L'era delle auto elettriche moderne inizia a novembre presso il LA Auto Show
LOS ANGELES, September 21, 2010 /PRNewswire/ --
- I veicoli elettrici con produzione di massa diventano disponibili ai clienti
Una nuova era di trasporto moderno a motore elettrico inizia al Los Angeles Auto Show questo mese di novembre. In tutto il mondo, quasi tutti i principali produttori di automobili hanno annunciato piani per la costruzione di auto elettriche nei prossimi anni e Los Angeles accoglierà i primi arrivi nei prossimi mesi.
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20100921/LA67374-a) (Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100921/LA67374-a) (Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20100921/LA67374-b) (Foto: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20100921/LA67374-b) (Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20060612/LAM005LOGO) (Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20060612/LAM005LOGO)
I produttori automobilistici guardano a Los Angeles per guidare la carica all'adozione dei primi veicoli elettrici, proprio come Los Angeles continua a guidare le vendite di veicoli ibridi. Poiché Los Angeles è riconosciuta come città all'avanguardia per il settore automobilistico, è logico che almeno mezza dozzina di veicoli elettrici abbiano fatto parlare di sé nel corso delle giornate per la stampa del LA Auto Show il 17 e 18 novembre.
Le prime auto elettriche ad inaugurare questa nuova era sono la Chevrolet Volt e la Nissan Leaf, che si prevede arriveranno rispettivamente a novembre e dicembre di quest'anno.
Diversi altri veicoli elettrici debutteranno al LA Auto Show, tra cui la versione nordamericana di produzione della i-MiEV Mitsubishi e del concetto RAV4 EV Toyota. Il modello i-MiEV, che si prevede sarà uno dei primi veicoli elettrici a raggiungere le concessionarie, debutterà con grande enfasi al LA Show e prevederà anche un elenco potenziato di funzionalità degli interni standard e opzionali per renderlo più attraente per l'acquirente U.S.A. Il RAV4 EV Toyota utilizzerà le batterie Tesla agli ioni di litio, che saranno modificate per divenire più aerodinamiche. Toyota sta da tempo sottoponendo a test i prototipi dell'auto, che si prevede raggiungerà il mercato nel 2012.
Questa corsa verso l'elettrificazione dell'automobile ha anche coinvolto nuovi produttori, concentrati esclusivamente sul mercato dei veicoli elettrici. Si prevede che almeno due leader in questa categoria rivelino notizie importanti, tra cui Coda Automotive, con sede a Santa Monica, California e il produttore di auto elettriche di lusso Fisker Automotive. Si prevede che entrambi i produttori comincino le consegne ai clienti nel 2011.
"Dopo anni di anticipazioni, i veicoli elettrici sono finalmente arrivati" ha affermato Andy Fuzesi, Direttore Generale di LA Auto Show. "Potrebbero servire anni per l'accettazione su vasta scala dei veicoli elettrici, ma è innegabile che sia iniziata ufficialmente un'era elettrica".
Per la prima volta nella storia, i candidati all'ambito premio Green Car of the Year comprenderanno veicoli elettrici. Il premio Green Car of the Year mira a riconoscere significativi miglioramenti ambientali in un veicolo di produzione. Avere alcuni veicoli elettrici che si qualificano per il prestigioso premio è un'ulteriore prova che l'era della moderna auto elettrica sta finalmente iniziando per davvero. Ancora una volta, il vincitore sarà rivelato in occasione di una conferenza stampa del LA Auto Show il 18 novembre.
In occasione della manifestazione si prevedono anche significativi annunci sull'infrastruttura. Nello specifico uno dei principali fornitori di servizi di pubblica utilità della regione, Southern California Edison, risponderà ad importanti domande sui costi relativi all'utilizzo di questa nuova generazione di veicoli elettrici. Saranno inoltre disponibili stazioni di carica PEP per dimostrare i requisiti per la carica domestica e commerciale dei veicoli elettrici.
Informazioni sul Los Angeles Auto Show
Il LA Auto Show 2010 sarà caratterizzato da almeno 20 debutti mondiali e da oltre 20 debutti nordamericani. I giorni per la stampa, 17 e 18 novembre, saranno caratterizzati da oltre 25 conferenze stampa di produttori di tutto il mondo. Per ricevere le più recenti informazioni e notizie sulla manifestazione visitare il sito www.laautoshow.com. È attualmente aperta la registrazione per i media all'indirizzo LAautoshow.com/Press.html. È possibile partecipare alla conversazione sul LA Auto Show seguendo la manifestazione su Twitter all'indirizzo Twitter.com/LAAutoShow.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article