotto unico realizzato da un brand universalmente riconosciuto quale LOUIS XIII. È una scelta che riflette perfettamente la volontà di entrambi di offrire ai clienti di Harrods i prodotti più esclusivi e ricercati del mondo degli alcolici," ha aggiunto Nick Fleming, Spirits Buyer di Harrods.
UN SECOLO IN UNA MATHUSALEM
Spesso si usa dire "vecchio come Matusalemme"; secondo la leggenda, Matusalemme sarebbe stato l'uomo più longevo della storia, e il suo nome ben si addice a questa edizione del LOUIS XIII. Si tratta della prima volta in assoluto che una marca di cognac produce un'edizione mathusalem in cristallo: ciascun decanter è stato soffiato dagli artigiani de La Maison Baccarat seguendo un metodo tramandato di generazione in generazione. Un capolavoro di maestria vetraia perfetto per un cognac inimitabile, un'alchimia di quasi 1200 acquaviti, la più giovane delle quali ha almeno 40 anni. LOUIS XIII LE MATHUSALEM verrà presentato in una lussuosa cassetta da esposizione con 8 calici di cristallo custoditi in una scatola separata, un vassoio e una pipetta, in onore degli antichi rituali di assaggio e mescita dei maestri cantinieri. La sua miscela storica evoca note e aromi di mirra, miele, elicriso, prugna, caprifoglio, corteccia, cuoio e frutto della passione.
Rigorosa restrizione: il testo e il contenuto non devono essere usati o distribuiti in Francia.
BEVI RESPONSABILMENTE
Share this article