BARCELLONA, Spagna, April 8, 2014 /PRNewswire/ --
Con la rapida espansione dell'industria delle scienze biologiche a livello mondiale, Nestlé continua a concentrare gli sforzi per essere sempre all'avanguardia. Allo scopo di modernizzare il proprio team operante sul campo nel settore medico, l'azienda ha cercato una soluzione CRM avanzata che le permettesse di migliorare la qualità e l'efficienza delle proprie interazioni con gli operatori sanitari. Per le proprie divisioni Nutrition ed Health Science, che comprendono più di 4.000 utenti in tutto il mondo, Nestlé ha optato per Veeva CRM, basato sulla tecnologia cloud, con l'applicazione iRep, la soluzione integrata di CRM e CLM di Veeva Systems per l'iPad di Apple.
(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120425/527164 )
"Uno dei motivi per cui Veeva CRM è un'ottima soluzione è che ci aiuta a soddisfare le specifiche esigenze del settore delle scienze biologiche, grazie alla sua funzionalità", ha dichiarato Dirk Abeel, Global performance development and field force effectiveness manager presso Nestlé Nutrition. "Inoltre, l'architettura multi-tenant di Veeva offre la massima flessibilità, consentendoci di tenere il passo con i frequenti cambiamenti che avvengono nel contesto normativo e sanitario."
Con Veeva CRM e iRep, che fa parte della crescente suite commerciale di applicazioni cloud-based per le scienze biologiche di Veeva, Nestlé è in grado di mobilitare il proprio team internazionale operante sul campo nel settore medico e gli addetti al marketing e alle comunicazioni affinché interagiscano in modo efficace e si colleghino con gli operatori sanitari attraverso molteplici canali, incluso quello digitale. La soluzione fornisce anche una visibilità completa delle interazioni dei rappresentanti locali con gli operatori sanitari, fornendo a entrambi preziose informazioni sui clienti. Inoltre, Nestlé sta sfruttando le soluzioni Veeva CRM e iRep per monitorare il contenuto dettagliato presentato ad ogni operatore sanitario e misurarne l'efficacia.
Veeva iRep snellisce il flusso di lavoro degli addetti al settore medico, risultando migliore dei sistemi stand-alone tradizionali. La grande quantità di informazioni sui clienti e i contenuti interattivi permettono di ottenere un ciclo di feedback in tempo reale tra il marketing e gli addetti al settore medico operanti sul campo. I team commerciali possono valutare immediatamente la risposta dell'operatore sanitario ai messaggi e adattare rapidamente le comunicazioni, ottenendo quindi delle interazioni con i clienti sempre più rilevanti e coinvolgenti.
Entro il 2015, si prevede che circa 4.000 utenti Nestlé utilizzeranno Veeva CRM e iRep a livello mondiale. Oggi, quasi 1.500 utenti sfruttano Veeva CRM e si prevede che altri 600 utenti entreranno a far parte del sistema entro la fine di aprile 2014, estendendo i benefici di Veeva CRM a oltre 20 mercati Nestlé, tra cui gli Stati Uniti, il Regno Unito, la Cina e le Filippine.
"Veeva CRM è la soluzione CRM più innovativa e completa per il settore delle scienze biologiche di oggi ", ha concluso Anthony Aves, Business integration manager presso Nestlé. "È veloce e facile da installare, intuitiva da usare e altamente flessibile."
Informazioni su Veeva Systems
Veeva Systems Inc. è un'azienda leader in fatto di software basato su cloud per il settore delle scienze biologiche internazionale. Impegnata sul fronte dell'innovazione, dell'eccellenza dei prodotti e del successo del cliente, Veeva vanta più di 190 clienti, dalle maggiori aziende farmaceutiche del mondo fino alle aziende biotecnologiche emergenti. Veeva
ha sede nell'area della Baia di San Francisco, con uffici in Europa, Asia e America Latina. Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.veeva.com.
Contatto:
Lisa Barbadora
Public Relations
Veeva Systems Inc.
[email protected]
Share this article