L'IKEA nomina McCann New York quale agente globale ufficiale per reinventare il catalogo IKEA
NEW YORK, August 4, 2011 /PRNewswire/ --
IKEA, recentemente nominata Inserzionista dell'anno al festival della creatività Lions di Cannes, ha annunciato oggi la nomina di McCann NY quale suo agente globale ufficiale per l'iconico catalogo IKEA.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110315/NY65602LOGO )
McCann NY lavorerà a stretto contatto con ICOM, il team IKEA per le comunicazioni che opera nella sede centrale in Almhult, Svezia.
L'incarico assegnato prevede di lavorare per reinventare il catalogo IKEA, arricchendolo con delle storie e con spunti tecnologici. McCann NY lavorerà con ICOM per sviluppare e ampliare il catalogo, per fare in modo che continui a essere ancora una piattaforma critica e integrata dell'ecosistema IKEA. L'incarico prevede anche ideare di nuovo l'ambiente del negozio per includere nuove tecnologie e nuove esperienze. McCann NY, per sostenere il lancio, lavorerà anche strettamente con ICOM per sviluppare una campagna globale integrata.
"Abbiamo scelto dei partner nei quali abbiamo fiducia, che comprendono il nostro marchio e dove vogliamo andare", ha dichiarato Lena Simonsson Berge, direttore di Global Communications di IKEA. "Abbiamo trovato questo in Linus e nel suo team a McCann."
Linus Karlsson, Presidente del CdA e direttore creativo di McCann NY e Londra, ha affermato "Parte del genio di IKEA è rappresentata dall'applicazione della creatività a qualunque cosa facciano. Questa è un'opportunità unica, perché essa esiste nei media d'avanguardia, nelle arti e nel commercio di una Società che conosco e con la quale sono cresciuto. In ultima analisi si tratta di creare un'esperienza IKEA più eccitante e più utile per un gran numero di persone, e lasciando che la storia dell'IKEA prenda vita sotto nuove forme nel catalogo."
Oggi il catalogo IKEA viene distribuito in quasi 210 milioni di case nel mondo, facendo del catalogo IKEA lo stampato più diffuso nel mondo.
McCann New York
McCann Erickson New York è l'ufficio più rappresentativo e grande di McCann Erickson, la rete di agenzie di pubblicità più grande del mondo, presente in oltre 120 paesi e un portafoglio clienti che comprende primarie istituzioni commerciali globali e molti dei marchi più famosi nel mondo. L'agenzia fa parte del gruppo mondiale McCann Worldgroup, una rete di soluzioni globali di marketing, che comprende un portafoglio di di agenzie di primaria importanza che danno grande spazio creatività, innovazione e prestazioni.
Informazioni su McCann Worldgroup
McCann Worldgroup offre soluzioni di marketing che trasformano i marchi e crescono il business. La società comprende un portafoglio di agenzie di primaria importanza che danno grande spazio a creatività, innovazione e prestazioni, e che comprende la McCann Erikson (l'agenzia di pubblicità più grande del mondo); MRM (gestione delle relazioni/marketing digitali); la Momentum (promozione di eventi di marketing); McCann Healthcare (comunicazioni professionali/dtc); WGEXP (produzione globale); UM (gestione dei media); Weber Shandwick (pubbliche relazioni) e Future Brand (consulenze/design).
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article