SAN DANIELE DEL FRIULI, Italia, September 29, 2015 /PRNewswire/ --
Lima Corporate ha annunciato la stipula del contratto con Zimmer Biomet Holdings, Inc. per l'acquisizione di Zimmer® Unicompartmental High Flex Knee (ZUK) e del Discovery™ Elbow System per il mercato giapponese. I diritti su tali prodotti erano stati acquisiti in precedenza da Lima Corporate per l'Area Economica Europea (AEE) e la Svizzera. Il contratto è ancora in fase di approvazione da parte della Japan Trade Fair Commission.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150417/739765 )
Si stima che il mercato delle protesi di ginocchio in Giappone sia di oltre 450 milioni di dollari e si prevede una continua crescita negli anni a venire a causa dell'invecchiamento della popolazione. Il mercato delle protesi monocompartimentali del ginocchio rappresenta circa il 4,5% del mercato totale delle protesi di ginocchio. Il segmento delle protesi di gomito in Giappone è stimato essere oltre 2,4 milioni di dollari, parte integrante del mercato delle extremities, in forte crescita, di cui Lima Corporate è già leader grazie al SMR Modular Shoulder System (Sistema modulare di spalla) che include il Reverse Total Shoulder (Protesi totale inversa) lanciato quest'anno.
"Questo contratto darà a Lima Corporate una forte spinta nei segmenti relativi alle protesi del ginocchio e delle extremities in Giappone, come accaduto in seguito al completamento dell'acquisizione dei medesimi prodotti per l'Area Economica Europea e Svizzera lo scorso luglio. ZUK, che verrà commercializzato come Physica ZUK, aprirà le porte del Giappone per una nostra rapida espansione nel segmento delle protesi di ginocchio supportando allo stesso tempo il lancio atteso per il 2016 del Lima Physica system, un nuovo sistema di protesi totale del ginocchio. Per quanto riguarda le, extremities siamo ben riconosciuti nella protesica di spalla in Giappone ed il Discovery™ Elbow System ci consentirà di espandere ulteriormente la nostra posizione all'interno di questo mercato," ha dichiarato Luigi Ferrari, Amministratore Delegato di Lima Corporate. "Lima Corporate ha una presenza diretta nel mercato giapponese dall'apertura dei nostri uffici nel 2004. Combinando la nostra forte presenza sul mercato e questi prodotti caratterizzati da progetti unici e dall'esperienza clinica di successo di lungo termine potremo sicuramente migliorare la nostra posizione sul mercato," ha aggiunto l'Ingegner Ferrari.
Nell'anno in cui Lima Corporate celebra il suo 70o anno, questo accordo rappresenta un ulteriore passo nel consolidamento della posizione nei mercati principali come quello delle protesi di ginocchio e delle extremities non solo in Europa, ma in tutto il mondo.
Informazioni su Lima Corporate
Lima Corporate è una società globale per dispositivi medicali che offre soluzioni ortopediche ricostruttive per i chirurghi che devono affrontare le sfide poste dalla necessità di migliorare la qualità della vita dei loro pazienti. Con sede in Italia, Lima Corporate è impegnata nelle distribuzione di prodotti e procedure innovative per dare modo ai chirurghi la possibilità di scegliere la soluzione ideale per il singolo paziente. La gamma di prodotti di Lima Corporate include protesi di revisione per grandi e piccole articolazioni, come per i primi impianti e soluzioni complete per le extremities tra cui la fissazione.
Per avere ulteriori informazioni sula società, visitare http://www.limacorporate.com.
Limacorporate spa
Via Nazionale, 52
33038 Villanova di San Daniele
Udine - Italia
t: +39-0432-945511
e.: [email protected]
http://www.limacorporate.com
Share this article