Le imprese italiane che fanno parte di Opportunity Network potranno rafforzare i loro rapporti commerciali con gli Stati Uniti grazie alla partnership con Citizens Bank
NEW YORK, February 7, 2017 /PRNewswire/ --
Citizens Bank è la prima banca negli Stati Uniti a fornire soluzioni FinTech tramite Opportunity Network per connettere possibili partner d'affari.
Citizens Bank ha annunciato che da oggi Citizens Commercial Banking sarà partner di Opportunity Network per offrire ai propri clienti l'accesso ad un'innovativa piattaforma di networking B2B, progettata per promuovere la crescita economica mettendo in connessione imprenditori ad un network di 13,500 CEO e $35 miliardi come flusso d'affari.
Citizens è la prima banca americana ad offrire ai propri clienti l'accesso ad Opportunity Network, una piattaforma attraverso la quale gli utenti possono cercare partner fidati che li aiutino ad espandersi in nuovi mercati, vendere imprese private, eseguire fusioni e acquisizioni, e sfruttare la loro presenza nei mercati finanziari globali. Opportunity Network utilizza un proprio algoritmo progettato per connettere le preferenze strategiche degli utenti a livello globale.
Citizens mette i clienti al primo posto, e la partnership con Opportunity Network è una chiara dimostrazione che offrire soluzioni tecnologiche possa aiutare i propri clienti ad espandere il business. Le società sono alla ricerca di una crescita in ambito nazionale e internazionale, e Citizens le supporta attraverso l'accesso a questo network esclusivo.
"Opportunity Network offre un'attraente proposta di valore per le aziende di media dimensione, e questa collaborazione ci permette di fornire ai nostri clienti un metodo alternativo per rispondere al meglio alle loro esigenze." Commenta Steve Woods, capo del corporate banking di Citizens Bank. "La partnership con Opportunity Network ci aiuta ad affrontare una questione fondamentale: il fatto che le imprese di medie dimensioni ed investitori privati necessitino di strumenti di sviluppo e networking per poter crescere."
"Siamo molto lieti di annunciare questa partnership che beneficerà non soltanto i clienti di Citizens Bank, ma anche le aziende clienti dei nostri partner europei come Intesa Sanpaolo in Italia e Caixa in Spagna che da tempo hanno sposato il nostro modello per fornire ai loro migliori clienti l'opportunità di espandere il proprio business sia a livello domestico che a livello internazionale incontrando controparti di fiducia tramite la nostra piattaforma," commenta Brian Pallas, Amministratore Delegato di Opportunity Network.
Citizens Financial Group, Inc.
Citizens Financial Group, Inc. è una delle più grandi e storiche istituzioni finanziare negli Stati Uniti, con $149,5 miliardi in asset al 31 dicembre 2016. Con sede centrale a Providence, Rhode Island, Citizens offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi bancari commerciali per privati, piccole e medie aziende, grandi imprese corporate e istituzioni. In ambito Consumer Banking, Citizens offre ai propri clienti la possibilità di aver accesso ad un servizio migliore grazie alle applicazioni mobile e online banking, un servizio di customer care attivo 24/7 e la facilità di accedere ad una rete di circa 3.200 bancomat e 1.200 filiali in 11 stati, tra New England, Costa Atlantica e Midwest. Citizens fornisce anche gestione investimenti, ipoteche, prestiti per studenti e servizi bancari commerciali per diverse industrie in tutto il paese. Nell'ambito del Commercial Banking, Citizens offre alle aziende, alle istituzioni e alle entità non profit, un´ampia gamma di prodotti e servizi quali: prestiti e anticipi, investimenti di capitale, servizi di tesoreria, cambio moneta, leasing e altri servizi finanziari. Per ulteriori informazioni su Citizens, visita il sito di Citizens Commercial Banking.
Opportunity Network
Opportunity Network è una piattaforma di business match-making in cui i membri possono trovare controparti affidabili per le loro contrattazioni a partire dal milione di dollari e permette alle banche di accrescere la loro presenza nel mercato. I membri sono l'elemento chiave e sono selezionati da istituzioni finanziarie in tutto il mondo; postano opportunità anonime che variano da M&A, partnership commerciali, investimenti e joint venture. Attualmente Opportunity Network lavora con migliaia di aziende in 128 stati e ha generando opportunità per un flusso di affari di $35 miliardi. Grazie alla piattaforma di Opportunity Network sono state generate centinaia di connessioni, che giocano un ruolo fondamentale nel supporto dello sviluppo economico globale. Per ulteriori informazioni visita il sito di Opportunity Network.
WANT YOUR COMPANY'S NEWS FEATURED ON PRNEWSWIRE.COM?
Newsrooms &
Influencers
Digital Media
Outlets
Journalists
Opted In
Share this article