L'Empire State Building sceglie Otis per un prestigioso progetto di ristrutturazione
NEW YORK e FARMINGTON, Connecticut, June 20, 2011 /PRNewswire/ --
- L'edificio icona di New York pronto a installare sistemi di elevazione all'avanguardia, veloci, energeticamente efficienti che assicurano ai "passeggeri" un'esperienza memorabile
Otis Elevator Company, filiale del gruppo United Technologies Corp. (NYSE: UTX), e Empire State Building Company, LLC, società proprietaria dell'Empire State Building, l'edificio di uffici più famoso al mondo, ha annunciato oggi di aver assegnato a Otis il prestigioso compito di ristrutturazione e modernizzazione dei 68 ascensori dell'edificio. L'accordo prevede inoltre per Otis un contratto di manutenzione della durata di dieci anni. Il rifacimento degli ascensori è l'ultimo tassello del programma di ristrutturazione e modernizzazione Empire State ReBuilding da $550 milioni di dollari. Le migliorie apportate agli ascensori e la continua manutenzione effettuata da Otis garantiranno più velocità, efficienza in termini di consumo energetico e un'esperienza memorabile per gli utenti.
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110616/NE20586-a)
(Foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20110616/NE20586-b)
Didier Michaud-Daniel, presidente di Otis Elevator Company ha affermato: "Otis ha progettato e installato gli ascensori originali dell'Empire State Building ed è un onore, in occasione dell'80 anniversario dell'edificio, essere stati scelti per renderlo uno degli edifici di uffici più moderni e efficienti in termini di consumo energetico al mondo. Nei suoi 158 anni di storia, Otis ha mostrato di essere capace di gestire e realizzare progetti complessi, proprio come quest'ultimo. Siamo entusiasti di poter apportare la nostra esperienza con interventi mirati alla modernizzazione dei 68 ascensori dell'Empire State Building e alla sostituzione delle macchine esistenti, con un peso pari a circa 12000Kg (26000 libbre). Otis è orgogliosa di poter intraprendere questo progetto di modernizzazione - il più grande nella nostra storia - in uno degli edifici più iconici al mondo".
I 68 ascensori completamente rinnovati trasporteranno un numero pari a circa 10 milioni di impiegati, e visitatori diretti agli uffici o all'Osservatorio in una macchina moderna e all'avanguardia. Tramite l'utilizzo del sistema di gestione Otis' Compass™ Destination e durante gli orari di funzionamento di punta, gli ascensori trasporteranno i passeggeri alle rispettive destinazioni ad una velocità del 20-40% superiore rispetto agli ascensori tradizionali di altri edifici commerciali moderni. Grazie alle guide Otis ReGen™, gli ascensori rimodernati miglioreranno drasticamente la loro efficienza e il ritorno dell'energia rigenerata nella griglia dell'edificio, riducendo così il consumo energetico degli ascensori fino al 30%.
Anthony Malkin, proprietario dell'Empire State Building Company ha affermato: "La gara d'appalto relativa a questo progetto è stata impegnativa, ma realizzata in modo scrupoloso. Otis è stata scelta grazie all'offerta di soluzioni tecnologiche, la pianificazione innovativa, la garanzia delle prestazioni, l'impegno di dirigenti e personale e il prezzo. Abbiamo concluso contratti di leasing estremamente importanti nel nostro edificio rinnovato, tuttavia la maggior parte dei nostri clienti non ha ancora occupato i rispettivi spazi. È giunto il momento di avviare il progetto senza alcun sconvolgimento per i nostri clienti. L'approccio creativo di Otis per minimizzare i disagi attraverso organizzazione del personale, implementazione e pianificazione ha assicurato un risultato vincente e straordinario. Siamo lieti di accogliere nuovamente Otis nell'edificio, sicuramente la società con le macchine e le attrezzature migliori in grado di garantire ai nostri clienti un servizio di altissima qualità per i prossimi dieci anni".
L'Empire State Building è stato al centro dell'attenzione mondiale per aver sviluppato un modello replicabile di retrofitting per migliorare l'efficienza energetica in ambienti esistenti, un progetto realizzato in collaborazione con Clinton Climate Initiative, Johnson Controls, Jones Lang LaSalle e il Rocky Mountain Institute (http://www.esbsustainability.com). Attraverso questa partnership con l'Empire State Building, Otis sottolinea e rinnova il suo impegno a collaborare con i propri clienti e fornitori invitandoli a seguire The Way to Green™. The Way to Green è il programma ambientale globale di Otis che interessa ogni singolo aspetto delle sue operazioni, dalla progettazione e realizzazione ai prodotti e reciclo a fine vita degli stessi. Grazie all'accurata selezione di prodotti avanzati che riducono il consumo energetico e offrono prestazioni ottimali, gli ascensori modernizzati dell'Empire State Building dimostreranno come un edificio non più nuovo possa essere efficiente e all'avanguardia tanto quanto uno moderno di recente costruzione.
Otis Elevator Company
Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 60.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 Paesi e territori ed effettua la manutenzione di un milione e settecentomila tra ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede a Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.
Empire State Building
Elevandosi a un'altezza pari a circa 443 metri (1454 piedi) sulle centralissime strade di Manhattan, l'Empire State Building è l'"edificio di uffici più famoso al mondo". Grazie ai recentissimi investimenti nelle infrastrutture, aree pubbliche e strutture di richiamo, l'Empire State Building ha attirato clienti di prim'ordine operanti in diversi settori e provenienti da tutto il mondo. La solida tecnologia di radio e video trasmissione del grattacielo supporta le maggiori stazioni televisive e radiofoniche in FM nell'area metropolitana di New York. Secondo un sondaggio condotto dall'American Institute of Architects, l'Empire State Building è l'edificio preferito d'America. L'Osservatorio dell'Empire State Building è una delle attrazioni più amate nonché la prima destinazione turistica dello stato. Per ulteriori informazioni relative all'Empire State Building, visitare il sito Web http://www.esbnyc.com, http://www.facebook.com/empirestatebuilding , o @ESBObservatory .
Contatti:
Michele Batty - Manager, Worldwide Communications
Otis Elevator Company
+1-860-676-5987
[email protected]
Roberto Lebron - Direttore - Servizi alla clientela
CooperKatz for Otis Elevator Company
+1-917-595-3035
[email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article