L'Entrepreneurs for the World Awards premia quattro figure internazionali
SINGAPORE, November 4, 2011 /PRNewswire/ --
Quest'anno, in occasione dell'edizione annuale del World Entrepreneurship Forum tenutasi a Singapore, sono state decretate Entrepreneurs for the World Awards quattro figure che, grazie alle loro conquiste e all'impegno in ambito sociale, sono diventate modelli imprenditoriali nel creare ricchezza e giustizia nella società.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20081126/329834 )
Il Young Entrepreneur Award, nuovo premio per gli imprenditori al di sotto dei 35 anni, è stato assegnato a Reese Fernandez, cofondatrice di Rags2Riches nelle Filippine. La sua iniziativa imprenditoriale ha rivoluzionato le abitudini commerciali e la vita delle donne, riciclando materiali di scarto per trasformare tappeti in prodotti richiesti dai clienti abbienti quali borsette, occhiali o portabottiglie da vino alla moda, alimentando il reddito e la fiducia delle donne lavoratrici.
Il vincitore del Social Entrepreneur Award di quest'anno è William Drayton, fondatore di Ashoka, Stati Uniti. Drayton è stato il primo a coniare il termine "imprenditoria sociale" creando Ashoka nel 1980. L'associazione no-profit è presente in 60 paesi e sostiene il lavoro di 2.000 membri scelti per la loro influenza all'interno dell'ambiente sociale e commerciale, con lo scopo di replicare e bilanciare le loro attività ai fini dell'impatto globale.
La vincitrice del Politician Award di quest'anno è Anneli Hulthen, sindaco di Göteborg, città imprenditoriale svedese che ha realizzato diverse iniziative quali "Expedition Forward", "Business Emergency Programme" o "Brew House Incubator" ampiamente riconosciute a livello europeo per il loro impatto positivo sulle iniziative imprenditoriali e la conseguente creazione d'impiego.
Infine l'Entrepreneur for the World Award di quest'anno è stato assegnato per la prima volta ad una società, la FOSUN International. Questa società conglomerata con sede a Shanghai dalla vasta gamma di attività in ambito farmaceutico o sanitario e presente su scala mondiale grazie alla sua partecipazione del 7,1% nella società Club Med, produce un reddito annuale di 4,5 miliardi di euro ed ha adattato perfettamente la sua strategia per rispondere ai bisogni sociali della società cinese (quali l'invecchiamento della popolazione o le nuove abitudini di consumo).
I vincitori sono stati premiati con dei trofei realizzati dal gioielliere francese Korloff ad una cena di gala onorata dalla presenza di Teo Chee Hean, vice Primo ministro singaporiano. Il World Entrepreneurship Forum[1], che seleziona 130 esperti imprenditoriali e leader di pensiero di 60 paesi, si tiene quest'anno per la prima volta a Singapore dal 2 al 5 novembre con il tema "Imprenditorialità - Guida per l'innovazione e la tecnologia". Grazie ad una riunione pubblica tenuta presso la NTU la mattina del 4 novembre, 450 membri della comunità d'affari di Singapore potranno ascoltare le storie imprenditoriali più eccezionali dei partecipanti al forum.
A proposito del World Entrepreneurship Forum
Il World Entrepreneurship Forum, fondato dalla EMLYON Business School (http://www.em-lyon.com) , KPMG France (http://www.kpmg.fr), le istituzioni singaporiane Action Committee for Entrepreneurship (http://www.ace.sg) e Nanyang Technological University (http://www.ntu.edu.sg), la City of Lyon (http://www.onlylyon.org) e Lyon Chamber of Commerce (http://www.lyon.cci.fr), è il primo think tank dedicato agli imprenditori, produttori di ricchezza e giustizia sociale. Dal 2008 a oggi un totale di 250 membri di oltre 70 paesi diversi si sono riuniti per affrontare le questioni mondiali più urgenti proponendo soluzioni imprenditoriali.
1. Il World Entrepreneurship Forum Singapore 2011 è promosso dal partner ufficiale Centrale Lyon and Partners, Hong Leong Finance Limited, Hyflux Ltd, Korloff PARIS e Societe Generale.
Per ulteriori informazioni: http://www.world-entrepreneurship-forum.com
Contatti stampa:
Valerie JOBARD T. + 33-4-78-33-78-29; M.+ 33-6-07-81-70-02 [email protected]
Marion Abraham, ACE & SPRING: DID: +65-6279-3617; MP: +65-9750-2903;
M. [email protected]
Feisal Abdul Rahman, NTU: DID: +65-6790-6687; MP: +65-9675-1517;
M. [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article