PORT ELIZABETH, Sudafrica, May 8, 2018 /PRNewswire/ --
L'industria sudafricana del mohair si è detta scioccata dai rapporti sui maltrattamenti degli animali pubblicati mercoledì 2 maggio 2018. Consideriamo molto seriamente tali relazioni e ce ne stiamo occupando con la massima urgenza.
(Logo: https://mma.prnewswire.com/media/687257/Mohair_South_Africa_Logo.jpg )
Anche se riteniamo che la maggior parte dei rapporti, e le relative immagini, siano oggettivamente errate e non descrivano la reale industria sudafricana del mohair, sono state rilevate alcune criticità isolate, e abbiamo avviato un accertamento per risolverle in maniera diretta e tempestiva.
Nell'ultimo decennio il settore si è impegnato in misura considerevole per garantire l'introduzione di pratiche di produzione sostenibili, accompagnate da audit di terzi a partire dall'inizio di quest'anno. Tali audit saranno ampliati e svolti in collaborazione con organizzazioni impegnate nella protezione degli animali.
Una volta concluso l'accertamento e identificati i soggetti che non hanno rispettato le linee guida per l'industria sostenibile, verranno attuate misure punitive e i responsabili dovranno rispondere delle proprie azioni in base a quanto previsto dalla Legge sulla protezione degli animali.
Le capre d'Angora sono allevate per il loro mantello e non vengono maltrattate intenzionalmente in alcun modo, in quanto rappresentano il sostentamento di tutti gli allevatori di questa razza. Il trattamento riservato agli animali determina in definitiva il reddito e la sostenibilità dell'allevatore stesso.
Come settore abbiamo estremamente a cuore i nostri animali, le nostre fibre e ognuno dei 30.000 individui che dipende dall'industria del mohair per il proprio sostentamento. Vogliamo assicurarci di rappresentare adeguatamente la passione e la dedizione dei produttori sudafricani e della nostra straordinaria industria: una passione e una dedizione che sono ampiamente riconosciute dalla comunità internazionale.
Nel frattempo, l'intera produzione del mohair nelle aziende agricole coinvolte nell'inchiesta sarà sospesa e i loro prodotti verranno ritirati dal mercato fino a quando non saranno state controllate e giudicate conformi alle linee guida del settore.
Deon Saayman
Managing Director - Mohair South Africa
Tel: +27-41-487-1386
http://www.mohair.co.za
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article