Le soluzioni Otis, efficienti dal punto di vista energetico, sono state prescelte per l'aeroporto più trafficato al mondo
FARMINGTON, Connecticut, August 10, 2010 /PRNewswire/ --
Otis Elevator Company fornirà 88 fra ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili, tutte soluzioni efficienti dal punto di vista energetico, al Los Angeles International Airport (LAX), l'aeroporto col più alto numero di arrivi e partenze al mondo. Otis, una società della United Technologies Corp. (NYSE: UTX), curerà anche la manutenzione delle nuove unità per cinque anni.
"Otis è onorata che uno dei più importanti aeroporti al mondo scelga i nostri prodotti efficienti dal punto di vista energetico, che permetteranno di ridurre i consumi energetici," ha detto Didier Michaud-Daniel, presidente di Otis. "La nostra tecnologia avanzata sarà parte integrale nel fornire soluzioni di trasporto sicure e affidabili ai milioni di passeggeri che ogni anno usano quell'aeroporto."
I prodotti Otis sono stati selezionati per il progetto Bradley West, un'importante intervento di modernizzazione al terminal internazionale Tom Bradley del Los Angeles International Airport (LAX). Il terminal è la struttura principale del LAX, usato oggi da circa 30 compagnie aeree. Lo scorso anno, le compagnie aeree operanti al Tom Bradley International Terminal hanno servito più di 8,6 milioni di passeggeri in voli internazionali, in altre parole, più della metà dei 15,1 milioni di passeggeri internazionali serviti dal LAX. Il progetto Bradley West è la più grande opera pubblica nella storia di Los Angeles, e il completamento dei lavori è previsto nel dicembre 2012.
"Portare i passeggeri in modo sicuro e veloce ai cancelli d'imbarco e alla riconsegna bagagli con ascensori e marciapiedi mobili efficienti dal punto di vista energetico e affidabili sarà una parte integrale della struttura di classe mondiale costruita per la comodità dei futuri viaggiatori," ha detto Michael Doucette, Chief Airport Planner al Los Angeles International Airport.
Il progetto Bradley West è progettato per ricevere la certificazione Silver di Leadership in Energy and Environmental Design (LEED) dallo U.S. Green Building Council (USGBC). LEED è il sistema di valutazione dello USGBC per la progettazione e la costruzione degli edifici più rispettosi dell'ambiente, efficienti dal punto di vista energetico e di elevate prestazioni al mondo. In tutto il mondo, i prodotti Otis sono stati selezionati per molti importanti edifici efficienti dal punto di vista energetico, fra cui il 7 World Trade Center di New York City, il Tour Granite di Paris, la New Songdo City di Incheon, in Corea, del 400 George Street nel Queensland, in Australia.
Otis fornirà 40 ascensori Gen2(R) a basso consumo energetico, che, rispetto ai sistemi tradizionali, faranno ridurre fino al 50 percento del consumo di energia. Il sistema Gen2 usa nastri d'acciaio piatti, rivestiti in poliuretano ed una macchina senza ingranaggi a magnete permanente; il sistema non richiede alcun ulteriore intervento di lubrificazione, il che lo rende più pulito per l'ambiente.
Otis fornirà anche 38 scale mobili e 10 marciapiedi mobili, dotati di tecnologia a ridotto consumo energetico per ridurre le velocità di esercizio quando non vi sono passeggeri. Le scale mobili e i marciapiedi mobili funzioneranno inoltre con un sistema di lubrificazione altamente efficiente, che riduce fino al 90 percento il consumo di lubrificante.
"Siamo fieri di applicare la nostra vasta capacità ed esperienza in progetti di infrastrutture di grande dimensioni, offrendo al tempo stesso soluzioni e prodotti di alta qualità necessari per soddisfare le esigenze di questo importante centro di trasporto," ha detto Randy Wilcox, Presidente, Otis North and South America Area.
Otis Elevator Company è la più grande società al mondo per la produzione e la manutenzione di prodotti per lo spostamento di persone, tra cui ascensori, scale mobili e marciapiedi mobili. Con sede principale a Farmington, Connecticut, Otis conta 61.000 dipendenti, distribuisce prodotti e servizi in più di 200 paesi e territori ed effettua la manutenzione di 1,7 milioni di ascensori e scale mobili nel mondo. United Technologies Corp., con sede ad Hartford, Connecticut, è una società diversificata che offre prodotti e servizi di alta tecnologia per il settore edile e aerospaziale.
Contatto: Dilip Rangnekar Direttore, Worldwide Communications e Marketing Support +1-860-676-5992 [email protected]
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article