Lignite Energy: un nuovo mulino a tazze incrementa la capacità produttiva del vantaggioso combustibile per uso industriale
COLONIA, Germania, October 4, 2012 /PRNewswire/ --
Il potenziamento dell'impianto di RWE Power AG aumenta la produzione annuale di 500.000 tonnellate: la domanda è in crescita in tutta Europa
Rheinbraun Brennstoff GmbH (RBB), una società controllata di RWE Power AG, ha commissionato l'installazione di un ulteriore mulino a tazze presso la sua sede di Hürth, vicino a Colonia, per un valore di 40 milioni di euro. Ciò incrementa di 500.000 tonnellate la capacità produttiva da parte di RBB di lignite secca e polverizzata, commercializzata in tutta Europa con il nome di "LE polverizzata".
Un impianto di identica progettazione è stato commissionato nel 2008 presso una località vicina. Da allora, la richiesta di questo combustibile per uso industriale particolarmente economico è cresciuta in modo sostanziale. Con il nuovo marchio ombrello "lignite energy", RWE Power offre due ulteriori prodotti potenziati: mattonelle industriali denominate "LE compatta" e lignite a letto fluido commercializzata con il nome di "LE granulizzata".
Clienti di diversi settori con elevate esigenze energetiche, in particolare nel settore della calce, del cemento e della carta, oltre agli impianti di miscelazione ed essiccazione dell'asfalto, stanno già sostituendo i prodotti a base di carbone fossile, gas naturale e petrolio con "LE polverizzata". RBB ha in programma di vendere oltre 3 milioni di tonnellate di questo combustibile nell'anno in corso, circa il 50% in più rispetto al 2009.
I vantaggi in termini di costi e la sicurezza della fornitura stanno convincendo sempre più clienti
L'impianto commissionato nel luglio del 2012 frantuma la lignite pre-essiccata trasformandola in un combustibile polverizzato, fluido e pulito che viene consegnato con camion-silo o vagoni cisterna su rotaia. Considerati gli attuali prezzi dell'energia, RBB è in grado di rifornire clienti ben oltre la Germania in modo ottimale nonostante le attuali condizioni economiche.
Oggi molte aziende in Francia, nei paesi del Benelux, della regione alpina e dell'Europa orientale stanno già utilizzando questo combustibile. In considerazione della volatilità dei mercati dell'energia e delle materie prime, "lignite energy" offre agli operatori degli impianti vantaggi che nessun altro può offrire: prevedibilità dei prezzi, sicurezza degli investimenti, flessibilità delle forniture e disponibilità a lungo termine.
Per ulteriori informazioni, visitare http://www.lignite-energy.com.
Contatti:
Rheinbraun Brennstoff GmbH
Richard Dietze
Ludwigstraße
50226 Frechen
Tel.: +49(0)221-480-25-288
Fax: +49(0)221-480-1369
E-Mail: [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article