L'Europa accende i riflettori sull'energia sostenibile durante la settimana speciale dedicata a questo importante tema
BRUXELLES, June 12, 2012 /PRNewswire/ --
Dal 18 al 22 giugno, l'energia sostenibile sarà al centro dell'attenzione in quasi 40 Paesi. Più di 30.000 partecipanti discuteranno di efficienza energetica e di energia rinnovabile in tutte le sue forme durante l'edizione 2012 della Settimana europea dell'energia sostenibile. Oggi, per dare inizio all'evento, sarà presentato un video nel quale si mostra come piccoli cambiamenti possano fare una grande differenza per il nostro futuro energetico.
Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:
http://www.multivu.com/mnr/56547-european-commission
Video ecologico
Il video è solo un'anticipazione degli oltre 600 eventi che saranno organizzati in tutta l'Unione Europea e in altri Paesi, a cui parteciperanno numerosi delegati, come esponenti del settore energetico, scuole, autorità locali, municipalità, aziende di trasporto e università.
Conferenza sull'energia sostenibile
Questa Settimana speciale è un'iniziativa della Direzione generale della Commissione europea per l'energia, che dal 19 al 21 giugno ospiterà a Bruxelles una conferenza di alto livello sulla policy in materia di energia rinnovabile. Il programma, che sarà estremamente vario, comprenderà sessioni incentrate su tutti gli aspetti dell'energia rinnovabile. Quest'anno sarà riservata particolare attenzione alle opportunità commerciali, finanziarie e d'investimento; sul tema interverranno, tra le altre, la Banca europea per gli investimenti, la Banca europea per la ricostruzione e lo sviluppo e la Società finanziaria internazionale della Banca mondiale.
Premi
I vincitori dei prestigiosi Sustainable Energy Europe Awards (Premi per l'energia sostenibile) saranno annunciati il 19 giugno nel corso di una cerimonia organizzata da Günther H. Oettinger, Commissario europeo per l'energia. Questi premi sono assegnati ogni anno ai progetti di rilievo sull'energia rinnovabile e sull'efficienza energetica in Europa che dimostrino di avere forte impatto e potenzialità di applicazione. Quest'anno hanno partecipato al concorso 262 progetti di 14 stati membri dell'UE, oltre a quelli di numerose partnership pan-europee. 25 di questi progetti sono stati selezionati per le cinque seguenti categorie: Comunicazioni, Consumi, Istruzione, Stile di vita e Viaggi.
Campagna europea per l'energia sostenibile
La Settimana europea dell'energia sostenibile è l'evento annuale principale della Campagna europea dedicata a questo tema, durante il quale vengono illustrate attività incentrate sull'efficienza energetica e su soluzioni per l'utilizzo dell'energia rinnovabile. L'evento è organizzato dall'Agenzia Esecutiva per la Competitività e l'Innovazione (EACI, Executive Agency for Competitiveness and Innovation) per conto della Direzione generale della Commissione europea per l'energia.
Per visualizzare l'elenco completo degli eventi organizzati a Bruxelles e in tutta Europa, nonché per conoscere le ultime novità sulla Settimana speciale, visitare il sito web dedicato alla Settimana europea dell'energia sostenibile (http://www.eusew.eu) oppure visitare i social media (http://www.facebook.com/euenergyweek e http://www.twitter.com/euenergyweek).
Per maggiori informazioni e assistenza ai media, contattare [email protected]
Materiale video
DATI FTP:
Host: emakina-eu.net
Login: emakina-eu
Password: 7etHUsPU
Sito: http://www.emakina-eu.net/share/emakina-eu/EUSEW/MNR/
Per ulteriori informazioni sul video: Fiona Chevalier +32-400-40-39, [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article