UNTERFÖHRING, Germania, September 5, 2012 /PRNewswire/ --
Oltre ai suoi encoder per telecamera HD H.264 di dimensioni tascabili, miniCASTER® presenterà all'IBC 2012 due unità uplink satellitari,che trasmettono dal vivo, dalla telecamera e direttamente al cloud segnali codificati. Il segnale codificato è decodificato nel cloud e può essere pubblicato dal vivo su qualunque sito web o ricevuto in studio dai giornalisti televisivi.
(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120905/559272 )
miniCASTER® presenterà i seguenti due modelli:
1) L'unità uplink satellitare Fly-away (http://ots.de/s0IId), fornita in una robusta custodia adatta al trasporto aereo, controllabile tramite una APP dallo smartphone. L'unità è abilitata al centramento automatico e quindi si auto-regola nella posizione corretta rispetto al Satellite Eutelsat.
2) L'unità uplink satellitare per auto (http://ots.de/X6uSj) può essere montata su qualsiasi automobile ed è abilitata al centramento automatico.
Entrambe le unità trasmettono fino a 10 Mbit/sec. utilizzando la banda KA di Eutelsat. Il loro segnale può essere ricevuto e utilizzato in tutta Europa, Nord Africa e alcune parti del Medio Oriente. Le confezioni AIRTime possono essere prenotate e acquistate online dal negozio online miniCASTER®.
Rispetto ai dispositivi di bonding 3G/4G, le nuovissime soluzioni uplink satellitari miniCASTER® forniscono un'ampiezza di banda dedicata che non è condivisa. Il bonding/multiplexing funziona bene se utilizzato in luoghi non troppo affollati. Quando si trasmette dal vivo durante gli eventi più imporanti, ciascun utente di smartphone carica foto su Facebook e utilizza lo stesso telefono cellulare. Gli unici modi affidabili ed efficaci per trasmettere un segnale televisivo da qualunque punto in Europa sono le nuove soluzioni uplink satellitari miniCASTER®.
Michael Westphal, CEO di miniCASTER®, ha dichiarato: "Le nostre nuove soluzioni uplink satellitari consentono a chiunque, ovunque e in qualunque momento in Europa di trasmettere dal divo, mantenendo la qualità del segnale. In combinazione con i nostri codificatori mobili H.264 siamo ora in grado di offrire una soluzione rivoluzionaria per l'industria televisiva. Siamo orgogliosi di ciò e lieti di potere esporre queste nuove soluzioni all'IBC 2012".
Unterföhring, 3 settembre 2012
Per ulteriori informazioni:
Michael Westphal
TV1 GmbH / miniCASTER®
Tel. +49-89-96-05-70-0
E-Mail: [email protected]
Share this article